La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto cane in un condomio

#1
ragazzi vi chiedo un'aiuto in quanto è successo un caso al quanto strano nel mio condominio
Ieri sera rientro a casa e pufffff mi ritrovo difronte un Maremmano...è gia avete capito bene uno di quei cucciolotti grandi e binachi ...per rendervi l'idea di quelli che i pastori hanno per badare le loro pecore
Ora io mi chiedo puo starci in un condomio un cano di quella taglia??? e poi è una specie considerata aggressiva come mi devo comportatare??? I proprietari hanno risposto che non sono affari di nessuno e che il cane è loro quindi non sono affari nostri....che fare???
grazie

#2
il regolamento condominiale cosa dice in proposito? (dovreste averne uno, se siete in un condominio) :)

cmq, a quanto ne so, il maremmano non è un cane "pericoloso" in sè...

#3
ma il cane era libero in giro per il condominio o casa? Dov'è che l'hai trovato esattamente?

#4
se il regolamento di condominio vieta la presenza di animali allora fai bene... però smettiamola di demonizzare tutti i cani e stì poveri cristi che i cani li amano e li educano! se ancora il cane non ti ha dato problemi perchè ti lamenti? abbaia la notte? sporca nel tuo? :? scusa ma prima dovresti vedere se la sua presenza ti da fastidio...


n.b. i cani non sono pericolosi "a prescindere"... :evil: dipende dall'educazione che gli da il padrone!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
se il regolamento di condominio vieta la presenza di animali allora fai bene... però smettiamola di demonizzare tutti i cani e stì poveri cristi che i cani li amano e li educano! se ancora il cane non ti ha dato problemi perchè ti lamenti? abbaia la notte? sporca nel tuo? Confused scusa ma prima dovresti vedere se la sua presenza ti da fastidio...
nn per farlo apposta, ma per combinazione sono d'accordo con claudia. Nel mio condominio su 10 condomini 3 hanno il cane e sinceramente nn creano nessun problema. Io stessa ho avuto cani/gatti ecc. per tanto tempo e mai nessun problema. Inoltre il maremmano è un cane molto docile e socievole (anche se è vero che l'educazione impartita dai padroni conta tantissimo) anzi se nn sbaglio è la razza che viene impiegata per salvare i bagnanti in difficolà :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
Se ti incute un po' di timore, cheidi gentilemnte ai proprietari di farlo uscire solo con la museruola (tra parentesi, sarebbe obbilgatorio)....

#7
Claudia81 ha scritto:se il regolamento di condominio vieta la presenza di animali allora fai bene... però smettiamola di demonizzare tutti i cani e stì poveri cristi che i cani li amano e li educano! se ancora il cane non ti ha dato problemi perchè ti lamenti? abbaia la notte? sporca nel tuo? :? scusa ma prima dovresti vedere se la sua presenza ti da fastidio...


n.b. i cani non sono pericolosi "a prescindere"... :evil: dipende dall'educazione che gli da il padrone!
esatto...poi a seconda della razza hanno delle caratteristiche predominanti.
Il maremmano è dolcissimo e giocherellone! :wink:

#8
Nuvola ha scritto: I proprietari hanno risposto che non sono affari di nessuno e che il cane è loro quindi non sono affari nostri....che fare???
grazie
Non hanno tutti i torti :oops:
Personalmente penso che tenere in appartamento un maremmano sia una violenza a quel povero cane, ma resta comunque un parere personale.
Piuttosto, se lo fanno girare nelle aree comuni chiederei anch'io di mettergli la museruola :wink:
- Aspettando Godot -

#9
pensa che nel palazzo vicino al mio tengono un san bernadro in casa....ecco secondo me sarebbero da denuncia per violenza ma vabbè....
controlla il regolamento di condominio ....esigi che sia al guinzaglio nelle parti comuni....ma sappi che è un cane dolcissimo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
klara ha scritto:
Inoltre il maremmano è un cane molto docile e socievole (anche se è vero che l'educazione impartita dai padroni conta tantissimo) anzi se nn sbaglio è la razza che viene impiegata per salvare i bagnanti in difficolà :wink:
quello è il terranova... il modello nero!

dipende anche da quanto sta il cane in casa, da quanto lo portano a sgranchire le zampe... gente che conosco è sempre in giro col cane, che in casa dorme e basta!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Povero Maremmano costretto in un appartamento :? , spero che si impegnino a portarlo spesso a spasso :wink:
Sono così belli :D :D :D
magari chiedi loro se ogni tanto puoi portarlo a fare un giretto, potrebbe essere una buona occasione per fare un po' di attività fisica :D
Immagine
Immagine

#12
bellllo il maremmano...
ma l'hai strapazzato un po' anche a nome mio?! ssssì?! scpaioccc spacioccc spacioccccccccc
se il regolamento condominiale non vieta espressamente di tener cani...e se il povero bestione non abbaia rompendo i maroni ai vicini...
spera solo che i suoi padroni abbiano un bel terrazzone dove farlo scorazzare tra una mmmega passeggiata e l'altra.

#13
Se il regolamento di condominio prevede che non si possano tenere animali nel palazzo contiene una norma non valida. Secondo la normativa italiana i cani (gli animali in genere) sono (purtroppo) considerati delle cose e come tali nessuno ti può vietare di tenere una cosa in casa tua. Devi però assicurarti che non arrechi disturbo. E' come se avessi un pianoforte. Nessuno ti può impedire di tenerlo, ma non lo puoi suonare nelle ore di riposo per non arrecare disturbo.
In pratica, se il cane non abbaia in continuazione e non sposrca le aree comuni loro sono in diritto a tenerlo in casa (a prescindere dal discorso stazza che condivido).
Immagine
Immagine

Re: aiuto cane in un condomio

#14
Nuvola ha scritto:ragazzi vi chiedo un'aiuto in quanto è successo un caso al quanto strano nel mio condominio
Ieri sera rientro a casa e pufffff mi ritrovo difronte un Maremmano...è gia avete capito bene uno di quei cucciolotti grandi e binachi ...per rendervi l'idea di quelli che i pastori hanno per badare le loro pecore
Ora io mi chiedo puo starci in un condomio un cano di quella taglia??? e poi è una specie considerata aggressiva come mi devo comportatare??? I proprietari hanno risposto che non sono affari di nessuno e che il cane è loro quindi non sono affari nostri....che fare???
grazie
Immagino che il problema sia che tu hai paura dei cani, vero?
Bhè, a parte il regolamento di condominio, quello su cui ti consiglio di riflettere è il fatto che il cane non sta in casa tua, e che le occasioni in cui lo incontrerai sono comunque limitate...
Il fatto che il cane sia in un altro appartamento, dietro a una porta chiusa a chiave non dovrebbe farti paura...
Poi, ovviamente, se i tuoi vicini vengono a trovarti, digli di non portare il cane, se vi incontrate in pianerottolo, chiedigli gentilmente di farti entrare da sola in ascensora, o di tornare in casa per qualche secondo, finchè tu non ti allontani, perchè hai molta paura...
il maremmano non ha un'indole aggressiva, quindi se anche ti salta addosso lo fa per giocare e leccarti, non per aggredirti. So che se hai paura dei cani questa è cosa di cui non ti frega molto, e vorresti non accadesse mai comunque, anche se pieno di bone intenzioni ;)
tuttavia, credo che non rappresenti un probelma immenso... ripeto, non è che vivete insieme, ma in appartamenti separati e quindi dovreste essere abbastanza sfortunati, per incrociarvi spesso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Lorena ha scritto:Se il regolamento di condominio prevede che non si possano tenere animali nel palazzo contiene una norma non valida. Secondo la normativa italiana i cani (gli animali in genere) sono (purtroppo) considerati delle cose e come tali nessuno ti può vietare di tenere una cosa in casa tua. Devi però assicurarti che non arrechi disturbo. E' come se avessi un pianoforte. Nessuno ti può impedire di tenerlo, ma non lo puoi suonare nelle ore di riposo per non arrecare disturbo.
In pratica, se il cane non abbaia in continuazione e non sposrca le aree comuni loro sono in diritto a tenerlo in casa (a prescindere dal discorso stazza che condivido).
lorena ha ragione nessuno può vietare di tenere un animale domestico in casa, e se sta fesseria è scritta nel regolamente... bhè che dire potete usare il suddetto per altri scopi perchè nn vale!
cmq quelle simpatiche adorabili bestiolone bianche sono i cani più simpatici che esistano dolci giochereloni nn farebbero del male a nessuno... io quando ero piccino li cavalcavo!! povero spedee quanti ricordi!!!