La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sportelli cucina impiallacciati rovere con gola si stanno ”scollando”

#1
Buonasera ragazzi,
A meno di 2 anni dall’acquisto della mia bellissima cucina che adoro, sto avendo dei problemi che immagino non debbano assolutamente accadere! 😩

La cucina è impiallacciata rovere bianco della Maistri.
Come accennato nel titolo hanno la gola, quindi si aprono toccando direttamente l’anta nella parte superiore. La giunzione tra la parte verticale interna e la parte orizzontale superiore, si sta aprendo o meglio scollando, come se la parte alta superiore si stesse per staccare, c’è una crepa 😥 sono veramente molto amereggiata! Sta capitando un po’ in tutte la ante, dove mettiamo la mano per aprire, ma sopratutto nel cassetto delle posate.

È una cosa che capita frequentemente in questo tipo di cucine?
Nei prossimi giorni sentiró il venditore, ma volevo prima chiedervi un parere e come muovermi perchè in realtà non so se devo contattare lui o la Maistri direttamente che la garantisce 10 anni 😭 non siamo nemmeno a 2 anni di utilizzo. E la teniamo davvero bene e con cura.

P.s: occorre una foto per spiegarmi meglio?

Re: Sportelli cucina impiallacciati rovere con gola si stanno ”scollando”

#5
Dalla foto sembra che il bordino in massello si stia staccando dal truciolare.............si vede che l'anta è stata tenuta bene e quindi Maistri dovrebbe sostituirla senza problemi se è un'azienda corretta.....e cambierei tutti i frontali della cucina per evitare colori diversi dovuti al viraggio......anche perchè dopo la sostituzione la garanzia non sarà più di 10 anni come mi dici.

Re: Sportelli cucina impiallacciati rovere con gola si stanno ”scollando”

#6
Vedo che nessuno si espone e ti risponde. Secondo me dovrebbero cambiare le antine. Se ti riconoscono la garanzia cambiale con una in laminato o laccato non sopra l impiallacciatura, altrimenti fra un anno due sarai punto a capo. Non è che sia fatta male l anta ma non è proprio da fare una cucina con quell anta se metti la gola. Per ovviare a questo problema ci vuole una protezione nella parte superiore dove per forza di cose ci devi mettere le mani per aprirle.

Re: Sportelli cucina impiallacciati rovere con gola si stanno ”scollando”

#7
Grazie mille davvero per avermi risposto, e sopratutto dato dei consigli.

Effettivamente ho pensato proprio al fatto che anche sostituendo i frontali, tra due anni potrei avere nuovamente problemi 😓😓😓

Non immaginate quanto mi dispiaccia questa situazione. Amavo tanto questo impiallacciato bianco con delle venature leggere.

Ma ha ragione marcoaurelio 😓😓😓 mi sa che son stata consigliata male
marcoaurelio_ ha scritto: Non è che sia fatta male l anta ma non è proprio da fare una cucina con quell anta se metti la gola. Per ovviare a questo problema ci vuole una protezione nella parte superiore dove per forza di cose ci devi mettere le mani per aprirle.
Ora vediamo cosa risponde l’azienda. Ho contattato il venditore che a sua volta contatterà l’azienda. Pensate sia comunque meglio anche mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno esponendo il problema? Mi pare di capire che il problema sia importante e che alla fine riguardi tutte le ante. Perchè il problema grosso ora è su alcune ante, ma sulle altre si vede che sta per succedere la stessa cosa. Inoltre anche per il cambio colore tra un’anta “nuova” e una che ha già 2 anni 😓😓😓

La cucina, da parte nostra è tenuta benissimo, siamo solo io e mio marito.
Inoltre non abbiamo nemmeno umidità a casa. Avevamo fatto mettere una super cappa da 1500 m3/h su l’induzione, perchè è un ambiente unico e odiavamo avere i forti odori dopo aver cucinato, e anche il riscaldamento ad aria che non ci crea umidità. È proprio un problema di pressione che viene per forza di cose esercitata per aprire cassettoni e sportelli.

Ragazzi, mi sembra surreale 😓