La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MARCHI PERGOTENDE

#31
FaSa ha scritto:
FaSa ha scritto:
dave4mame ha scritto:spero di saperti dire. oggi se fanno a tempo passano a dare un occhio.
La mia l'hanno montata a Natale 2018, in otto mesi sono tornati a lavorarci su (almeno) una decina di volte, e il problema...........................è sempre li !!!
Mi sa tanto che se non ci metto un avvocato, il problema rimarrà li per sempre.

Altri tre interventi nell'ultimo mese. Secondo voi il problema è stato risolto? Risposta ----------> fatta preparare lettera dall' avvocato.
Fate come me, comprate PRATIC e ve ne pentirete.............
Mi spiace... proprio oggi ero ad un incontro tecnico pratic, e con le sezioni in mano, ti confermo che se l acqua entra dalle giunzioni è solo un errore di montaggio...

Ultima cosa, sei sicuro che l acqua non passa da dietro il muro, e quindi non sia un problema di infiltrazione muro-pergola? In quel caso basterebbe un tettino di alluminio di pochi cm per risolvere

Re: MARCHI PERGOTENDE

#32
Cosa ti devo dire Gabriele19, dopo una quindicina di interventi in dieci mesi, ormai c'è più silicone che travi (anche tra muro e struttura ci sono kg di silicone ((o meglio siliconi, ne sono stati utilizzati di diversi tipi))) e dopo qualche ora dall'inizio della pioggia, comincia a gocciolare. Nei giorni scorsi ho richiesto, questa volta per scritto, un intervento del fornitore (mettendo in conoscenza PRATIC) da farsi seguendo le direttive ufficiali della PRATIC stessa. Poi vediamo............

A proposito del tuo incontro con PRATIC, il fornitore della mia biopergola, mi ha detto che queste biopergole gocciolano tutte e che d'accordo con PRATIC stessa, fa mettere nei nuovi contratti la clausola che l'eventuale gocciolamento è una caratteristica del prodotto. (?!?!?!?!?!?!?!) Con quello che costano, sono matti ?
Più passa il tempo più sono pentito della soluzione che ho scelto per coprire lo spazio davanti casa.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#34
FaSa ha scritto:Cosa ti devo dire Gabriele19, dopo una quindicina di interventi in dieci mesi, ormai c'è più silicone che travi (anche tra muro e struttura ci sono kg di silicone ((o meglio siliconi, ne sono stati utilizzati di diversi tipi))) e dopo qualche ora dall'inizio della pioggia, comincia a gocciolare. Nei giorni scorsi ho richiesto, questa volta per scritto, un intervento del fornitore (mettendo in conoscenza PRATIC) da farsi seguendo le direttive ufficiali della PRATIC stessa. Poi vediamo............

A proposito del tuo incontro con PRATIC, il fornitore della mia biopergola, mi ha detto che queste biopergole gocciolano tutte e che d'accordo con PRATIC stessa, fa mettere nei nuovi contratti la clausola che l'eventuale gocciolamento è una caratteristica del prodotto. (?!?!?!?!?!?!?!) Con quello che costano, sono matti ?
Più passa il tempo più sono pentito della soluzione che ho scelto per coprire lo spazio davanti casa.
Che cavolata... è una delle poche aziende che ha un area test apposita per testare le pergole sotto l'acqua,con tanto di certificazione dell'istituto Giordano...

Silicone le giunture, da sotto non ha senso
Devono smontare la lamelle, allentare le giunte, sigillare per bene col polimero e richiudere... e magari tra muro e pergola un tettino che male non fa, roba di qualche ora e 100 euro di lamiera di alluminio

Re: MARCHI PERGOTENDE

#35
Se lo sai fare, hai ragione. Ma se non lo sai fare,....... il discorso diventa più complicato e continui a mettere tonnellate di silicone da sotto impataccando tutto (alette, travi, muro, pavimento, ecc ecc) con ditate di silicone.
Per questo ho scritto alla ditta dove l'ho comprata mettendo in copia e tirando in causa anche la PRATIC stessa che NON controlla a chi fa montare le sue biopergole. Quando sono venuti amici a casa e hanno visto che gocciolava acqua, mi hanno chiesto "che marca è" non "chi te l'ha montata" ---> un paio per l'acquisto si sono rivolti a GIBUS. Per ora aspetto le ricevute di ritorno, poi vediamo cosa succede.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#36
Salve io vorrei installare una pergola addossata bioclimatica ,con possibilità di chiudere nei mesi invernali.le dimensioni sono 4,5mt x 3..in merito ai nuovi incentivi ,sapete per caso se la detrazione al 110% spetta anche a questi prodotti?in caso affermativo,nella provincia di Carrara chi mi può consigliare ?

Grazie mille
Davide G.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#37
Davideg68 ha scritto:
20/05/20 14:14
Salve io vorrei installare una pergola addossata bioclimatica ,con possibilità di chiudere nei mesi invernali.le dimensioni sono 4,5mt x 3..in merito ai nuovi incentivi ,sapete per caso se la detrazione al 110% spetta anche a questi prodotti?in caso affermativo,nella provincia di Carrara chi mi può consigliare ?

Grazie mille
Davide G.
Per l incentivo, ci sono solo bozze, comunque sembra che unitamente ad altri interventi, l asseverazione di un tecnico che certifica almeno due salti di classi energetica, ed altre restrizioni, potrebbe rientrare anche una pergola...ovviamente addossata e a protezione di una finestra.

Zona forte dei marmi c è un noto installatore, altrimenti in toscana ce ne sono diversi... non vado più nello specifico perché anche io opero in zona 😁

Re: MARCHI PERGOTENDE

#38
Buongiorno Gabriele, dalla lettura del forum capisco che sei un installatore con molta esperienza e per questo mi rivolgo a te.
Io abito in Sicilia e vorrei installare sulla mia terrazza una tenda a bracci cassonata (dimensioni larghezza 5,00 mt x sporgenza 4,00 mt). Dalle mie parti c'è un installatore Gibus e in un comune poco distante da casa mia un installatore BT Group. Ho già fatto fare un preventivo a Gibus (circa 4000 euro) ma non ancora a BT Group. Su un prodotto come la tenda a bracci, pensi che BT Group sia più o meno cara?
Tralasciando il discorso prezzo, pensi che siano prodotti equivalenti dal punto di vista qualitativo?
Grazie
Giovanni

Re: MARCHI PERGOTENDE

#39
gianmary74 ha scritto:
31/05/20 7:19
Buongiorno Gabriele, dalla lettura del forum capisco che sei un installatore con molta esperienza e per questo mi rivolgo a te.
Io abito in Sicilia e vorrei installare sulla mia terrazza una tenda a bracci cassonata (dimensioni larghezza 5,00 mt x sporgenza 4,00 mt). Dalle mie parti c'è un installatore Gibus e in un comune poco distante da casa mia un installatore BT Group. Ho già fatto fare un preventivo a Gibus (circa 4000 euro) ma non ancora a BT Group. Su un prodotto come la tenda a bracci, pensi che BT Group sia più o meno cara?
Tralasciando il discorso prezzo, pensi che siano prodotti equivalenti dal punto di vista qualitativo?
Grazie
Giovanni
Ciao,
Una 5x4 è una bella tenda a bracci... da installare solo in zone con pochissimo vento, altrimenti durerà poco o te la godrai solo pochi giorni all anno...

Su bt o gibus, dipende dai modelli, un marchio fa diversi modelli e non per forza sono tutti validi

La bt fa la r95 stone su quelle dimensioni che è una bellissima tenda, con led integrati nei bracci

La gibus non so con quali tende arriva ai 4mt, la txt?

Re: MARCHI PERGOTENDE

#40
Grazie per la gentile risposta.
L'indecisione era proprio fra la txt e la r95. Alla fine abbiamo optato per la r95 stone.
La zona d'installazione é relativamente riparata e comunque l'utilizzo previsto sarà prettamente estivo per cenare in terrazzo: se c'è vento non usciamo proprio (e quindi la chiudiamo). A essere sincero non sto facendo installare nenache l'anemometro. Pensi sia indispensabile?

Re: MARCHI PERGOTENDE

#41
gianmary74 ha scritto:
07/06/20 10:12
Grazie per la gentile risposta.
L'indecisione era proprio fra la txt e la r95. Alla fine abbiamo optato per la r95 stone.
La zona d'installazione é relativamente riparata e comunque l'utilizzo previsto sarà prettamente estivo per cenare in terrazzo: se c'è vento non usciamo proprio (e quindi la chiudiamo). A essere sincero non sto facendo installare nenache l'anemometro. Pensi sia indispensabile?
io l'anemometro, su in gazebo addossato, l'ho fatto installare.
ho un parco giochi sotto casa, preferisco evitare anche solo di dover pensare al rischio di una raffica di vento. eventi estremi a parte, l'idea di non dovermi ricordare se l'ho chiuso dopo che sono andato a dormire o sono uscito, da sola vale i 150 euro che costa.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#42
gianmary74 ha scritto:
07/06/20 10:12
Grazie per la gentile risposta.
L'indecisione era proprio fra la txt e la r95. Alla fine abbiamo optato per la r95 stone.
La zona d'installazione é relativamente riparata e comunque l'utilizzo previsto sarà prettamente estivo per cenare in terrazzo: se c'è vento non usciamo proprio (e quindi la chiudiamo). A essere sincero non sto facendo installare nenache l'anemometro. Pensi sia indispensabile?
Decisamente si , l anemometro su una tenda del genere dovrebbe essere obbligatorio, senza dar la possibilità al cliente di decidere se averlo o meno.

Lievi oscillazioni su uno sbraccio di 4mt, vogliono dire delle sollecitazioni enormi sui fissaggi a muro, anche considerato che se larga 5mt, parliamo di una tenda da 120kg

Re: MARCHI PERGOTENDE

#45
Ciao, vorrei un consiglio su una pegotenda addossata che va posizionata in veranda.
Primo quesito la marca: tra Bt group (pergosmall o pergotesa?), Pratic e Ke quale scegliere?
Secondo quesito il dubbio sulla grandezza: 4,5x4 - 5x4 - 5x3,5. Ovviamente corrispondono prezzi differenti...la soluzione piu economica è la 4,5 x 4... quella piu cara (€600 in piu) è la 5 x 4...quale mi.consigliate in termini di spazio? Nel senso vale la pena spendere di piu o in termini di spazio non te ne accorgi?..
Grazie.