La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina quale?

#31
guarda il sito mobilidesignoccasioni punto com (non so perchè se metto il link completo viene fuori un altro sito) clicca su marche e poi clicca su una marca delle cucina (per esempio Veneta), potresti avere spunti per i colori.
Le finestre eventualmente puoi verniciarle?

Re: Cucina quale?

#32
Ciao luca e grazie sempre delle tue pronte risposte e consigli.
Sia la cucina che le finestre non sono ancora bloccate..siamo in fase di scelte..
Per la veneta in linea di massima tranne gli eld siamo d'accordo..
Il top forse farò mettere il caranto lucido nero marquinia..ma ne parlo con loro

Le finestre stiamo decidendo..perche ho due preventivi in mano(come ho scritto in sezione) e sto aspettando altri preventivi...tra l'altro sto aspettando perche forse portano la detrazione dal 50 al 70.
I colori sono da scegliere..fuori l'alluminio ral lo possiamo scegliere di qualsiasi colore..
Il legno all'interno anche..io sarei per mettere in pavimento bianco a terra..ma stiamo facendo tutto bianco 😅

Re: Cucina quale?

#33
Cucina bianca e pavimento bianco, almeno secondo me, non si può vedere.
Guarda quel sito che ti ho dato o anche altri siti per avere ispirazioni di colore.
Il pavimento deve fare contrasto con la cucina. Visto che devi decidere il pavimento, direi prima di decidere la cucina e poi il resto

Re: Cucina quale?

#35
Grazie dei consigli
Sicuramente le idee sono ben accette. Ho visto il sito purtroppo per ora siamo fisssti con i pavimenti chiari..Abbiamo visto il gres effetto legno ma per ora la teniamo come alternativa..
Le finestre stavamo pensando di farle noce all'interno in modo anche da dare piu calore alla casa.

Abbiamo vista questo gres della Piemme che potrebbe forse essere adatto..che ne pensate?
Immagine
Diciamo che è simile alla foto precedente

Re: Cucina quale?

#37
marmo e granito sono materiali fondamentalmente differenti!
Dubito che la tua mamma abbia marmo.... probabilmente è granito, infinitamente più resistente agli acidi, alle sollecitazioni che in una cucina sono usuali.
Valuta la Kerlite che come effetto è identico ad alcuni marmi ma ha solo pregi e nessun difetto.
Lascia perdere l'onice.....stratosferico come effetto ma troppo delicato! :wink:

Re: Cucina quale?

#38
Anche io concordo che i materiali naturali non li batte nessuno, si fanno apprezzare con il passare del tempo nonostante imperfezioni e usura, mentre i materiali sintetici se vecchi o rovinati sono meno belli da vedere.

Quindi siete orientati a fare cucina bianca, top nero, pavimento bianco venato, infissi legno.
Il paraschizzi come sarà? Attenzione secondo me a non accostare troppi effetti e venature diverse.

Gres effetto legno no ti prego..

Ho provato e trovare alcune foto di cucina bianca ambientata
Immagine
Immagine
Immagine


Personalmente farei un pavimento uniforme non totalmente bianco, ad esempio un grigio molto chiaro o un leggero beige, con fuga minima.
Immagine
Immagine

Re: Cucina quale?

#39
@ola: grazie provo a chiedere per il top in kerlite..vediamo quanto mi chiedono

@rosso: grazie anche a te..noi abbiamo trovato qualcosa di simile purtroppo però ci servono piu idee..sopratutto perché le mattonelle come la cucina sarà la spesa piu importante e quindi non vorrei sbagliarla.
L'ultima idea è quella di recuperare le marmette che ho nel salone per metterle come paraschizzi..
Poi abbiamo pensato di spezzare la cucina in due colori a questo punto come ci fece vedere l'arredatrice bianco e noce..
Immagine
Inoltre probabilmente siamo orientati sugli infissi Intermorm hf410 quindi dovremmo adattare anche quello 😅

Insomma abbiamo un po di casini in testa

Ps: forse cambiamo idea anche sul top nero in favore del bianco che era la nostra prima idea

Re: Cucina quale?

#40
Rieccomi
Allora la cucina abbiamo dovuto effettuare delle modifiche in quanto la penisola non rientrava negli spazi
Abbiamo messo il top bianco lucido in caranto ker(che non era in promozione)..
Colore ante quasi totalmente graffiato chiaro e solo alcuni pensili abbiamo deciso di laccarli bianco

Totale 9k con cappa e lavello

Elettrodomestici..come pensavo si parte da 2800 base poi aggiungendone altri si sommano o se inferiore al base si sottrae..
Abbiamo aggiunto induzione da 80cm samsung
Un forno dual cook Samsung
Frigo

3600 euro..in regalo smart tv 55 e lavatrice

Ho vari pensieri sugli eld..ma forse è meglio non farli..

Il totale tra eld e kichen siamo sui 12600

Re: Cucina quale?

#42
Ciao luca..penso il top costi un bel po'..però l'effetto era molto bello...alla fine chiederò di stringere con il prezzo totale..vediamo un po

Eld..avevo messo nel forum in sezione un topic
Avevo individuato frigo bosch e forno siemens se nn erro...l'induzione avevo rimasto la Samsung..
In questo modo gia sarei sui 3000(senza lavastoviglie) e regali..
Dovrei vedere bene..in realta pensavo mi costassero di piu con la promo

Re: Cucina quale?

#43
Bisognerebbe sapere i codici dei modelli che ti ha proposto il rivenditore e verificare il prezzo on line.
E' anche possibile che gli elettrodomestici che hai scritto nell'altro thread siano superiori a quelli proposti dal rivenditori
Per quanto riguarda Samsung non mi pronuncio, però ti ripeto che diversi utenti scelgono elettrodomestici Bosch.
Siemens e Bosch fanno parte dello stesso gruppo.
Io ti consiglio di individuare un pacchetto Bosch scegliendo i modelli tra quelli del catalogo che ti ho linkato, vedere il prezzo online e poi chiedere al rivenditore che prezzo ti fa.

Re: Cucina quale?

#44
Purtroppo il mobiliere non tratta bosch..ma come ben sai i prezzi sono maggiorati di base..
Alla fine le ho detto di fare appunto le cose separate per capire, ma che non ero molto convinto...
Fai conto che base Samsung: 2800 euro mi dava appinto frigo+lavastoviglie+forno+piano gas

Se modifico i base con quelli piu "tecnici"
Il forno mi costava 100euro in piu
Il frigo idem
Induzione samsung 80cm 1246..

Quindi il totale si aggirava sui 4000 scontato a 3600 ed in regalo tv uhd 4k 55" e lavatrice..
Ovviamente non mi ha dato il listino.

Inoltre non abbiamo messo l'incasso lavastoglie proprio perche non siamo convinti della cosa(siamo in 2,possiamo farne a meno)

Prendendo da solo forno+frigo+induzione+lavatrice se scelgo top di gamma sono sui 4200 in questo momento
Su noto sito di rivenditore eld

Re: Cucina quale?

#45
Però non sapere i codici dei modelli che ti ha proposto, almeno secondo me, non è segno di trasparenza. Potresti anche chiedere al rivenditore di montarti gli elettrodomestici che scegli tu ma almeno sai cosa scegli. Puoi anche cambiare rivenditore se non hai firmato niente e dato acconto. Ci può anche stare che il rivenditore rincara il prezzo, però hai diritto a sapere cosa metti.
Per la lavastoviglie, direi di fare la predisposizione per gli attacchi, se eventualmente in futuro cambiate idea e decidete di metterla