La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siete a favore dell'idroscopino?

Si, l'idroscopino è da paura!
Voti totali: 32 (52%)
No, l'idroscopino è inutile!
Voti totali: 30 (48%)
Voti totali: 62

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#92
buon giorno
io ho istallato in casa 3 idroscopini 10 anni fa e devo dire che è utilissimo
opero nel settore arredamento ( cucina ) e lo consiglio a tutti i miei clienti
che regolarmente non ne hanno mai sentito parlare e spesso lo confondono con il
doccino usato in altri paesi in sotituzione del bidet
è estremamente igienico e pratico e le donne che fanno le pulizie dei bagni sanno bene cosa significa .......
lo consiglio vivamente

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#93
arnaldo ha scritto:e' veramente ridicola questa discussione.
Per un miliardo di persone (paesi arabi e sud-est asiatico) il cosiddetto idroscopino non e' altro che il "muslim shower" o "shattaf" che serve a lavarsi, anche in aderenza alle prescrizioni del Corano che impongono il lavaggio con acqua delel parti intime dopo che abbiano "funzionato", pena l'impossibilita' di recitare le canoniche preghiere.
Qualcuno evidentemente e' stato da quele parti, non ha capito di che si tarttava e si e' inventato l'idea dell'idroscopino che e' pittoresca ed ingenua.
La cosa strana e' che altri ci abbiano creduto.
Comunque ve lo consiglio per l'uso veramente ottimo per il quale e' stato concepito in paesi dove non esiste il bidet ed hanno trovato una soluzione piu' economica, efficace ed igienica del bidet

tesoro sarò il più diretta possibile: se usi l'idroscopino per lavarti il pene rischi di fare la fine del marito di lorena bobbit :mrgreen:

pima di definire una discussione ridicola, informati bene sull'argomento!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#94
paprina ha scritto:
arnaldo ha scritto:e' veramente ridicola questa discussione.
Per un miliardo di persone (paesi arabi e sud-est asiatico) il cosiddetto idroscopino non e' altro che il "muslim shower" o "shattaf" che serve a lavarsi, anche in aderenza alle prescrizioni del Corano che impongono il lavaggio con acqua delel parti intime dopo che abbiano "funzionato", pena l'impossibilita' di recitare le canoniche preghiere.
Qualcuno evidentemente e' stato da quele parti, non ha capito di che si tarttava e si e' inventato l'idea dell'idroscopino che e' pittoresca ed ingenua.
La cosa strana e' che altri ci abbiano creduto.
Comunque ve lo consiglio per l'uso veramente ottimo per il quale e' stato concepito in paesi dove non esiste il bidet ed hanno trovato una soluzione piu' economica, efficace ed igienica del bidet

tesoro sarò il più diretta possibile: se usi l'idroscopino per lavarti il pene rischi di fare la fine del marito di lorena bobbit :mrgreen:

pima di definire una discussione ridicola, informati bene sull'argomento!! :wink:

Daccordissimo con te :mrgreen:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#96
io sono entusiasta dell'idroscopino, messo nei due bagni, lo consiglio a tutti


bocciato completamente bossini è una doccetta che non fa il lavoro 'sporco' , preso da amici che non hanno voluto ascoltare il mio consiglio, mi hanno detto che non funziona

infatti le doccette avendo tanti fori non vanno a pressione, l'arvag ha un foro solo in cui si convoglia tutta la potenza

vai con arvag
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#97
mitti ha scritto:io sono entusiasta dell'idroscopino, messo nei due bagni, lo consiglio a tutti


bocciato completamente bossini è una doccetta che non fa il lavoro 'sporco' , preso da amici che non hanno voluto ascoltare il mio consiglio, mi hanno detto che non funziona

infatti le doccette avendo tanti fori non vanno a pressione, l'arvag ha un foro solo in cui si convoglia tutta la potenza

vai con arvag
Quello che ho ordinato io è Bossini e ha un foro solo
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Idroscopino non pulisce il fondo del wc

#99
Buongiorno a tutti!
ho appena installato il mio primo idroscopino, la testina ha un getto a pioggia che comunque pulisce ottimamente tutti i bordi del wc, sono molto soddisfatta. Ho installato un nuovo wc, facile da pulire, la ceramica è nuova e di qualità...
Purtroppo a quanto pare uomini e donne "sporcano" :oops: diversamente, non mi addentro nei dettagli, comunque non avevo calcolato che c'è necessità di pulire BENE :evil: anche il fondo del wc, non voglio ripristinare l'antigienico scopino tradizionale fisso, che mi tengo gelosamente da parte per la pulizia del bagno.

Mi domando come fate?
Forse il getto laser dell'idroscopino Arvag o altri arriva fino in fondo per eliminare i residui sotto l'acqua del fondo del wc?
Spero di essere stata chiara e grazie a chi vorrà aiutarmi

Re: Idroscopino..sarà davvero utile?

#105
tizianoudine ha scritto:
04/03/13 13:07
buon giorno
io ho istallato in casa 3 idroscopini 10 anni fa e devo dire che è utilissimo
opero nel settore arredamento ( cucina ) e lo consiglio a tutti i miei clienti
che regolarmente non ne hanno mai sentito parlare e spesso lo confondono con il
doccino usato in altri paesi in sotituzione del bidet
è estremamente igienico e pratico e le donne che fanno le pulizie dei bagni sanno bene cosa significa .......
lo consiglio vivamente
riesci davvero a pulire bene senza schizzi? anche nel fondo dove è presente l acqua?