La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONDIZIONATORE

#2
daikin serie perfera da 12.000 preso qualche mese fà.
è quello che a parità di consumo ha la più alta resa...tripla classe a
è la serie prodotta in europa da daikin e non la cinese siesta
gran macchina, estrema silenziosità.
ho cercato un bel po tre le top marche ma questa è stata la vincente.

Re: CONDIZIONATORE

#3
È la sezione sbagliata :)
Comunque sia io ho dei daikin emura e secondo me sono i migliori...l’estetica è soggettiva ma trovo gli emura molto più belli e “leggeri” degli altri (perfera inclusi). Hanno una filtrazione già discreta (tutti lavabili).

Io ho 2 9000 ed 1 12000. Quello grigio in foto è triste, dal vivo invece merita parecchio se l’ambiente è adatto come colori (di per se il grigio è decisamente meglio del bianco...Dipende però dove lo si mette)

L’app indica anche consumi e permette una gestione di base (ma penso sia identico anche il perfera sotto questo punto di vista)

Re: CONDIZIONATORE

#4
si..il perfera ha le stesse dotazioni dell'emura. cambia solo l'estetica.
nel mio caso ho guardato più alla resa, visto che lo userò di più per scaldare in remoto.
per il freddo ne ho altri due piccoli direttamente nelle stanze, purtroppo un dual lg preso 5 anni fà...e sinceramente sono giocattoli in confronto al perfera. peccato solo che daikin non fa uno split di qualità con massimo 760 di larghezza ( spazio che ho)

Re: CONDIZIONATORE

#5
Eh si se lo spazio è limitato si prende quello che si riesce :)

Gli emura stanno accesi anche la notte e sono molto silenziosi (e io sono fissato col silenzio), sono soddisfatto direi. Oltretutto pensavo consumassero di più, invece mi mantengono i 25-26 gradi con “poco”...se i dati dell’app Sono veritieri

Re: CONDIZIONATORE

#6
Di questo Mitsubishi MSZ-AP35VG/MUZ-AP35VG che mi dite? si avvicina ai daikin che mi avete indicato? Lo chiedo perchè costa un pò meno e se non è troppo inferiore potrei valutarlo
Grazie!

Re: CONDIZIONATORE

#7
Ciao a tutti! IO ho preso il windfree della Samsung e ci stiamo trovando molto bene. Silenzioso, diffonde l'aria in maniera uniforme e lo controllo dalla app. Quest'anno hanno fatto dei nuovi modelli. Prova a darci un'occhiata. Te li consiglio.

Re: CONDIZIONATORE

#9
Ciao, indubbiamente Daikin, il leader mondiale della climatizzazione!
Il modello Perfera è ottimo, io di recente ho acquistato proprio questo, che ha rilasciato la nuova serie R (FTXM-R), bello esteticamente e anche con funzioni tipo riconoscimento vocale ecc. Penso che Perfera, Emura, Stylish e Ururu Sarara siano i modelli migliori. Poi casomai ce ne sarebbero altri di più economici.
Il prezzo migliore me lo ha fatto https://www.climatic.it compreso il preventivo di installazione, devo dire che mi sono trovato bene!
In ogni caso ti direi di lasciar stare marche sconosciute, che magari ti possono dare problemi e non hai la stessa affidabilità, di sicuro è meglio Daikin!