La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO CUCINA SNAIDERO

#1
ciao a tutti! ho bisogno di qualche consiglio!
Ho la casa in costruzione e sto cominciando a cercare la cucina.....
La mia cucina e' un quadrato di 3mx3m con una porta finestra verso il giardino su un lato e una porta scorrevole verso il salotto sul lato opposto.
Il mio stile è decisamente moderno e, visto che ho un rivenditore vicino, sono andata a farmi fare un preventivo alla Snaidero.
Ho scelto il modello "sistema zeta" e mi è stato fatto un preventico così:
su uno dei due lati liberi lavello da 90cm, piano cottura da 90cm, base lavastoviglie da 60 cm + un'altra base da 60 cm. Sopra i fuochi la cappa + pensile scolapiatti + 2 altri pensili da 60 cm., tutti con apertura a vasistas ed h.45cm.
Sull'altro lato libero la colonna frigo e la colonna forno.
Tutto in finitura rovere chiaro e con il top in quarzo starlight (si chiama così?) bianco.
Per gli elettrodomestici la Snaidero fa una promozione tutta Franke con lavastoviglie gratis.
Il rivenditore mi ha chiesto circa 11.000 euro.......che ne dite?
e' degli elettrodomestici Franke che ne pensate?
Aspetto pareri e consigli!!!!!!

#2
Gli elettrodomestici franke sono buoni e se puoi approfitare della promozione, anche meglio. Il prev. però mi sembra un pò alto anche per la Snaidero, in fondo la tua non è una composizione molto grande...

#3
E' un po' caro, vero? Lo credo anch'io.
il mio problema è che non ho esperienza di cucine (....è la prima che acquisto!!) e quindi sono andata sulla Snaidero perchè è una marca molto conosciuta..........mi sai consigliare qualche altra buona marca dai prezzi un po' più contenuti?
E comunque la Snaidero com'è? Merita?
per gli elettrodomestici io la Franke la conoscevo solo per i lavelli, infatti la rivenditrice mi ha detto che la lavastoviglie è prodotta dalla Smeg e Franke la commercializza soltanto....

#4
La Snaidero è una buona cucina, e per gli elettrodomestici direi ok per lavello, pc e forno. Sul frigo onestamente non ho idea, così come lvs. Potresti provare a farti fare un preventivo con elettro diversi e confrontare le due cose.
Sui preventivi cucine si potrebbero scrivere libri. Di sicuro c'è che dipende molto da quel che ci metti dentro, cestoni, vasistas, ante apertura a vela, cestelli estraibili. pezzi speciali ecc.. fanno lievitare i prezzi.
Il consiglio se vuoi contenere i prezzi è di considerare anche la possibilità di scegliere soluzioni più semplici, un top più economico, ecc...
Poi ovviamente puoi guardare anche cucine di livello un pò più basso ma pur sempre decenti, Arredo3, lube, Veneta, ecc...
Leggi un pò sul forum e troverai molti consigli :)

#5
E sul rivestimento della parte di muro che rimane tra basi e pensili cosa mi consigliate??
Facendo la cucina moderna e in rovere chiaro, la rivenditrice Snaidero mi ha consigliato delle piastrelle rettangolari (15x30) che fanno molto moderno.............ma di che colore???
e secondo voi il rovere chiaro con un top bianco tipo marmo di Carrara come mi ha consigliato lei non smuore troppo???

#6
A me personalmente non piace il marmo su legno, ma credo sia questione di gusti. Piuttosto diventa più difficile accostare una mattonella. Prova un altro materiale sul top e accosta la mattonella colorata per vedere se ti piace l'effetto. Considera anche quello che hai a pavimento...

#7
in realtà non sarebbe marmo ma quel quarzo particolare con i "lustrini" :? che usa la Snaidero per i top.....di colore bianco.
Altrimenti quale altro materiale mi consiglieresti per il top?
Il pavimento sarà sul beige/grigio, cmq un colore piuttosto chiaro.

#8
Beh dai mi consolo, come comosizione non è tanto diversa dalla mia, però il prezzo mi sembra medio alto, premetto che non so come sia Snaidero qualitativamene, però è il prezzo per una cucina di fascia medio alta, se decidessi di prendere altre marche spenderesti meno. Ti ha detto quanto incide il piano sulla cucina? 1500 €?

#9
Se non sbaglio il piano dovrebbe essere circa €1000, gli elettrodomestici €2800 ed il resto (basi e pensili) €7000.

#10
Il prezzo mi sembra nella media, io per la mia "Time di Snaidero" ho speso 10200 TOP escluso, la lunghezza totale è simile alla tua "425x180" inoltre 1000€ per il top mi sembra un buon prezzo.

Se vuoi risparmiare 2/3000€ puoi orientarti su altre marche, se vuoi risparmiare un ulteriore 15% rivolgiti "se ne hai la possibilità" direttamente ad un produttore. (oltre alle aziende più note e/o pubblicizzate, il ns. territorio è ricco di aziende che producono cucine, con la possibilità di vendita diretta.
Immagine


Immagine

#11
Bella la Time!!! E' il primo modello Snaidero che mi ha colpito!!
Di che colore l'hai presa? E i pensili come sono?
Ci avevo fatto un pensierino anch'io ma non mi convincono molto le maniglie dei cestoni, anche se esteticamente sono bellissime....ho paura che essendo due maniglie ai lati opposti del cestone siano poco pratiche perchè bisogna avere tutte e due le mani libere per aprirlo, altrimenti se tiri solo una maniglia temo che ne risentano le guide di scorrimento...non so se mi sono spiegata!!!
che ne pensi?

#12
CHICA ha scritto:Bella la Time!!! E' il primo modello Snaidero che mi ha colpito!!
Di che colore l'hai presa? E i pensili come sono?
Ci avevo fatto un pensierino anch'io ma non mi convincono molto le maniglie dei cestoni, anche se esteticamente sono bellissime....ho paura che essendo due maniglie ai lati opposti del cestone siano poco pratiche perchè bisogna avere tutte e due le mani libere per aprirlo, altrimenti se tiri solo una maniglia temo che ne risentano le guide di scorrimento...non so se mi sono spiegata!!!
che ne pensi?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Qui trovi le prime foto, sabato se ci riesco vedo di scattare quelle definitive, con top montato e tutti i cassetti / sportelli registrati ed allineati.

Non ho provato ad aprire il cestone con una sola mano.... ti farò sapere, cmq le maniglie puoi sceglierle, sarebbe un po snaturare il modello, ma è fattibile... :wink:
Immagine


Immagine

#13
ho visto le foto e trovo che la tua cucina sia bellissima!!!
Sto pensando di farmi fare un preventivo con questo modello.....
che tipo di top hai messo?
Il mosaico secondo me sta benissimo!

#14
CHICA ha scritto:ho visto le foto e trovo che la tua cucina sia bellissima!!!
Sto pensando di farmi fare un preventivo con questo modello.....
che tipo di top hai messo?
Il mosaico secondo me sta benissimo!
Il top è della http://www.santamargherita.net diciamo chè è la versione italiana di okite hanno le stesse caratteristiche di densità e durezza.

A disposizione x qualsiasi domanda.. :wink:
Immagine


Immagine

#15
CHICA ha scritto:E' un po' caro, vero? Lo credo anch'io.
il mio problema è che non ho esperienza di cucine (....è la prima che acquisto!!) e quindi sono andata sulla Snaidero perchè è una marca molto conosciuta..........mi sai consigliare qualche altra buona marca dai prezzi un po' più contenuti?
E comunque la Snaidero com'è? Merita?
per gli elettrodomestici io la Franke la conoscevo solo per i lavelli, infatti la rivenditrice mi ha detto che la lavastoviglie è prodotta dalla Smeg e Franke la commercializza soltanto....
Consiglio spassionato da uno che si sta facendo tutti i rivenditori
Scavolini della Provincia, gira più mobilifici possibile, ci sono differenze abissali di prezzo, x la stessa cucina, ribadisco stessa cucina, ogni rivenditore ha scontistiche diverse.

Bye.