La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MARCHI PERGOTENDE

#46
direi che. dipende, sopratutto dall'esposizione.
io ho preso una 500x300; andare oltre i 500 avrebbe richiesto una gamba centrale, oltre i 300, un ulteriore esborso (e sarei potuto arrivare al max a 320).

il problema è che, con il terrazzo esposto a est/sud/ovest, il sole passa sempre "sotto" da qualche parte, riducendo la superficie in ombra.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#47
La mia veranda è esposta a Sud....effettivamente il pomeriggio il sole potrebbe entrare dal laterale...avevo pensato di ovviare con una tenda mobile. Non so se esiste un'altra alternativa. È sufficiente lo spazio della tua pergola 500x300 ? Quale modello hai preso?
Vorrei sfruttarla anche x delle cene con amici..

Re: MARCHI PERGOTENDE

#48
è una pratic. questa qui
Immagine


con tanto di sacco della spazzatura e workbench in bella vista :D

lo spazio di per sè non è poco anche se, come ti dicevo in alcuni orari la superficie che rimane ombreggiata è una frazione del totale.

c'è da dire che, causa il gradino del giardino ho dovuto tenere una altezza un filo più alta dello standard e che volendo, si potrebbe ovviare alla luce che passa inserendo i timpani al lati.
per un motivo di mera estetica per ora ho preferito evitare di appesantire la struttura.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#52
Ciao,
scusatemi approfitto perchè mi pare di leggere che siete esperti. Vorrei acquistare una pergotenda 4x4mt.
Ho visto quelle con telo fisso della Unosider.
Pensate sia un marchio di qualità?
Grazie

Re: MARCHI PERGOTENDE

#53
Monica77 ha scritto:
19/06/20 15:12
Ciao,
scusatemi approfitto perchè mi pare di leggere che siete esperti. Vorrei acquistare una pergotenda 4x4mt.
Ho visto quelle con telo fisso della Unosider.
Pensate sia un marchio di qualità?
Grazie
Ottima qualità, guarda anche il mood a telo apribile con asta a trascinamento, che è ben fatto e costa poco più di uno a telo fisso

Re: MARCHI PERGOTENDE

#56
Ciao a tutti,
devo decidere come coprire parte del terrazzo (5 piano esposizione a sud) e
leggendo i vostri preventivi...quello che hanno fatto a me è come dire...un po' caro! :shock:

modello pratic Level (L) 450 CM (P) 470 CM addossata
(SAFETY BOX 1 CAMPATA,CORRENTE LATERALE AGGIUNTIVO,TETTUCCIO SERIE 075,CORRENTE PER MOTORE AGGIUNTIVO,TELECOMANDO TELIS 4 RTS ATRIO 1810631, EOLIS RTS 1816068)

a euro 6.125 + 900 montaggio + staffe speciali fissaggio 210 = 7.235 + iva QUINDI EURO 8.826
escluso sollevamento al piano 5 e allacciamenti elettrici.

Ho anche un preventivo BT pergostyle R129 dimensioni 4x4 a euro 5.700 (già installata a casa del mio vicino)
compresi tettuccio e kit radio, iva, sollevamento e montaggio
eventuali luci su 4 file di frangitratta 1300 euro
anche se temo che questo modello non preveda la possibilità in seguito di aggiungere tende di chiusura laterali

Il mio sogno sarebbe la pergola bioclimatica retrattile, ma costo esorbitante a parte...mi sembra che si debba fare slalom tra produttori assenti e installatori della domenica

Ad ogni modo sono più che confusa...chi mi da un aiuto a chiarirmi le idee?

grazie

Re: MARCHI PERGOTENDE

#57
Ciao anche io sto cercando una soluzione per arredo esterno di una villetta a schiera di testa. Dopo varie ricerche sono arrivato a un rivenditore gibus molto quotato in zona, che mi ha proposto dopo aver valutato esposizione (nord ovest) e struttura del complesso, una pergola bio climatica a lamelle orientabili della Gibus. Le dimensioni sono importanti, ossia 5,90 mt di larghezza per 4.50 di profondità. Mi hanno proposto quella con la struttura più piccola, che prevede poi possibilità di inserire in un secondo tempo le zanzariere.
Solo che a parte il discorso di non poter mai liberare il tetto, con la relativa struttura imponente, il costo di listino è stato uno shock. Adesso mi farà avere preventivo scontato e comprensivo di trasporto e montaggio, ma come cifra iniziale di partenza siamo sui 17 mila euro.. È la marca che costa tanto oppure le dimensioni? Solitamente sapete quale può essere la scontistica che applicano i rivenditori?

Re: MARCHI PERGOTENDE

#58
Secondo voi date le misure optare per una tenda a braccia estensibili è qualcosa di inopportuno? Penso che il costo sia decisamente inferiore (sempre per rimanere su Gibus mi piace moltissimo la txt) è in più non sarebbe così ingombrante la struttura.. Unica cosa che mi ferma molto è che la zona è molto verde e quindi il problema zanzare esiste veramente... Con la Pergola diciamo che in un futuro potrei sfruttare a pieno questo spazio esterno chiudendo le zanzariere, con la tenda da sole invece no.. E devo dire che data l'esposizione, che come detto è un nord ovest, il sole lo ho solamente nella parte finale della giornata.. Nelle altre ore è relativamente in ombra qurl tratto di casa.

Re: MARCHI PERGOTENDE

#59
BarbaraJ ha scritto:
25/06/20 23:18
Ciao a tutti,
devo decidere come coprire parte del terrazzo (5 piano esposizione a sud) e
leggendo i vostri preventivi...quello che hanno fatto a me è come dire...un po' caro! :shock:

modello pratic Level (L) 450 CM (P) 470 CM addossata
(SAFETY BOX 1 CAMPATA,CORRENTE LATERALE AGGIUNTIVO,TETTUCCIO SERIE 075,CORRENTE PER MOTORE AGGIUNTIVO,TELECOMANDO TELIS 4 RTS ATRIO 1810631, EOLIS RTS 1816068)

a euro 6.125 + 900 montaggio + staffe speciali fissaggio 210 = 7.235 + iva QUINDI EURO 8.826
escluso sollevamento al piano 5 e allacciamenti elettrici.

Ho anche un preventivo BT pergostyle R129 dimensioni 4x4 a euro 5.700 (già installata a casa del mio vicino)
compresi tettuccio e kit radio, iva, sollevamento e montaggio
eventuali luci su 4 file di frangitratta 1300 euro
anche se temo che questo modello non preveda la possibilità in seguito di aggiungere tende di chiusura laterali

Il mio sogno sarebbe la pergola bioclimatica retrattile, ma costo esorbitante a parte...mi sembra che si debba fare slalom tra produttori assenti e installatori della domenica

Ad ogni modo sono più che confusa...chi mi da un aiuto a chiarirmi le idee?

grazie
R129 e level sono due prodotti diversi... la level è una pergotenda classica, mentre la r129 è una pergola senza gronda frontale, e senza aggetti, pensata per essere quanto più leggera possibile...

Le ho installate entrambe, e nessuna delle due è indicata per poi essere chiusa.. ma tra le due, forse la level è più predisposta

Al limite valuta una r128 restando sempre in bt se proprio devi chiudere in futuro

Re: MARCHI PERGOTENDE

#60
fabiodl ha scritto:
01/07/20 21:41
Secondo voi date le misure optare per una tenda a braccia estensibili è qualcosa di inopportuno? Penso che il costo sia decisamente inferiore (sempre per rimanere su Gibus mi piace moltissimo la txt) è in più non sarebbe così ingombrante la struttura.. Unica cosa che mi ferma molto è che la zona è molto verde e quindi il problema zanzare esiste veramente... Con la Pergola diciamo che in un futuro potrei sfruttare a pieno questo spazio esterno chiudendo le zanzariere, con la tenda da sole invece no.. E devo dire che data l'esposizione, che come detto è un nord ovest, il sole lo ho solamente nella parte finale della giornata.. Nelle altre ore è relativamente in ombra qurl tratto di casa.
Scegliere tra una bioclimatica e una txt, è come scegliere tra una smart e un Land Rover defender ... macchine diverse per compiti diversi

La bioclimatica è pensata per dare il massimo comfort estivo e invernale, specialmente con le chiusure perimetrali
La txt è una tenda da sole, che non può prendere né vento ne acqua

Prima dovresti capire cosa vuoi davvero fare con questo spazio esterno, e poi scegliere

Per i prezzi, c'è molto di meglio di gibus, come qualità, a prezzi leggermente migliori