La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento sala

#1
Buongiorno a tutti vorrei arredare la mia nuova sala utilizzando i mobili che già Possiedo in particolare un mobile TV nero con alcuni cassetti verde oliva e un tavolo in vetro nero con sedie nere . anche il mio tappeto sarebbe nero con inserti bianchi... devo comprare il divano (angolare o penisola?) e pensavo di prenderlo grigio perla.... la signora che ci vende casa ha delle belle tende crema e arancio e potrebbe lasciarmele però sono in dubbio sul fatto che si possano o meno intonare al mobile... Vorrei inoltre fare una parete della sala colorata magari grigioperla ma non so se poi diventino troppi colori tutti insieme.. in tal caso voi pitturereste la parete dietro il mobile TV e dietro al divano o lasceresti tutto bianco? Grazie mille a tutti

Re: Arredamento sala

#2
Foto foto foto (del mobile verde, delle tende arancio e del resto).
Io fossi in te lascerei perdere il grigio perla e cercherei un divano dal colore verde simile a quello dei cassetti.
Pareti non bianche, per carità, altrimenti si rischia un effetto pinguino perso nel nevaio.
Mie opinioni, naturalmente opinabili.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Arredamento sala

#4
È che il divano verde oliva non mi ispira troppo nel senso temo che mi venga a noia mentre grigio potrebbe essere più classico... Ma tu mi toglieresti la parete dietro il divano o quello dietro le mobile TV?

Re: Arredamento sala

#5
Io non toglierei nessuna parete, meno che meno se è portante.
A parte gli scherzi, io credo che le pareti debbano essere tutte dipinte (o tappezzate, o agghindate) nello stesso modo. Nella mia testa la singola parete colorata è passata di moda almeno 6 o 7 anni fa.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Arredamento sala

#8
Non riesco ad allegare le foto... come posso fare?
Devi caricarle su un server esterno tipo Postimage e copiare la 7. riga incollandola qui.

per quanto riguarda i colori..... già mi si rizzano i capelli (quelli che sono rimasti).
C'è una mescolanza .... "variopinta" di elementi d'arredo e ci andrei cauto, moooooooooolto cauto con i colori delle pareti.

Hai già una sala - a mio parere- lugubre: vogliamo alleggerirla un po' oppure calchiamo la mano?

Re: Arredamento sala

#11
io ormai parto dal partito preso colori/neutro sono scuole di pensiero diverse, contrastanti e inconciliabili.
il colore alle pareti arreda di suo, ma "mortifica" l'arredo.
i colori neutri sono... come dire? neutri :) ma esaltano i particolari e gli oggetti che ci sono nella stanza.
e per altro, quando ti stanchi ci vuole molto meno a cambiare/spostare gli oggetti che a ridipingere.

non ci sono le foto del tuo arredo ma, da quello che hai descritto finora, i tuoi pezzi sembrano abbastanza... impegnativi.
mi sembra difficile posizionarli in un qualunque contesto colorato. magari in un ambiente molto ampio e luminoso :)

Re: Arredamento sala

#14
non vedo il verde oliva.....
non vedo il tavolo nè le sedie...
e nemmeno il tappeto....
se non ci metti nelle condizioni di aiutarti, come pensi che si faccia?
Dare consigli buttando là la prima cosa che venga in mente si fa presto; cercare di dare una mano anche dal punto di vista professionale senza avere tutti gli elementi sott'occhio è impossibile!