La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dolore spalla

#1
Buongiorno, vi scrivo perché ho comprato un materasso Emma original.Il materasso mi piace (so che non è.il massimo rispetto a marchi VERI di materasso) messo su una rete fissa a doghe con doppia traversa equidistanti tra loro.
Il problema è che la mattina mi sveglio sempre con le spalle doloranti collo e anche dorso.Io dormo pancia su e di fianco.Di cuscini ne ho provati tanti di ogni tipo ma niente mi sento le spalle schiacciate sul materasso...Ora io mi chiedo potrebbe essere colpa della rete che non fa lavorare il materasso????

Re: Dolore spalla

#2
Ora io mi chiedo potrebbe essere colpa della rete che non fa lavorare il materasso????
Al contrario. Una rete come quella tua, per quanto sia limitata e sconsigliabile, fa lavorare SOLO il materasso.
Non cedendo per niente fa comprimere, sotto il tuo peso, il materasso al massimo delle sue possibilità
Poi ogni materasso ha dei comportamenti diversi e non conosco così bene Emma da poterti dare la certezza ma credo che se non è sufficientemente accogliente per la tua spalla con questa doga non può esserlo con nessun altra
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Dolore spalla

#3
Io credo che il discorso che hai detto te si applica 1uando il materasso viene messo per terra o su una rete a doghe fise tipo pancale per intenderci.Nel mio caso la.parte lombare soprfonda di più perché la rete anche se rigida farà sempre una curva al.centro.O sbaglio?

Re: Dolore spalla

#7
Non so com'è fatto il materasso Emma. Per la tua rete molto rigida servirebbe probabilmente un materasso a molle, con in più uno strato superficiale accogliente in schiuma se sei particolarmente leggero e/o spigoloso.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Dolore spalla

#8
Ciao, la rete potrebbe influire e darti fastidio, ma a mio modo di vedere potrebbe essere anche il materasso il problema, nel senso che se sei particolarmente rigida, hai problemi di postura, ecc (ipotizzo, ma solitamente succede così), potresti aver bisogno di un materasso adatto a te, tipo quelli in schiuma, come questo per intenderci. L'altro dubbio che mi viene è che possa dipendere dal fatto che si tratta di un materasso nuovo e non sei abituata a dormirci su. Magari prova per qualche giorno in più e vedi come va...