La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema armadio

#1
Buongiorno tutti, devo arredare una camera matrimoniale di cui allego piantina. Il letto sarà color grigio mentre per gli armadi mi è stata fatta una proposta con armadio scorrevole a 2 oppure 3 ante color corda con due specchi laterali. Vorrei chiedervi consiglio su come pitturare le pareti,in particolare dietro al letto... grigia, tortora? E se visto lo spazio limitato mettereste un armadio a º 3 ante... l'armadio andrebbe sul lato destro rispetto alla porta (ho paura però che sporca troppo) mentre il letto di fronte al lato con la porta. Grazie mille

Re: Problema armadio

#3
Manca l'unica misura essenziale, è cioè quanto spazio hai a destra della porta.
Di solito gli armadi con anta scorrevole sono più profondi, considera armadi con ante a battente (di spazio ne hai per l'apertura) oppure considera armadi meno profondi dei canonici 60 cm se le ante scorrevoli sono una cosa a cui non vuoi rinunciare.
Per i colori io odio il tortora e penso che le singole pareti di colore diverso dal resto sono passate di moda da almeno un decennio... non credo di essere la persona più adatta per un consiglio ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Problema armadio

#7
allora non va bene...non si aprirebbe la porta...
bisogna misurare l'ingombro della porta aperta, fare armadio scorrevole nella parte di parete libera, e un modulo a battente profondita ridotta dietro la porta

Re: Problema armadio

#10
martaferri85 ha scritto:
18/06/20 22:41
In realtà la porta è scorrevole
Anche con la porta scorrevole è difficile pensare a un armadio che occupi per 15 cm la luce della porta. Ogni volta che passi (specie tra il chiaro e lo scuro) rischi di sbattere. Secondo me la soluzione prospettata da gina può essere un buon compromesso, perdi profondità per un tratto dell'armadio ma conservi integra la possibilità di entrare e uscire.
Sei incorreggibile. Sallo.