La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli acquisto pavimento SPC

#1
buongiorno a tutti, vi seguo da un po' e ora che sono prossimo alla ristrutturazione di un appartamento ho deciso di chiedervi consiglio.
più precisamente in questa sezione vorrei avere pareri sulla scelta del pavimento, sarei indirizzato sull SPC ovvero un evoluzione dell LVT (ovvero un anima rigida formata da un mix di polveri minerali) da posare in tutta la casa compresa cucina e bagni.
Ora, ho visto due prodotti che mi dicono prodotti entrambi in germania e se ho interpretato bene le schede tecniche mi sembra di notare valori di variazione dimensionale troppo elevati per l SPC proprio perché la sua caratteristica principale dovrebbe essere la notevole stabilita rispetto l LVT.
il primo prodotto me lo propone un rivenditore : coverfloor della italflooring ( ovviamente che lo importa)
variazione dimensionale <0.25%
tenuta incastro lato corto >1.5 kN\m
lato lungo >1 kN\m
molto bello esteticamente ma decisamente più caro 42 euro mq
il secondo me lo propone il rappresentante di una ditta che lo importa direttamente 27,5 euro mq:https://www.decodecking.it/wp-content/u ... ecnica.pdf
non vorrei imbattermi in prodotti di scarso valore tecnico e ritrovarmi fra qualche anno a dover rifare i pavimenti...

Re: consigli acquisto pavimento SPC

#4
Da rivenditore, ti dico di evitare di comprare materiali da semplici "importatori".
Questi materiali sono realizzati da aziende X ed importati in Italia da aziende che vogliono solo fare il business: oggi importano LVT, domani portachiavi......risultato: poche garanzie e tanti problemi.
Ti consiglio i seguenti marchi:
Wineo
Quick-step
Design Flooring

Sono aziende solide con anni di esperienza nei pavimenti vinilici.

Re: consigli acquisto pavimento SPC

#5
Qualche giorno fa sono andato da un rivenditore berry alloc e ho visto che hanno cominciato a commercializzare anche loro Lvt con anima rigida...la linea si chiama spirit. Me lo hanno proposta a 30 € compresa di iva...in questo caso sulla qualità andrei ad occhi chiusi. L' unica cosa che ho notato é che questa linea adotta un aggancio diverso rispetto alla linea pure click che mi sembra di aver capito sia la migliore sul mercato.avete esperienza di questa nuova linea Spirit home?

Re: consigli acquisto pavimento SPC

#6
Buongiorno,
Purtroppo stai parlando di prodotti che per il 90% provengono dalla Cina e per un consumatore nn è facile distinguere quello fatto bene (seguendo tutte le certificazioni europee) è quelli prodotti in un "garage"
Io posso consigliarti TARKETT che produce anche in Europa
Il prodotto si chiama STARFLOOR ULTIMATE