La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giardino zen

#1
ciao, io vorrei fare un giardino zen da interno in salotto ( c'è un vetro trasparente a livello del pavimento di 3 cm , sotto al quale c'è il giardinetto di sabbia con delle luci) , tra la zona "tavolo" e quella "divano" , ma non so dove andare...mi potete aiutare?
l'ho visto in fiera a BG ma il negozio che lo proponeva non ha intenzione di farlo a meno che non voglia fargli progettare tutto l'ambiente....help
Valentina

#2
ehm...in che senso???
se hai già la predisposizione...e ci puoi anche camminare sopra al vetro a pavimento??? ho capito bene??? tropppobelllllo...
il giardino zen è lo specchio della tua anima, devi farlo tu con le tue manine sante, rastrellino, cerchi concentrici, scegli le pietre che preferisci, la sabbia che più ti piace (pescherei anche dalle forniture x acquari)...l'architetto del giardino zen va contro la filosofa del giardino stesso che presuppone proprio d'esistere e d'esser curato come forma di meditazione personale del padrone di casa... :wink:

#3
rananera ha scritto:ehm...in che senso???
se hai già la predisposizione...e ci puoi anche camminare sopra al vetro a pavimento??? ho capito bene??? tropppobelllllo...
il giardino zen è lo specchio della tua anima, devi farlo tu con le tue manine sante, rastrellino, cerchi concentrici, scegli le pietre che preferisci, la sabbia che più ti piace (pescherei anche dalle forniture x acquari)...l'architetto del giardino zen va contro la filosofa del giardino stesso che presuppone proprio d'esistere e d'esser curato come forma di meditazione personale del padrone di casa... :wink:
:shock: urka RANAZEN! :wink: :wink: mi lasci stupito!

unico appunto: sopra il massetto c'è uno spazio utile di circa 10 cm nella migliore delle ipotesi, togliendo 3 cm di vetro ne rimangono 7 per cui, a meno di non fare uno di quei giardini finto zen molto scrausi con i ciottoli di fiume, la vedo dura... per un minimo di 30 cm x 30 cm potrebbe andare un'altezza delle pietre max 7 cm, ma non credo tu voglia uno sbattimento simile per un giardino formato piastrella....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
ehhehe fressssno...sul giardino zen feci un esame in accademia...
non avendo il pollice verde avevo anche pensato di fare del terrazzo a casuccia un giardinone zen di 20mq...ma camminandoci sopra poi si scassa tutto...e io son piiiiiigra.....e medito così bene anche solo mentre dormooooooo 8) :D :D :D :D

Re: giardino zen

#5
dharma ha scritto:ciao, io vorrei fare un giardino zen da interno in salotto ( c'è un vetro trasparente a livello del pavimento di 3 cm , sotto al quale c'è il giardinetto di sabbia con delle luci) , tra la zona "tavolo" e quella "divano" , ma non so dove andare...mi potete aiutare?
l'ho visto in fiera a BG ma il negozio che lo proponeva non ha intenzione di farlo a meno che non voglia fargli progettare tutto l'ambiente....help
Ho visto anche io quel giardino a bergamo, avevo preso l'indirizzo di quella Azienda ma l'ho buttato via, un giardino meraviglioso...ma non so darti indicazioni...io l'ho faccio piccolino ed esterno alla casa, ma è ancora tutto da studiare.

Re: giardino zen

#6
dharma ha scritto:( c'è un vetro trasparente a livello del pavimento di 3 cm , sotto al quale c'è il giardinetto di sabbia con delle luci)
oddìo avrò mica capito male??
il giardinetto è SOLO di sabbia??

ah, beh, allora non vedo il problema: arrivi al massetto tagliando le piastrelle, incastri una flangia di acciaio a L (satinato) sopra cui incastri il vetro e sotto le quali nascondi le luci (a led, possibilmente).

Un contenitore che si incastra nel riquadro creato (estraibile, che se no la sabbia la togli con l'aspirapolvere), e il gioco è fatto.

(secondo me verrebbe meglio con le pietre)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.