La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#1
Qualcuno conosce questi tipo di pavimento? avete un'idea del costo? per ora non ho trovato nessuno rivenditore nella mia zona sto aspettando che mi contattino. Sembra sulla carta interessante. Mio marito cerca un pavimento lvd o similar da poter posare lui direttamente. Ha una buona manualità ma effettivamente non lo ha mai fatto.


descrizione: Clap è un sistema di rivestimenti per interni unico, realizzato in SPC (Stone Polymer Composite). La polvere di minerali, unita alla componente polimerica, lo rende un prodotto unico e rivoluzionario. Con spessore finito 3 e 5 mm, i rivestimenti Clap includono già il materassino per la posa e si distinguono grazie a un’ineguagliabile resistenza all’usura, dilatazione minima e stupefacente stabilità.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#2
SISSIFI1965 ha scritto: Qualcuno conosce questi tipo di pavimento? avete un'idea del costo?
In parole povere è un LVT cioè un pavimento vinilico irrigidito dall’aggiunta di carbonato di calcio. Costo dai 25 ai 35 euro
SISSIFI1965 ha scritto: Ha una buona manualità ma effettivamente non lo ha mai fatto.
Praticamente si posa come un laminato o un LVT, sempre galleggiante e ha il cuscinetto sotto pavimento integrato
SISSIFI1965 ha scritto: SPC (Stone Polymer Composite). La polvere di minerali, unita alla componente polimerica, lo rende un prodotto unico e rivoluzionario. Con spessore finito 3 e 5 mm,.
Se vuoi confrontare i prezzi cerca semplicemente SPC lo trovi sia nella piccola che nella grande distribuzione
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#4
SISSIFI1965 ha scritto:
07/07/20 10:18
E' consigliabile quindi a parte il fattore costo?
Rispetto all’LVT, SPC diventa un prodotto rigido con pochissima probabilità di dilatazione. Direi che è superiore a LVT
È sicuramente consigliabile
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#6
Vito85 ha scritto:
22/09/20 19:05
Qualcuno ha mai montato questo tipo di pavimento? sono orientato nel prenderlo per fare una cucina soggiorno, ma vorrei delle opinioni su chi ha gia montato questo prodotto

GRAZIE
Domanda pure se ha dei dubbi siamo qui per questo Io ho montato l’SPC per il mio studio
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#10
No fino ad Ora nessun problema
LVT (luxury vinil tile) cioè una piastra vinilica spessa 5mm flessibile
SPC (stone polymer composite) cioè un composto tra resine e pietra: che solitamente è un vinile abbinato a carbonato di calcio. Prodotto rigido e non flessibile. Spessore generalmente 6mm
Quindi sono due prodotti simili ma antagonisti.

SPC É molto simile ad un LVT e se è di classe 23/33/43 è un ottimo prodotto che resiste a qls graffio o usura nel tempo. Viene consigliato anche per ambienti commerciali. Io fino ad ora non ho ancora avuto problemi o ripensamenti.
Unica cosa evita prodotti troppo aggressivi per la pulizia (acidi o candeggina)
Ultima modifica di Gianniastori il 18/10/20 16:43, modificato 1 volta in totale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#12
evans74 ha scritto:
04/10/20 12:54
Grazie 1000 ora vedo se riesco a vederlo di persona a Roma. Per quanto riguarda i prezzi compreso la posa? Ti hanno chiesto molto?
Pagato 30€/mq e posato da me però l’ho acquistato direttamente dal fornitore. Un posatore qui mi aveva chiesto 15€/mq per posarlo
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#14
Da quello che ho capito il deco è un normale spc, non l’ho mai visto dal vivo ma ho visto altri SPC, ( berryalloc, e altri) e da tutti mi è stato detto che l’SPC è un pavimento rivoluzionario, molto più realistico rispetto a un laminato, più resistente, alto La metà e soprattutto completamente impermeabile! Non sono un esperto ed ovviamente dipende dalla marca, ma a vista è impressionante perché molto realistico e se ha effettivamente tutti questi vantaggi, secondo me sostituirà ben presto il laminato.

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#15
Più sottile senza dubbio, sul realistico non concordo, faccio molta fatica a credere a chi dice che non sente differenza con il legno toccandolo dal vivo. Così come accade per i laminati. Se è davvero impermeabile è da considerare per l'uso nei bagni, altrimenti come detto non giustifico la differenza di prezzo.

Credo che nel costo ora si paghi anche la novità, magari fra qualche anno calerà di prezzo con una maggiore diffusione.