La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta piatto doccia

#1
Salve a tutti,
Sto facendo dei lavori di ristrutturazione a casa, e dovrei acquistare un piatto doccia 100x70.
La cosa che più mi interessa è che abbia un buon antiscivolo e possibilmente il copripletta nello stesso colore del piatto, che vorrei fosse bianco opaco.
Ho visto tra quelli in ceramica l'althea pluston, l'azzurra uniko, e l'alice h3, mentre tra quelli non in ceramica, quello che più mi ha colpito è il solidstone.
Voi cosa mi consigliate?

Re: Scelta piatto doccia

#6
Io mi sono trovato molto bene con il Solidstone (pietra ricostruita), hanno come antiscivolo classe 3, non so bene cosa significa, ma credo sia alta perché ti assicuro che non ci si scivola. Inoltre al tatto con i piedi sembra caldo rispetto alle piastrelle.

Il mio è bianco con griglia in acciaio, ma se non sbaglio si può comprare anche con griglia colorata bianca.

Credo sia un buon prodotto ad un giusto prezzo. Da esperienza, per casa mia ho comprato il solidstone per il bagno principale (zona giorno, bagno bello) pagato 220euro è un piatto classico in ceramica con bordo rialzato per la zona notte (bagno pratico, dove facciamo la doccia) pagato 200euro. Ho scelto la versione il piatto in CERAMICA il classico con bordo rialzato per il bagno più usato, perché avevo paura che il piatto solidstone era più un elemento d'arredo che un piatto pratico e funzionale, avevo paura che non avendo bordi rialzati si inondava tutto il bagno. Mi pento di questa scelta perché in realtà il piatto classico è con piletta da 60 che tende ad inondarsi utilizzando il doccione rispetto al piatto solidstone con piletta da 90. Inoltre durante la doccia quello in ceramica è molto più scivoloso, sul solidstone mi sento molto più sicuro.

Ciao