La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina quale?

#46
lucarossi ha scritto:
06/06/20 18:53
Però non sapere i codici dei modelli che ti ha proposto, almeno secondo me, non è segno di trasparenza. Potresti anche chiedere al rivenditore di montarti gli elettrodomestici che scegli tu ma almeno sai cosa scegli. Puoi anche cambiare rivenditore se non hai firmato niente e dato acconto. Ci può anche stare che il rivenditore rincara il prezzo, però hai diritto a sapere cosa metti.
Per la lavastoviglie, direi di fare la predisposizione per gli attacchi, se eventualmente in futuro cambiate idea e decidete di metterla
In realta avrei potuto segnarli..ma non è che sia molto interessato alla linea samsung.
L'induzione era questo NZ84J9770EK
Il frigo dovrebbe (non sono sicuro) essere questo RT43K6335S9
Il forno invece questo NV75J5540RS(almeno mi sembra di ricordare vagamente il codice)

La lavastovoglie è una base, mentre i regali mi ha dato i codici..magari domani te li dico

La venditrice cmq è stata molto disponibile e mi ha detto di scegliere con calma..eccezione per la cucina 😅 ma vabbe ci sta..il fatto è che molta gente potrebbe cambiare idea e quindi loro perderebbero ore di lavoro non è il massimo.

Re: Cucina quale?

#47
Questi 3 elettrodomestici valgono sui 2000 euro..
Se non ti piace la linea Samsung scartala. Anch'io condivido con te che per gli elettrodomestici non la prenderei mai. Quale marche di elettrodomestici tratta il rivenditore?E' disponibile a montare i tuoi elettrodomestici con un sovrapprezzo?
La rivenditrice ha perso ore di lavoro, ma bisogna esserne certi dell'assistenza post vendita e sul montaggio, prova a chiedere ai tuoi conoscenti opinioni di questo posto e leggi anche le recensioni nel web

Re: Cucina quale?

#48
Sono molto conosciuti nel mio paese è un mobilificio storico
Sono bravi, cmq non mi ha pressato neanche sui pagamenti..solo sul bloccarla per le promozioni(che non ho) 😅..inoltre non posso bonificarla perché legalmente non ho aperto il cantiere dei lavori...che spero di avviare questa settimana.

Come eld ha elica electrolux whirpool beko ed altri...io ero interessato ai tedeschi, che non ha sembra...ma eventualmente elica ed eletrolux potrebbero essere valide alternative?
Di elica ho visto un piano induzione con k integrata..ma non conosco la società

Re: Cucina quale?

#50
Grazie luca sempre disponibile e pronto nei consigli
Allora l'idea è quella di prendere cmq il piano induzione samsung da 80cm

Quindi quello che dovrei prendere in piu sarebbe il forno cosi che me lo incassino loro e non abbia troppi problemi
Avevo addocchiato questo modeo whirpool W9 OS2 4S1 P...purtroppo pero ogni brand e forno hanno caratteristiche diverse e non si riescono a trovare feed

Re: Cucina quale?

#51
Per il forno ad incasso non mi esprimo, prova a fare ricerche sul forum per trovare opinioni anche su altri modelli
Cmq se vuoi comprare il forno ad incasso per conto tuo prendi Bosch.
Se non ti serve la lavastoviglie non prenderla, ma predisponi l'attacco se eventualmente cambi idea

Re: Cucina quale?

#52
Salve ho appena letto che avete scelto una start time graffiato gesso,l’avete scelta? Io ho fatto un preventivo di una cucina start time modello presa il colore avevi pensato graffiato gesso,voi che modello avete scelto grazie

Re: Cucina quale?

#53
snowflake ha scritto:
28/05/20 13:48
La cucina è scelta
Abbiamo deciso per veneta start time e l'immobiliere ci ha fatto cmq un buon prezzo con tutti gli eld..samsung
Totale completo 12k

Unico problema alla mia compagna piaceva il dekton ed anche a me...lei ci propone okite in quarzo che ovviamente costa la meta ed è in promozione
Salve buonasera ho letto che avete scelto la cucina start time di Veneta graffiato gesso anch’io ho scelto questo colore e sono un po’ indecisa con il laccato è il modello oyster pro voi quale start time avete scelto ? E come vi trovate con il graffiato gesso grazie

Re: Cucina quale?

#54
VeronicaVeronica ha scritto:
14/03/21 22:39
snowflake ha scritto:
28/05/20 13:48
La cucina è scelta
Abbiamo deciso per veneta start time e l'immobiliere ci ha fatto cmq un buon prezzo con tutti gli eld..samsung
Totale completo 12k

Unico problema alla mia compagna piaceva il dekton ed anche a me...lei ci propone okite in quarzo che ovviamente costa la meta ed è in promozione
Salve buonasera ho letto che avete scelto la cucina start time di Veneta graffiato gesso anch’io ho scelto questo colore e sono un po’ indecisa con il laccato è il modello oyster pro voi quale start time avete scelto ? E come vi trovate con il graffiato gesso grazie
Ciao Veronica scusa il ritardo ma siamo talmente presi che ormai non abbiamo tempo di scrivere in quanto in ogni fase della ristrutturazione stiamo avendo qualche problema.
Detto questo noi abbiamo tutto graffiato gesso e di laccato bianco solo i cassetti superiori che contengono bicchieri e piatti..
Se riesco oggi ti mando una foto.

Re: Cucina quale?

#56
in ogni fase della ristrutturazione stiamo avendo qualche problema
Ecco: fra un problema e l'altro sarebbe utile a tutti una condivisione.

Che tipo di problemi?
Come mai?
problemi nella progettazione oppure nella direzione lavori oppure ancora nel montaggio?

Re: Cucina quale?

#57
Olabarch ha scritto:
05/04/21 17:39
in ogni fase della ristrutturazione stiamo avendo qualche problema
Ecco: fra un problema e l'altro sarebbe utile a tutti una condivisione.

Che tipo di problemi?
Come mai?
problemi nella progettazione oppure nella direzione lavori oppure ancora nel montaggio?
Ciao ola
Muratori, impiantista, serramentista..nessun problema di progettazione ma di ritardi..ho avuto varie discussioni con i primi due per i notevoli ritardi..il mio errore è stato pagare prima oltre il 70% dei lavori e quindi hanno deciso di approfittarne aumentando il costo dei lavori già concordato.

Non ho condiviso perché lo stress è stato alle stelle..ormai siamo in dirittura d'arrivo ma ci manca l allaccio del gas(1 mese e mezzo), le tapparelle(da 2 mesi) le placchette, i mobili della lavanderia e del bagno, ed infine ma non per ultimo abbiamo appena trovato una crepa sul top della cucina che dovrebbe essere sostituto da veneta salvo imprevisti

Re: Cucina quale?

#58
beh, ormai, come dici tu, siete in dirittura d'arrivo e la gioia di avere casina nuova è senz'altro superiore a qualunque intoppo, intralcio, discussione, arrabbiatura!

Magari ne parleremo più avanti, quando sarete meno stressati!
Intanto in bocca al lupacchiotto! :wink: