La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina quale?

#1
Salve a tutti
Dovremmo essere quasi pronti per ristrutturare la casa dopo il covid.
Quindi siamo andati a vedere qualche cucina nel mentre iniziano i lavori..siamo passati da una Ernesto Meda(che era la mia preferita) ad una veneta cucine oyster
Purtroppo il mobiliere di em non ci ha proposto alternative valide a quella che piaceva a noi(ci ha sparato 30000 euro) quindi abbiamo dovuto per forza di cose optare per altro mobiliere con cui abbiamo un appuntamento in questi giorni ma indicativamente ci ha detto che il preventivo può aggirarsi sui 10k

Leggo pareri discordanti sulla oyster..qualcuno mi può dare altri consigli?
Le misure cmq sono 2mt x 4 circa più una isola di 3mt circa
Francamente potrei spingermi anche a 15 16 se la cucina vale..grazie a tutti..ogni consiglio è ben accetto

Re: Cucina quale?

#2
Per quanto riguarda il prezzo dipende da vari fattori : materiali delle ante, elettrodomestici,top, gola, cestoni,ecc..
La buona riuscita di una cucina la fa il rivenditore e il montaggio.
Veneta,Stosa,Arredo3, Lube e Arrex sono buone marche

Re: Cucina quale?

#4
Ciao lucarossi e grazie della risposta..stiamo provando a vedere la veneta..ma leggo pareri discordanti sul laccato 😅
Inoltre i cassettoni immagino siano in truciolato?

Ciao Matrix grazie anche a te..purtroppo a quanto pare in zona non ho un rivenditore di quel tipo di cucina

Re: Cucina quale?

#5
Non essendo un foglio applicato (come nel caso del laminato), il laccato è una finitura che va trattata con particolari accortezze. Per la pulizia ordinaria, panno morbido, acqua e sapone neutro. Assolutamente da evitare spugne o pagliette metalliche, acidi, alcool, sgrassatori aggressivi e tutto ciò che potrebbe rigare la superficie.
Potresti anche valutare anche l'anta in laminato, che ha un buono rapporto qualità prezzo ed può riprodurre effetti materici (ad esempio effetto legno e pietre naturali)
Per quanto riguarda i cassettoni, non sono riuscito a trovare informazioni tecniche

Re: Cucina quale?

#6
La cucina è scelta
Abbiamo deciso per veneta start time e l'immobiliere ci ha fatto cmq un buon prezzo con tutti gli eld..samsung
Totale completo 12k

Unico problema alla mia compagna piaceva il dekton ed anche a me...lei ci propone okite in quarzo che ovviamente costa la meta ed è in promozione

Re: Cucina quale?

#7
snowflake ha scritto:
28/05/20 13:48
La cucina è scelta
Abbiamo deciso per veneta start time e l'immobiliere ci ha fatto cmq un buon prezzo con tutti gli eld..samsung
Totale completo 12k

Unico problema alla mia compagna piaceva il dekton ed anche a me...lei ci propone okite in quarzo che ovviamente costa la meta ed è in promozione
Che finitura hai scelto?Quanto incidono gli elettrodomestici sul preventivo?

Re: Cucina quale?

#8
ciao luca...non so preciso..c'era una offerta samsung a 2800 con eld base (frigo,cucina,lavastoviglie,forno) io ovviamente ho aggiunto rispetto ai 2800 l'induzione samsung che costa 800 euro in più(ma poi valuterò in seguito sono sincero..in pratica su internet si spulciano sempre prezzi più competitivi) ed un frigo un pò più grande visto che samsung propone quasi un modello base...inoltre è stato aggiunto un micronde(che penso mi regalino loro, dal prezzo di 400 euro/20lt ,altrimenti lo farò togliere per metterci in un secondo momento un panasonic) e samsung mi regala con il set una smart tv 55" con lavasciuga o lavatrice(questo mi pare di aver capito) considerando che andrebbero scontati al 50% per via del bonus il prezzo non è malvagio...ma essendo mezzo malato avrei da prendere un forno UNOX BAKERTOP mind.maps ed un abbattitore di temperatura...quindi in quei 10k di eld ci vorrei far rientrare tutta la spesa.

penso che la cucina costi intorno agli 8000 euro le misure sono 2metri e mezzo circa per 4metri+penisola da 3mt(che verrà ridotta di almeno 25cm, perchè non ci siamo con le misure precise dentro) il piano ovviamente è in quarzo..dice che il dekton non resiste bene al calore..e costa sulla mia cucina 2k euro in più.
le ante dovrebbero essere bianco gesso..niente laccato.

Re: Cucina quale?

#9
Io sinceramente non credo al regalo del set Samsung, probabilmente il pacchetto era già rincarato ma con il set omaggiato alla fine potrebbe essere giusto il prezzo .
La finitura dell'anta si chiama graffiato gesso.

Re: Cucina quale?

#11
La Oyster ha più finiture della Startime. Ha le ante in diversi materiali: laccato opaco e luce, legno,decorativo e silk. La Startime ha le ante in due materiali:laccato lucido monofacciale e colorboard.
Ti ho riportato quello che ho trovato sui cataloghi. Poi può darsi che ci siano altre differenze, che io non ti so dire. Inoltre sarebbe utile capire la differenza tra colorboard e decorativo. Hai provato a toccare le varie ante dei due modelli in questione?

Re: Cucina quale?

#12
Sicuramente devo ritornarci...quindi ti farò sapere..
All'inizio disse che sarebbe stato un mix tra oyster start time
In realtà avevo letto che la start time è una delle"peggiori"tra le veneta

Re: Cucina quale?

#14
lucarossi ha scritto:
29/05/20 17:45
Forse per il laccato monofacciale potrebbe essere peggiore, ma tu hai detto di aver scelto il graffiato gesso che è una finitura colorboard, che dovrebbe essere un nobilitato
Si..nn vogliamo il laccato perché si potrebbe facilmente rovinare..volevo capire solamente se è solo una finitura delle ante o cé una differenza nel sistema dei cassetti

Cmq dekton o okite? 😅