La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#1
Salve a tutti,

io e mia moglie stiamo acquistando una nuova cucina e abbiamo deciso di sostituire la totalità degli elettrodomestici che la compongono, tutti ad incasso :

- piano cottura
- forno
- forno microonde
- lavastoviglie
- frigorifero
- cappa (a vista)

In questo momento c'è una promozione abbastanza comune in molti rivenditori che consiste di acquistare 4 o più elettrodomestici Samsung con in omaggio la lavatrice.

Volevo chiedervi se la qualità e l'affidabilità Samsung è accettabile oppure se secondo voi è meglio acquistare separatamente (per conto proprio online) i vari eldom.

Non sono riuscito a trovare una discussione simile. Nel caso esistesse mi scuso in anticipo e vi chiedo se potete condividere il link.

Se avete bisogno di ulteriori info oppure ne ho tralasciate alcune fatemi sapere.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di spendere parte del proprio tempo nel rispondermi.

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#3
Intanto grazie della risposta.

Effettivamente ho sempre avuto eldom Bosch e mi sono sempre trovato bene.

La nostra limitazione sta nel budget.

Tra cucina ed eldom abbiamo una soglia di spesa massima di circa 10k.

La cucina senza tutti gli eldom Samsung costerebbe 7.5k.

Sicuramente acquistandoli separatamente sforerei il budget ma non so di quanto. Potrei anche farlo ma non di molto.

Pensate comunque ne valga la pena?!

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#6
I rivenditori a cui mi sono rivolto (Stosa e mobilificio artigianale) trattano tutte le marche ma in questo momento hanno solo promo Samsung.

Il microonde avevamo pensato anche noi per uno a libera installazione ma lo prediligevamo ad incasso per dare omogeneità alla colonna forno anche se lo utilizziamo solo ed esclusivamente per riscaldare e scongelare i cibi.

Per quanto riguarda le caratteristiche non saprei, nel senso posso dire a grandi linee cosa ci torna utile :

- lavastoviglie che asciughi bene i piatti + 3° cestello;
- piano cottura 5 fuochi con il quinto laterale;
- forno (servono consigli);
- frigorifero il più possibile capiente e che magari non
si debba scongelare frequentemente;
- microonde basilare.

Quindi se avete modelli da consigliare sono tutti ben accetti.

Dimenticavo che se li acquistassi per conto mio avrei un supplemento di 50€ di installazione per elettrodomestico.

Diciamo solo per frigorifero e lavastoviglie.

Il resto posso montarlo anche da me.

Grazie ancora a tutti.

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#8
Dovresti stabilire il budget da dedicare per ogni elettrodomestico.
Ti faccio degli esempi:
- Lavastoviglie SMV68TX02E 600 euro su eprice;
- ELECTROLUX Lavatrice Standard EW6F482Y 372 euro su eprice
- BOSCH Forno Elettrico da Incasso Serie 4 HBA534BS0 340 euro eprice
- BOSCH Piano Cottura PCS7A5B90 a Gas 5 Fuochi Gas Colore Inox 450 euro su eprice
- Whirlpool AMW 140 IX Incasso 20L 800W Acciaio inossidabile forno a microonde 150 euro su bigprice

Il frigorifero non l'ho calcolato, ma di sicuro se ne vuoi uno uno da 70 cm spendi molto di più rispetto ad uno da 60 cm, in ogni caso quello del pacchetto Samsung è da 60 cm

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#9
Allora diciamo che come budget investirei maggiormente su lavastoviglie, forno e frigorifero.

Per quanto riguarda il frigorifero deve purtroppo essere obbligatoriamente da 60cm per problemi di spazio.

Se dovessi mettere delle cifre indicative massime oserei queste :

- lavastoviglie 800€;
- frigorifero 700€;
- forno 600€;
- piano cottura 400€;
- microonde andrebbe già bene quello indicato;
- lavatrice lascerei al momento in sospeso.

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#10
-La lavastoviglie va benissimo quella per la zeolite e il terzo cestello;
-BOSCH Frigorifero Combinato KGN39XL4P, vitafresh e nofrost, 775 euro su eprice;
- piano cottura va bene quello per la disposizione dei fuochi;
- forno a parte la funzione per la pulizia automatica (utile a mio avviso) che funzioni ti servono?Se non hai esigenze particolari va bene anche quello che ti ho indicato

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#12
Cosa intendi per combinato?
Nel catalogo Bosch, che ti ho linkato, ho trovato anche dei forni CombiVapore, che costano troppo. Per cucinare a vapore basta una pentola a vapore.
Nel catalogo in questione ci sono vari tipi di ventilazione e grill, potresti indicare quali?
Per il frigorifero ho individuato il modello KIN86VS30S a 739 euro su eprice

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#13
Si scusa mi sono espresso male : per combinato intendevo dire grill+ventilato nello stesso momento ma immagino sia una funzione standard.
Quindi per il forno nessuna particolare esigenza.
Per quanto riguarda il frigorifero sai mica se ne esiste un modello più alto rispetto a quello da te indicato?!
Ovviamente mantenendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie

Re: Elettrodomestici abbinati ad acquisto cucina

#15
Ciao,
ieri siamo stati dal rivenditore di cucine artigianali che ci ha fatto una controproposta che ci sta facendo tentennare per quanto riguarda gli eldom, quando ho fatto presente che eravamo intenzionati ad acquistarli personalmente.

Anche lui in chiederebbe 50€ di installazione ad eldom se acquistati da noi.

La proposta che ci ha fatto è la seguente :

- piano cottura NA64H3010AK (che però andrà cambiato con un modello 5 fuochi);

- forno NV70K2340RB;

- frigorifero BRB260031WW;

- microonde MS22M8074AM;

- lavastoviglie in omaggio (deve indicarmi sempre il modello).

Sono sempre tutti eldom Samsung ma la cosa interessante è il prezzo con cui ci propone tutto il pacchetto : 1250€

Cosa ne pensate?!
E' una proposta interessante oppure rispecchia il vero valore degli eldom e la qualità degli stessi?!

Grazie ancora