La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio colori

#31
Grazie gina, era il tipo di dritta che cercavo :)
Non ho un soggetto preciso in mente, ma deve piacere ad entrambi.
Non sono una fan dell'acquisto on line ma non ho neppure il tempo di girare troppo.
Interessante il link che mi hai segnalato

Re: Consiglio colori

#32
Buongiorno a tutti

torno con un pochino di ritardo ad aggiornarvi sulla cameretta. Purtroppo non sono ancora arrivati i mobili e chissà quando sarà, spero presto più che altro perché significherebbe che la situazione epidemia sta migliorando e le attività possono riprendere..

Ad ogni modo nel frattempo abbiamo tinteggiato, prima del lockdown ero andata in colorificio con il campione del mobile e fatto fare una tinta simile ma più chiara.

vi metto le foto anche se l'arredo è del tutto provvisorio, non so come renda il verde a video, cmq dal vivo ci piace, contrasta con il pavimento senza eccedere
ps: gina visto che bello il colore arancio che mi avevi proposto abbinato al verde :D
Il tappeto è quello che stava in soggiorno e abbiamo sostituito, vedremo in seguito se lasciarlo o no per ora è comodo e riempie l'ambiente

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Consiglio colori

#35
si gina, i miei suoceri volevano disfarsene e io l'ho acchiappato al volo 8)

E' leggermente più piccolo, ma la cosa non mi disturba, all'incirca è lungo come le basi scure.

ti metto un paio di fotine, non guardare il casino dietro al divano perché momentaneamente è deposito giochi, in assenza di cameretta.. poi tra lavoro e scuola da casa, ci siamo un pochino adattati in questo periodo!

Immagine


Immagine

Re: Consiglio colori

#37
Eccoci qua.. dopo due mesi di stop, ieri è arrivata la cameretta.:D
Metto foto fate praticamente subito dopo pulizia post-montaggio.. finché è ancora vuota e in ordine :P
Tutto di Tommasella, tranne l'armadio a tutta parete pre-esistente che è di Zanette (i pannelli frontali bianchi però sono stati cambiati da falegname)
I materassi sono quelli precedenti, purtroppo più piccoli perciò si vede il bordo rete (80x190 su rete 90x200), per il momento metterò dei copriletti, più avanti li cambieremo.

Noi siamo molto soddisfatti, i bambini pure. Mi piace il fatto che non sembrino mobili da cameretta (i pensili e la libreria non sfigurerebbero in un soggiorno), i letti hanno superato le mie aspettative e sono ben rifiniti e solidi.

Come disposizione abbiamo due opzioni, con letti paralleli e scrivania in mezzo (quella che i bambini preferiscono) che si vede in foto, oppure con letto vicino alla finestra girato di 90° lungo la parete con i pensili e la scrivania ugualmente girata di 90° con il lato corto appoggiato alla finestra.
Per l'estate teniamo così come in foto perché il termosifone è spento e la luce nel pomeriggio è fastidiosa diretta sulla scrivania, poi vedremo se il caso di girare scrivania e letto ma non penso.

Montaggio eseguito benissimo, tutto perfettamente allineato, hanno fatto il lavoro con calma.
I pensili montati perfettamente a partire dalla cornice bianca sulla parete colorata.

Immagine


Immagine


Immagine

Re: Consiglio colori

#39
Carinissima la cameretta e anche molto molto ordinata :wink: . Scusa l'ignoranza ma avrei una domandina veloce, il mobiletto tipo comodino che si vede sotto il tavolo é uscito di fabbrica così con le ruote o le hai fatte mettere tu?

Re: Consiglio colori

#41
Ciao rossodicina, grazie per la risposta, non avevo mai visto cassettiere con le ruote (a parte quelle di ferro da officina meccanica) e mi sembra davvero una buona idea molto pratica e comoda :) . Mi segno la marca della cameretta in caso mi dovesse servire.......

Re: Consiglio colori

#43
Ciao Rosso, ma hai cambiato divano?
Molto bello questo :) , di che azienda è?

Comunque il risultato finale della cameretta mi piace e il verde scelto per la parete si abbina benissimo agli elementi a giorno.
Contenti i tuoi ragazzi?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare