La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

telaio veka

#1
buongiorno a tutti,
ho chiesto un preventivo ad un rivenditore nei pressi di Cagliari ,non voglio parlare di prezzi ma non mi è chiara una caratteristica. Questi sono i dati che mi ha fornito:

Sub - Brand: Stars by QFORT
Serie Profilo: QFORT 5 Stars 70
Colore Base: Bianco
Colore interno: Noce(12)
Colore esterno : Noce(12)
Anta inattiva Std Piantone Mobile cf
Colore battuta:
Colore Rivestimento:
Vetro: 24 331+LowE CLR 4(Ar+We) duplex interior
Marchio Fer: Roto NT Cromo Satinato
Montaggio: HardUnMount,Vite 7.5x132, Sp
Telaio Telaio Z Finestra 50.5mm (40mm)
Anta: Anta arrotondata finestra 80mm
Set Anta inattiva, Std Piantone Mobile cf
Soglia:
Maniglia: Maniglia finestra Brest.S. Cromo Satinato
Prestazioni vetro: Ug: 1,10 W/m²K; TL: 0,81; g: 0,6 2
Rw(C;Ctr): 34( -2;-5)dB
Coefficiente di trasmittanza termica Ud: 1,3 W/m²K
Izolate Fonica Rw(C,Ctr): 35( - 2; - 5)
Peso: 246,75 Kg
Superficie: 5,760 mq

non mi è chiara la misura telaio ,perchè controllando sul sito qfort non trovo quella misura.
grazie in anticipo a chi mi risponderà.
accetto anche consigli su rivenditori seri ( non necessariamente veka) in provincia di Cagliari

Re: telaio veka

#2
lucinanateri ha scritto:
26/06/20 13:24
Sub - Brand: Stars by QFORT
Serie Profilo: QFORT 5 Stars 70
Telaio Telaio Z Finestra 50.5mm (40mm)
Il serramento è un 5Stars QFORT realizzato su profilo base Veka Softline da 70mm.
Il preventivo è stato fatto con il telaio a "Z" (ossia con aletta). Il 50.5 è riferito all'ingombro frontale, 40 sono i millimetri di battuta. Lo spessore è sempre da 70mm.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: telaio veka

#3
grazie, chiarissimo!
ho capito dalle varie risposte ,che lei Gigiotto considera validi gli infissi qfort-veka,di questo in particolare che opinione ha? sarebbero montati da LA.VE.AL di Dolianova sa se sono bravi posatori? grazie.

Re: telaio veka

#4
scusate ancora ho un altro dubbio, quasi tutti i rivenditori di varie marche mi hanno proposto le avvolgibili o le persiane in alluminio ma quando ci batte il sole non faranno entrare aria bollente? meglio avvolgibili in pvc ? e per le persiane pvc o alluminio? grazie ancora a tutti.

Re: telaio veka

#5
se le tapparelle sono da sostituire con altre presenti, il tutto è più semplice usando ancora pvc in quanto con le alluminio poi devi provvedere anche alle guide con spazzolino.
le tapparelle pvc se fatte bene con buon spessore pvc e con blindatura interna, abbinate con colori chiari ( bianco , grigio, avorio) durano bene e appunto isolano anche meglio di una alluminio, inoltre risparmi anche.

Re: telaio veka

#7
lucinanateri ha scritto:
27/06/20 16:20
scusate ancora ho un altro dubbio, quasi tutti i rivenditori di varie marche mi hanno proposto le avvolgibili o le persiane in alluminio ma quando ci batte il sole non faranno entrare aria bollente? meglio avvolgibili in pvc ? e per le persiane pvc o alluminio? grazie ancora a tutti.
gli avvolgibili in Pvc attualmente non stanno andando bene. Purtroppo con le radiazioni solari ed il vento che abbiamo noi sommato allo spessore sempre più stretto delle stecche al fine di potersi adattare ai nuovi cassonetti sono più gli avvolgibili che danno problemi che quelli funzionanti.
io sto col made in Italy