La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cucina con pavimento nero?

#1
Buongiorno,
chiedo un vostro suggerimento per una cucina esposta a nord con una finestra e una porta finestra che da su un ampio terrazzo all'ultimo piano con pavimento scuro in Gres porcellanato nero 60x60 (Ecco qui le piastrelle:
Immagine
)
Dopo anni di cucina laccata bianca molto minimal, in questa nuova casa, vorremo un ambiente più caldo, rigoroso ed elegante, ma siamo in “crisi” su quale mood dare alla cucina.
Volevamo mettere sulla destra le colonne attrezzate con: frigo, forno, etc. (3.60) e sulla sinistra la parte di lavandino e piano cottura a induzione, etc. (4.20) e "chiudere" con una penisola con gambe in vetro di 180X80.
Ci piace il modello Arredo3 Kalì, con ante in Rovere Termocotto così come le colonne attrezzate; mentre le basi e il piano le vorremmo in laminato effetto marmo.
Ci piace molto anche una cucina proposta da Lube, modello design collection Lux 04, questa volta con basi in Rovere Termocotto e ante e colonne in metallo ossidato. (gold)
Cosa ne pensate? Sono abbinamenti troppo azzardati visto il pavimento scuro?
Tenete per favore in considerazione che gli infissi sono in noce e non vogliamo mettere tende, proprio per non limitare la visuale sul grande terrazzo dove sono presenti diverse piante con vasi in resina color metallo scuro.

Attendo un vostro parere. Grazie! Grazie! Grazie!

Altre info utili
Piantina:
Immagine

Cucina Lube Clover Lux 04
Immagine

Effetto marmo:
Immagine

Immagine

Re: Quale cucina con pavimento nero?

#2
gli abbinamenti sono azzardati a prescindere dal pavimento :D
personalmente le basi in laminato effetto marmo le trovo eccessive però se a voi piacciono fate bene a fare questa scelta.

delle due opzioni col pavimento nero vedo più l'abbinamento di Lube.

in ogni caso escluderei (come avete già fatto) il bianco, sbatterebbe troppo secondo me col pavimento.
un'essenza legno invece scalda, anche se fosse solo nei particolari.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine