La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Composizione colonna forni Miele(?)

#1
Buonasera a tutti, dopo lunghi pensamenti ho proprio bisogni di un parere esperto su come orientare definitivamente la mia composizione di forni Miele.
Avendo spazio per due forni, uno da 60cm ed uno da 45cm, e volendo provare ad usare di più le cotture a vapore, avevo pensato alla seguente configurazione:
forno H7464 BP Pureline multifunzione + aggiunta getti vapore
forno DGM 7440 Pureline forno a vapore combinato con microonde (preciso che non cucino con il microonde ma non sono certa di voler abbandonare la comodità del riscaldamento veloce di caffè o surgelati, etc...)

Vi pare una configurazione azzeccata od il microonde vi sembra inutile per il mio uso limitato? ed anche, ritenete più efficiente ed economico considerare un forno unico combinato a vapore, tipo il Miele DGC7440 XXL da 60 cm e destinare eventualmente lo spazio rimanente in colonna ad un cassetto sottovuoto?

Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento riusciate a darmi.

Da ultimo, sull'annosa questione delle marche Neff vs Miele a me pare meglio sia esteticamente sia funzionalmente Miele, ma mi chiedo se queste mie impressioni giustificano effettivamente tanta differenza di prezzo.

Re: Composizione colonna forni Miele(?)

#2
Neff fa parte di un grande gruppo, può sfruttare sinergie con altri marchi per avere certe caratteristiche a un prezzo, se posso usare questo termine, "contenuto".
Miele combatte una battaglia tutta sua, non credo solo come prodotto ma anche come cura del cliente nel servizio post vendita. Almeno qualche anno fa era così, oggi non so :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Composizione colonna forni Miele(?)

#5
non so bene come siano quei forni, ma sicuramente io metterei un forno pirolitico normale da 60 (l'aggiunta di vapore è del tutto superflua, ma se non fa differenza e la vuoi prendila), possibilmente con dei comandi fisici (i soli comandi touch sono una delle cose meno pratiche che ci siano)...in aggiunta un forno a vapore che magari fa anche microonde ci sta.

avere un solo forno che fa tutto per me non ha senso (o si ha un forno normale oppure uno a vapore...quelli che fanno tutto non sono il top nè per un utilizzo nè per l'altro).

il sottovuoto serve con il forno a vapore (o meglio ancora un roner), quindi lo prenderei solo se avessi almeno uno dei due (forno a vapore e/o roner).

in ogni caso cercherei di evitare in ogni modo i soli comandi touch (andrebbero banditi specialmente con i forni che magari li si deve toccare con le mani umide o con i guanti da forno). un display touch ci sta ma abbinato a dei comandi fisici per le funzioni principale secondo me...