La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#61
Oggi pomeriggio ho l'appuntamento per un preventivo Creo. Vorrei farmi fare un preventivo con questi due modelli: Tablet e Jey.
La Tablet noto però avere delle caratteristiche diverse: 18mm melaminico tinta unita con retro a colore e bordo abs multistrato.
Jey spessore 22mm anta sempre in melaminico bordo abs sui 4 lati incollato con colla poliuretanica.
Come capire quale è meglio? Solo per lo spessore diverso?
Scusate la domanda banale...

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#62
Volevo solo esternare la mia delusione... rivenditore Lube Creo... ti regalo di qui, ti regalo di là, il piano in okite al prezzo del laminato, il piano a induzione super mega fantastico e la lavastoviglie te li regalo io... ma: al prezzo devi aggiungere il 4% per il montaggio, entro domenica mi devi bloccare l'offerta per avere questo super prezzo scontato del 20%... niente colonna lavatrice perchè lui assolutamente me l'ha sconsigliata perchè se no dovevamo fare il piano su misura e non poteva darmi l'offerta dell'okite e di mettere lavatrice e asciugatrice nel piano non se ne parla... il modello è Jey laminato bianco
totale con montaggio 9600. Mi sa tanto di sola... Perchè la Lube (altro rivenditore in lombardia) online composizione simile mi aveva fatto con piano in laminato ben 2000 euro meno? Elettrodomestici quest'ultimo mi ha messo electrolux, l'altro online samsung.
Ok era una Tablet con spessore 18 anzichè 22 ma mi sembra un tantino esagerato... poi sta cosa devi bloccare la promo in due giorni proprio non mi è andata giù.

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#63
I rivenditori che mettono fretta e che promettono regali non mi piacciono, quindi assolutamente da scartare. Non puoi paragonare due prodotti che hanno caratteristiche diverse (sicuramente tra i due modelli oltre la differenza dello spessore delle ante ci saranno altre differenze, che io non ti so dire ma al rivenditore potevi chiedere). Il paragone va fatto anche con gli stessi elettrodomestici e sapere quanto incidono. Il top va benissimo il laminato. Per quanto riguarda la disposizione perché non hai fatto quella che ti ha proposto cla?Ti ho già spiegato i motivi per cui escludere la colonna lavatrice/asciugatrice

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#64
lucarossi ha scritto:
29/05/20 18:08
I rivenditori che mettono fretta e che promettono regali non mi piacciono, quindi assolutamente da scartare. Non puoi paragonare due prodotti che hanno caratteristiche diverse (sicuramente tra i due modelli oltre la differenza dello spessore delle ante ci saranno altre differenze, che io non ti so dire ma al rivenditore potevi chiedere). Il paragone va fatto anche con gli stessi elettrodomestici e sapere quanto incidono. Il top va benissimo il laminato. Per quanto riguarda la disposizione perché non hai fatto quella che ti ha proposto cla?Ti ho già spiegato i motivi per cui escludere la colonna lavatrice/asciugatrice
Luca gliel'ho proposta ma lui me l'ha bocciata sempre il discorso profondità del piano. Si vede che voleva darmi sto piano in okite a tutti i costi... gli ho fatto proprio vedere il disegno.
No Luca scartato a priori. Poi mi ha fatto domande se avevo altri preventivi e da chi ero andata... ecc... non credo sia molto professionale. Almeno questo è il mio pensiero.
Ah e neppure mi ha chiesto il budget. Solo alla fine me l'ha chiesto e quando gli ho detto che era oltre a quello che pensavo mi ha dubito detto che limando un po qua e là ci si arriva.
No no no bocciato

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#66
Immagine
Mi è arrivato il disegno dell'altro negozio Lube con preventivo online. Con loro nessun problema, mi ha detto che si può fare benissimo su misura anche la profondità e fare di conseguenza il piano e che non inciderà molto sul prezzo... questo è il progetto per la Tablet laminato bianco opaco e top in laminato

Immagine


Immagine
Ultima modifica di streghettaj il 29/05/20 19:22, modificato 3 volte in totale.

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#67
streghettaj ha scritto:
29/05/20 18:54
lucarossi ha scritto:
29/05/20 18:08
I rivenditori che mettono fretta e che promettono regali non mi piacciono, quindi assolutamente da scartare. Non puoi paragonare due prodotti che hanno caratteristiche diverse (sicuramente tra i due modelli oltre la differenza dello spessore delle ante ci saranno altre differenze, che io non ti so dire ma al rivenditore potevi chiedere). Il paragone va fatto anche con gli stessi elettrodomestici e sapere quanto incidono. Il top va benissimo il laminato. Per quanto riguarda la disposizione perché non hai fatto quella che ti ha proposto cla?Ti ho già spiegato i motivi per cui escludere la colonna lavatrice/asciugatrice
Luca gliel'ho proposta ma lui me l'ha bocciata sempre il discorso profondità del piano. Si vede che voleva darmi sto piano in okite a tutti i costi... gli ho fatto proprio vedere il disegno.
No Luca scartato a priori. Poi mi ha fatto domande se avevo altri preventivi e da chi ero andata... ecc... non credo sia molto professionale. Almeno questo è il mio pensiero.
Ah e neppure mi ha chiesto il budget. Solo alla fine me l'ha chiesto e quando gli ho detto che era oltre a quello che pensavo mi ha dubito detto che limando un po qua e là ci si arriva.
No no no bocciato
Cos'e' questo problema della profondità del piano...non capisco ?
Non c'è alcuna profondità strana...di sicuro se la pianta che hai postato è corretta nell'angolo a dx c'è un fuori squadro...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#69
cla56 ha scritto:
29/05/20 19:14
streghettaj ha scritto:
29/05/20 18:54
lucarossi ha scritto:
29/05/20 18:08
I rivenditori che mettono fretta e che promettono regali non mi piacciono, quindi assolutamente da scartare. Non puoi paragonare due prodotti che hanno caratteristiche diverse (sicuramente tra i due modelli oltre la differenza dello spessore delle ante ci saranno altre differenze, che io non ti so dire ma al rivenditore potevi chiedere). Il paragone va fatto anche con gli stessi elettrodomestici e sapere quanto incidono. Il top va benissimo il laminato. Per quanto riguarda la disposizione perché non hai fatto quella che ti ha proposto cla?Ti ho già spiegato i motivi per cui escludere la colonna lavatrice/asciugatrice
Luca gliel'ho proposta ma lui me l'ha bocciata sempre il discorso profondità del piano. Si vede che voleva darmi sto piano in okite a tutti i costi... gli ho fatto proprio vedere il disegno.
No Luca scartato a priori. Poi mi ha fatto domande se avevo altri preventivi e da chi ero andata... ecc... non credo sia molto professionale. Almeno questo è il mio pensiero.
Ah e neppure mi ha chiesto il budget. Solo alla fine me l'ha chiesto e quando gli ho detto che era oltre a quello che pensavo mi ha dubito detto che limando un po qua e là ci si arriva.
No no no bocciato
Cos'e' questo problema della profondità del piano...non capisco ?
Non c'è alcuna profondità strana...di sicuro se la pianta che hai postato è corretta nell'angolo a dx c'è un fuori squadro...


Sì la piantina è fatta dal geometra quindi è corretta. Per mettere una lavatrice non da incasso 60cm di profondità non bastano quindi dovrei fare un piano più profondo. La promozione non prevede una profondità diversa dallo standard quindi ha scartato l'idea... e io alla fine scarto lui come progettista

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#71
lucarossi ha scritto:
29/05/20 19:18
@cla: siccome ha detto che la lavatrice e l'asciugatrice non ci stanno nelle basi profonde 60 cm, gli avevo detto di mettere il top profondo 65/70 cm
Ancora con questa storia che le macchine devono andare nelle basi????Le lavatrici ,le asciugatrici,le lavastoviglie non vanno nelle basi !!!!Vanno in un vuoto !!!!.E sicuramente si trovano macchine a libera collocazione prof.60 !!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#72
lucarossi ha scritto:
29/05/20 19:33
@streghetta: perchè 3 colonne e non due ?dove hai messo la lavatrice e l'asciugatrice?Il progetto è diverso da quello postato da cla
Questo ti ho scritto sopra essere il progetto fatto con il rivenditore online Lube una settimana fa con la colonna lavatrice come in origine. Anche questo alla mia domanda 'scusa ma come può essere profonda 60??' Mi sono sentita rispondere ma abbiamo messo una colonna larga 65cm. Possibile che un progettista non sappia che una lavatrice a libera installazione non possa starci in una colonna standard da 60 di profondità???
Dopo avergli fatto notare la cosa e che questo avrebbe portato a cambiare la profondità anche del piano... mi è stato risposto 'Ok si fa senza nessun problema. Non inciderà granché sul prezzo essendo un laminato'.
Possibile che solo Stosa si sia posto il problema e mi abbia esposto da subito la situazione?
Al momento Stosa vince su tutto. Avete ragione al 100% il rivenditore è parte fondamentale del progetto
Ultima modifica di streghettaj il 29/05/20 20:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Fase di progettazione cucina: quali accorgimenti per non far lievitare il prezzo?

#73
cla56 ha scritto:
29/05/20 19:42
lucarossi ha scritto:
29/05/20 19:18
@cla: siccome ha detto che la lavatrice e l'asciugatrice non ci stanno nelle basi profonde 60 cm, gli avevo detto di mettere il top profondo 65/70 cm
Ancora con questa storia che le macchine devono andare nelle basi????Le lavatrici ,le asciugatrici,le lavastoviglie non vanno nelle basi !!!!Vanno in un vuoto !!!!.E sicuramente si trovano macchine a libera collocazione prof.60 !!!!
cla56
Ok Luca ha parlato di vuoto ma poi vanno chiuse ste basi con delle ante o almeno, io non le voglio visibili. Farebbero schifo...