La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aluplast ideal 4000

#1
buonasera a tutti, abito a Cagliari e dovrei mettere gli infissi in una nuova costruzione fra i vari preventivi il più allettante economicamente e quello che mi ha fatto un produttore locale ( saverplast) che io ho cercato perchè sapevo lavorava i profili VEKA , ma adesso usa ALUPLAST. non so che ferramenta usa.
Se ho capito bene leggendo nel forum aluplast 4000 è prodotto in Polonia e non in Germania? Sarebbe quindi meglio valutare ALUPLAST 5000?
Altra domanda non sono ancora andata da Teikos per un preventivo, Eliosurf è sempre li? si può fare questa domanda?
grazie a tutti per le risposte

Re: aluplast ideal 4000

#2
"fra i vari preventivi il più allettante economicamente"
Cerchi serramenti oppure il prezzo basso?
Aluplast non è solo prodotto in Polonia. Oltretutto non è detto che prodotti importati siano prodotti di basso livello...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: aluplast ideal 4000

#3
prima di tutto grazie per la risposta. Purtroppo si è costretti a fare anche i conti anche con le proprie tasche e quindi si cercano i serramenti, ma non sempre si può puntare al top.Ho visto anche altri prodotti ovviamente e tenendo conto del fatto che per le diverse marche di pvc mi hanno fatto i preventivi sui modelli base (cosi mi hanno detto), trovo una notevole differenza economica, dovuta sicuramente a diversa qualita e altro ,non metto in dubbio questo , si va da :
finstrall (fin-72) totale preventivo 14000€
profilo veka ( 5 stars 70) infisso prodotto da qfort totale preventivo 13000€
profilo schuco (AS 70 classic) infisso prodotto da nikita totale preventivo 13000€
profilo salamander (domus o young) infisso prodotto da nurith totale preventivo 13600€
profilo salamander - (raffaello ) infisso prodotto da Aretino serramentista locale totale preventivo 12000€
profilo aluplast ( ideal 4000) infisso prodotto da Saverplast serramentista locale totale preventivo 9000€
profilo aluplast ( ideal 5000) infisso prodotto da Saverplast serramentista locale totale preventivo 9380€
dobbiamo ancora tirare le somme della costruzione per vedere il budget da dedicare agli infissi, per cui chiedevo se fossi costretta a optare per il più economico cioè aluplast 4000 è cosi inferiore agli altri? in cosa si manifesta questa differenza cioè: dura meno nel tempo? si deforma? è meno performante come isolamento? sbiadisce? altro?
se invece potessi scegliere quali sarebbero da preferire in ordine?

Re: aluplast ideal 4000

#4
saverplast produce con il profilo 5000 Un tre guarnizioni comunque obsoleto rispetto ai 3 guarnizioni di nuova generazione (veka82, schuco 82, kommerling Advanced).
l'offerta col 4000 è per un prodotto che commercializzano di provenienza Polacca (Eko Okna).
io sto col made in Italy