La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricavare un ripostiglio in camera da letto

#1
Ciao,

mi ritrovo una camera da letto piuttosto ampia (quasi 18mq) nella quale stavo valutando di creare un ripostiglio. I must della camera sarebbero:

- classico letto 2 piazze + comodini
- armadio a 6 ante (almeno)
- angolo studio/scrivania
- un angolo per mettere un appendiabiti

Le dimensioni della camera sono 490x350 circa. Io avevo pensato a questa soluzione, ma anche la disposizione all'interno del ripostiglio sarebbe tutta da organizzare.
Immagine
Avete consigli o idee alternative? Grazie!

Re: Ricavare un ripostiglio in camera da letto

#5
Si neanche a me fa impazzire avere la finestra dietro la scrivania, è il problema più grande di quella soluzione

L'alternativa:
Immagine
Qui la posizione della scrivania rispetto alla vetrata è migliore, il contro è che perdo un'anta di armadio (300cm vs 250cm) ma soprattutto mi allontano dallo scarico (il bagno è dall'altra parte della parete opposta).

Ma in generale l'idea di inserire sto cubotto in una camera da letto è valida? Si usa?

Re: Ricavare un ripostiglio in camera da letto

#6
la seconda opzione è proprio brutta.
una cosa del genere si potrebbe fare? si può aprire una porta in un muro portante? ci saranno impianti? avrebbe senso?
bagno misura interna 210, 130 sanitari, paretina 8 resta 70 per colonna lavatrice asciugatrice.
doccia walk in che affaccia sul disimpegno con lavatrice
camera 3.52*4.03 tot 14,18
la porta della camera spostata in avanti, nel disimpegno quadrato un ribassamento ripostiglio
Immagine
fantasy world wallpaper

Re: Ricavare un ripostiglio in camera da letto

#7
@gina: la tua idea è simile a quest'altra che avevo ricevuto. Qui il problema è che anche la sola cerchiatura della parete portante ha un costo non da poco (questa è pure bella spessa), e fra la richiesta al condominio e le varie pratiche (in più) necessarie...Preferirei non intervenire su quello (a meno che non mi faccia svoltare la vita :mrgreen: )
Immagine

Re: Ricavare un ripostiglio in camera da letto

#13
Dan89 ha scritto:
11/06/20 10:28
Ciao,

mi ritrovo una camera da letto piuttosto ampia (quasi 18mq) nella quale stavo valutando di creare un ripostiglio. I must della camera sarebbero:

- classico letto 2 piazze + comodini
- armadio a 6 ante (almeno)
- angolo studio/scrivania
- un angolo per mettere un appendiabiti

Le dimensioni della camera sono 490x350 circa. Io avevo pensato a questa soluzione, ma anche la disposizione all'interno del ripostiglio sarebbe tutta da organizzare.
Immagine
Avete consigli o idee alternative? Grazie!
Trasformare il balcone in una veranda e spostare lì lavatrice, asciugatrice e materiali per pulizie?