La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccato economico o laminato di buona qualità?

#1
Sono a questo bivio, mi hanno proposto un preventivo per una cucina Imab in laccato e uno leggermente piu caro per una laminato Arredo3.
Mi piacciono entrambe, alla fine il progetto è lo stesso per entrambe, dal vivo ho visto solo la Imab e mi sembra solida, il modello proposto da arredo3 sarebbe la cloe ma ne ho visto solo alcune ante perche non era presente in negozio una composizione. Un consiglio? Grazie.

Re: Laccato economico o laminato di buona qualità?

#2
Accolon ha scritto:
19/05/20 20:17
Sono a questo bivio, mi hanno proposto un preventivo per una cucina Imab in laccato e uno leggermente piu caro per una laminato Arredo3.
Mi piacciono entrambe, alla fine il progetto è lo stesso per entrambe, dal vivo ho visto solo la Imab e mi sembra solida, il modello proposto da arredo3 sarebbe la cloe ma ne ho visto solo alcune ante perche non era presente in negozio una composizione. Un consiglio? Grazie.
Ciao Accolon,
premetto che non sono un'esperta, ho solo letto molto in giro: mi sono fatta l'idea che un buon laminato (tipo HPL) è superiore al laccato.
E' un argomento che mi interessa molto e spero di leggere pareri dai più esperti in materia ;)

Re: Laccato economico o laminato di buona qualità?

#3
È la conclusione a cui sono arrivato anche io leggendo in giro, ma non riesco a trovare info specifiche. Su arredo3 non si discute penso, su Imab i pareri che trovo sono molto discordanti ma avendole “toccate” dal vivo non mi sembravano male.
La differenza di prezzo non mi interessa ( nei limiti ) fintanto si parla di qualità e affidabilità, ma se devo pagare la pubblicità guardo pure i centesimi.

Re: Laccato economico o laminato di buona qualità?

#5
marcoaurelio_ ha scritto:
23/05/20 21:00
Il laccato economico o laccato diretto quando la cucina e nuova posso dire che è passabile dopo poco si cominceranno a vedere i difetti, prova a guardare le porte non frontalmente ma di lato te ne renderai conto. Fra imab e arredo3 non vedo differenze sostanziali. Nella norma per prodotti costruiti in grosse quantità.
Quindi a tuo parere come qualità dei prodotti siamo sullo stesso livello? Anch'io sto aspettando un preventivo per una cucina Imab

Re: Laccato economico o laminato di buona qualità?

#7
Io quando leggo questi "titoli" di 3D rimango esterrefatto....e nonostante che a te streghettaj qualche consiglio da un'altra parte te l'ho anche dato....eppure ...niente !!! :|
Mettiamolo così,forse ti è più vicino e quindi più facile da comprendere: è meglio un abito pretenzioso ma mal fatto sotto ogni punto di vista, oppure un abito sobrio e ben realizzato ?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/