La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per applique da esterno

#1
Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione in quanto avrei bisogno di un vostro consiglio per la sostituzione delle luci esterne della casa.
A breve installero sul balcone la tenda da sole e per questioni di ingombro dovrò sostituire l'attuale lampada in stile rustico con un applique orizzontale o al più cubica.
Vorremmo quindi aprofittarne per cambiare tutte le applique all'esterno; una nell'ingresso, una sul balcone (2*4) e due su due balconcini (1,5*1,5).
Fino ad oggi non mi ero mai interessato particolarmente al "reparto" 'illuminazione ma ci ho messo ben poco a perdermi nella mare di prodotti disponibili.

Leggendo un po' sul forum saremmo indirizzati su prodotti come quelli della Ideal Lux, anche se sono prodotti Cinesi mi pare di capire che vi sia un buon rapporto qualità prezzo, l'unica pecca potrebbe essere il design non proprio moderno.
Ci sono altre marche interessanti su questa linea di prezzo?

Grazie a tutti.

Re: Aiuto per applique da esterno

#2
Ciao,
una scultura (anche se sbagliato) da appendere al muro è una cosa, un corpo illuminante che deve fare una luce ottimale è altra.
Senza parlare di angolo luce, potenza luminosa, qualità della luce, effetto cromatico o di design (luce ed illuminazione), l'utilizzo di essa (ok illuminazione balcone sfruttato pochi minuti giornalieri) .. non si arriva al dunque... esso sia un prodotto Cileno, africano o italiano o cinese.
Poi se all'italiana si domandano prezzi e sconti... si ha l'americano Amazon che offre varie soluzioni e con reso gratuito.

Una valida alternativa al tutto è la realizzazione del pezzo e viene creato in base alle proprie abilità e possibilità.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Aiuto per applique da esterno

#3
Ciao,
effettivamente mi sono limitato a riportare il solo aspetto qualità/prezzo ma devo confessare che i dubbi principali sono proprio quelli relativi ai parametri che hai riportato nel tuo post.
Mi piacerebbe mettere delle luci di tipo up&down ma poi mi sono chiesto "illumineranno a sufficienza il balcone e l'ingresso di casa?" "meglio una luce diretta o una luce indiretta?" "che potenza devo usare?"
Gli aspetti da considerare sono diversi, un consiglio sarebbe davvero molto gradito.

Credo che una volta inquadrati questi parametri la scelta della marca sarà più agevole.

Re: Aiuto per applique da esterno

#4
io ho comprato due andromeda ap2.
anche se sono da esterni io le ho montate in casa; erano le uniche lampade che ho trovato ad avere la stessa verniciatura delle struttura della scala.
sono molto... minimal, come d'altra parte tutte le lampade di questo tipo; la struttura di metallo impedisce l'illuminazione davanti, la luce punta solo sopra e sotto.
era esattamente quello che mi serviva per illuminare i gradini e il tetto travi a vista.
il fatto che usi lampadine "a vite" (non ricordo se e14 o e 27) le rende particolarmente flessibili; come contraltare se le guardi "da sotto" vedi che la luce che non è uniforme come se fosse una striscia led.

Re: Aiuto per applique da esterno

#5
Ciao dave4mame,
grazie per il tuo consiglio, ero già orientando su un prodotto tipo questo ma il dubbio che ho è se possono andare bene come luce d'ingresso.(ero indeciso con la rex)
Danno idea di solidità?
Comunque tutte le case più recenti hanno questo tipo di applique, quelle nuove nuove le hanno cubiche.

EDIT: ho trovato la tue recensione su Amazon, complicate da montare? :D