La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per open space!

#16
chojin ha scritto:
28/05/20 18:31

3) potresti dare qualche spunto anche nel mio topic :mrgreen:
ho visto che hai invocato Ola ed effettivamente per il lavoro che devi far tu la questione è un po' più complicata. sto seguendo, se definite più o meno la distribuzione della zona giorno poi provo a fare un render :wink:

Re: Aiuto per open space!

#18
Bella questa 2° opzione! Non so se riuscirei a far spostare gliballacci del gas per il piano cottura. La casa è già costruita, mancano i pavimenti.
Pero con questa soluzione lo spazio è più ampio effettivamente
Anche la parete in vetro mi piace!

Re: Aiuto per open space!

#21
Cmq cambierei la posizione di lavello e fuochi, o quella parete in vetro diventerebbe un incubo... anzi, sacrificando un ' po il design per la praticità, terrei solo la colonna frigo e metterei lavello e fuochi sullo stesso piano. l'altro piano come piano di lavoro "puro" e sotto il forno.

Re: Aiuto per open space!

#23
La seconda casa che abbiamo preso in considerazione è questa:
Immagine

È molto più grande però lontana dal centro (bisognerà muoversi con i mezzi, mentre con l'altra casa si potrebbe uscire a piedi o in bici per intenderci)
Noi l'abbiamo trasformata così (sempre ipoteticamente)
Immagine

Per cercare di riusare il più possibile i nostri mobili.
Immagine


Fa schifo?😅

Re: Aiuto per open space!

#24
a parte che aprire, chiudere e ridurre finestre non è sempre fattibile, trovo non abbia senso la vostra trasformazione della pianta. l'originale è logica e ben distribuita, perchè quelle modifiche?
se vuoi liberarti del ripostiglio (che trovo utilissimo e personalmente non lo leverei) al massimo metti il bagno al posto del ripostiglio ed allarghi la cucina creando un ambiente in cui inserire cucina e zona pranzo.
la sala la lascerei all'ingresso.
non riesco a capire perchè vogliate rinunciare ad un living di 25/30 mq per uno di 16 mq + una zona ingresso ampia in cui non si sa che mettere oltre ad un tavolo.
spiega, forse mi sfugge qualcosa.

Re: Aiuto per open space!

#25
Io non ho capito se queste case sono in costruzione o se sono gia costruite ma da ristrutturare.
Nel primo caso farei modifiche, nel secondo butrare giu muri e ricostruirli per riutilizzare la stessa cucina che andra smontata e rimontata è antieconomico...
Il bagno deve avere l antibagno se si affaccia sulla zona giorno...

Re: Aiuto per open space!

#26
Provo a rispondere alle domande
1) La prima casa è già costruita ma è nuova, pertanto mancano pavimenti, porte ... perché quando la venderanno faranno decidere agli acquirenti.
2) La seconda casa è ancora da costruire, quindi in linea di massima siamo più liberi.
3) Le modifiche apportate derivavano da due motivazioni in particolare: riutilizzare i mobili che gia abbiamo, che sono nuovi. Inoltre, nel disegno originale ci sembrava poco carino il divano che da le spalle alla cucina (per avere di fronte la parete TV.

Però datemi consigli, perché non so se si è capito, ma sono una frana 😭

Re: Aiuto per open space!

#27
Modificare la disposizione ci sta, ma un peogwtto deve avere determinTe caratteristiche per essere approvato.
La dimwnsione delle funestre in proporzione alla cubatura, il bagno deve avere un antibGno o affacciarsi su un disimpegno ecc.
Per quanto mi riguarda io preferisco abitare in una zona che mi piace, anche se la casa è piu piccola, ma quesra è una valutazione soggettiva.
Nella prima casa il bagno è gia completato? Non si potrebbe ridurre e fare solo wc e lavandino per ampliare le pareti sfruttabili della cucina?

Re: Aiuto per open space!

#28
A quanto ti hanno già scritto aggiungo: che senso hanno penisola e sgabelli a 1 metro da tavolo e sedie?

Ciò detto, io fossi in voi farei un passo indietro. L'acquisto di un immobile è l'acquisto più serio ed importante che farete nella vostra vita: lo prenderei con un po' più di cognizione di causa.
Di cosa avete bisogno, cosa vi piace, perché, a cosa potete e a cosa non potete rinunciare.... sono tutte domande che bisogna porsi ben prima di valutare come posizionare il tavolo, o il divano. Un conto è se l'appartamento ci arriva in qualche modo: 'ho ereditato da nonna e ora mi devo adattare un po', altra cosa se devo comprare, specie NUOVO.

Prendi la pianta del secondo appartamento. E' grande, ma sembra che gli elementi architettonici siano stati buttati lì a caso. Perchè la scala a 5 cm dalla orta di ingresso?! Che senso ha quella gigantesca zona cottura?! O la chiudi, così da avere una cucina abitabile (e in 13 mq fai una signora cucina abitabile), oppure è sazio sprecato. Cosa ci fai su quel muretto tra bagno e soggiorno? Dove posizioni la TV?

Il primo appartamento aveva più senso, ed essendo più vicino al centro, io non avrei dubbi tra i due. Il punto è: possibile ci siano solo queste due ipotesi?