La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non potrei mai mettermi a dieta... sono golosa di tutto e pure ANTIVEGETARIANA (non mangio le verdure da nuona bimba cattiva!!! :wink: )... i dolci sono elemento essenziale non solo della mia dieta ma della mia VITA!!!
Mi sono sposata l'anno scorso ed ho perso 6 kg solo tra stress e limitando negli ultimi 2 mesi pasta e pane, ma senza rinunciarci, nel senso che se mangiavo pasta (non tantissima) evitavo nello stesso pasto di mangiare anche pane... mi sono iscritta ad acquagym (sono anche di una pigrizia sportiva totale!!!) e solo l'ultimo mese ho rinunciato ai dolci... :lol:

#17
Jk ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:comunque sono anni che mi sono abituata a mangiare senza alcun condimento (ne olio, ne sale...) e a cucinare solo con l'acqua.. all'inizio non è il massimo, ma poi ti abitui..
Mhh, ci si abitua...a rinunciare ad un gusto della vita :(

Come in tutte le cose, l'importante è non esagerare e qualunche dietologo non toglie dalla dieta pasta, pane, olio etc.

Ciao

Jk
nelle diete, l'olio ti viene "concesso" solo un cucchiaino al giorno, sai che vuol dire? che se lo metti nell'insalata manco lo vedi! :cry: per cucinare non può essere usato, l'olio cotto fa malissimo...
Il dietologo non abolisce i grassi dalle diete, ma dice di limitarli, ma questo spesso viene interpretato come : "va bhe, ne metto un pò meno..." ma quel "meno" per una dieta è comunque troppo!
Non so se mi sono spiegata... è come quando si dice: "ogni tanto il dolce lo puoi mangiare" ma bisogna vedere cosa si intende per "ogni tanto".... il dietologo intende una volta al mese in quantità minima.. non una volta alla settimana! :(
Purtroppo chi sceglie di fare una dieta, se la deve fare "seriamente", dovrà privarsi di tanti piaceri, ma ti assicuro che l'obbiettivo finale ti fa sopportare...
Il non esagerare in olio, pane,pasta, come dici tu, va bene se devi perdere qualche chiletto per il gusto di perderli, ma se devi seriamente dimagrire, non basta "non esagerare" devi proprio limitarti al minimo....
mio padre, per un problema di salute, deve limitarsi nell'uso del sale... sai che vuol dire? può usarne 3 gr al giorno!!! se mangia una fetta di prosciutto ha gia sforato il budget :?
le diete sono davvero faticose... e richiedono tanta forza di volontà....

#18
io mi sono presa 10 kg in un anno perhce mi sono trasferita a milano ho smesso di fare qualunque attività sportiva e stavo sempre seduta.
poi dopo 4 anni sono tornata a casina mia e ne ho ripersi 4 o 5 (a seconda del periodo :wink: ) ed ora vorrei tornare quella di una volta !!
onesta onesta non è che sono grassa ma robusta e questi 5 kg mi riporterebbero ad un peso giusto non magra ma giusta.........secondo me è!!!!!
e devo e voglio riuscirci ma..... sono forte su tutto ma la cucina è veramente il mio punto debole dopo due settimane cedo. :evil:

#19
Siamo d'accordo Estratti, ma credo che sia diverso doversi metere a dieta per un problema di salute reale (lì non c'è golosità che tenga) o se per "rimettersi in forma" e perdere qualche chiletto.
Poi è anche un discorso caratteriale... io se mi metto a dieta ferrea (ci ho provato una volta per ehm... 4 giorni :oops: ), divento di cattivo umore, nervosa, infelice... per cui non sarò certo Sharon Stone, ma almeno sono contenta :wink: ripeto, a meno che non si tratti di un problema di salute come nel caso di tuo (e mio) papà.
Baci

#20
lolamar ha scritto:Siamo d'accordo Estratti, ma credo che sia diverso doversi metere a dieta per un problema di salute reale (lì non c'è golosità che tenga) o se per "rimettersi in forma" e perdere qualche chiletto.
Poi è anche un discorso caratteriale... io se mi metto a dieta ferrea (ci ho provato una volta per ehm... 4 giorni :oops: ), divento di cattivo umore, nervosa, infelice... per cui non sarò certo Sharon Stone, ma almeno sono contenta :wink: ripeto, a meno che non si tratti di un problema di salute come nel caso di tuo (e mio) papà.
Baci
esatto è questa la differenza, se devi perdere qualche chiletto allora puoi continuare a mangiare come di abitudine, magari limitando le cose che comunemente "fanno ingrassare", ma se devi dimagrire molto, o per una questione di salute, allora bisogna impegarsi ...non è per niente banale

#21
fortunatamente devo solo rimettermi in forma e se dio vuole godo di ottima salute non mi ammalo da 15 anni!!!giuro!!!!
due raffreddori e mai la febbre mai mai mai!!

:shock: auto sfiga!!! :shock:
dopo queste affermazioni quest'anno prenderò la bronchite! :roll:

#23
eccomi rappresentata ovviamente col mio bel paitto di spaghi................che oggi non ho neanche guardato!!giuro! :cry:

#25
mondany ha scritto:hai mai sentito parlare della dieta a zona?
funziona.. io ho perso i chiletti di troppo senza grandi rinunce... anzi si mangia spesso!
www.lazona.it

dagli un'occhiata..

ho provato a fare il calcolo... mi dice che ho 11 blocchi... ma che vuole dire?

#26
La zona è un regime alimentare che si basa sul fatto che ogni pasto deve contenere sempre la stessa proporzione tra grassi, carboidrati e proteine e per tanto un "blocco" di pasto deve avere: 3 gr di grassi, 7 gr di proteine e 9 gr di carboidrati. Mantenendo fissa questa proporzione, puoi comporre il tuo pasto che può essere da 1 o + blocchi.
Il vantaggio di questa dieta è che mangi 5 volte al giorno (11 blocchi diviso 5 pasti, per esempio) e che ti permette di non avere forti innalzamenti di insulina e quindi di non sentire i morsi della fame!
A me è capitato non poco di dover mangiare senza aver fame...

#27
anche io ho 11 blocchi o 12 a seconda di come intendono intensa un'attività fisicca di 4 volte la settimana per 1,30 minuti

#28
...anche io conosco qualcuno che ha seguito la dieta a zona e ne è entusiasta....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#29
non ne ho mai sentito parlare ma sembra una cosa da scervellarsi per prepararsi il pranzo!!!
anche perche la carne non è solo proteine e la pasta non è solo carboidrati :? :( :roll:

come faccio a sapere con esattezza cosa appartiene all'una o all'altra categoria??

#30
essenzialmete le verdure sono carboidrati anche se contengono a volte proteine ma che non sono assimilabili.. (scusate se non uso termini improri... non sono un medico ma una praticona della zona) quindi nel calcolo di cosa devi mangiare devi tener conto soltanto a quale gruppo principalmente l'alimento appartiene