La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sull'acquisto di un videocitofono wifi

#1
Ciao cari

Oggi sono costretto a scrivere un consiglio a voi, a casa siamo senza citofono da parecchi mesi a causa di un guasto di questi.

Considerando che sostituirli non basta in quanto si dovrebbero fare dei lavori seri sull'intero impianto di comunicazione tra i tre punti risposta ed il punto chiamata ( cambiare cavi etc), mi è venuta in mente l'idea di dovermi buttare su eventuali citofoni wifi.

Adesso cominciano i dubbi però, primo di tutti: esistono? o meglio: esiste il citofono wifi che fa al caso mio?

Ne ho visti parecchi sui vari shop online a dire il vero, ma nessuno sembra soddisfare le mie esigenze.

Mi serve un sistema ( 1 punto chiamata ed 1 punto risposta bastano solo se in futuro è possibile aggiungere altri punti risposta) completamente in WI-FI, quindi che sfrutta la connessione di casa per la comunicazione, senza affidarsi quindi ai  cavi che teoricamente ci sono nell'impianto ma che praticamente non sono in uno stato ottimale, quindi non utilizzabili.

Sinceramente ne ho visto qualcuno che potrebbe fare al caso mio, ma a quanto mi pare di aver capito questo sistema che ho visto è così composto:


1. punto chiamata (citofono esterno)

1. Punto risposta principale

2. punti risposta secondari

 

a quanto ho capito questo che ho visto io il punto risposta principale ed il punto chiamata necessita inevitabilmente una connessione via cavo, potendo poi utilizzare i punti risposta secondari tramite wifi. Quindi ho dovuto scartarlo a malincuore dato che il prezzo attirava parecchio ( circa 200€).

 

In sostanza, facendo un riassunto:

Mi serve un sistema completamente in WIFI, le uniche cose da collegare dovranno essere i cavi per la corrente elettrica, preferisco un sistema con 1 punto chiamata ed un punto risposta ma che mi permetta in futuro ( soldi permettendo, ne approfitto per ringraziare il covid per avermi reso più povero di quanto già ero xD ) di aggiungere qualche altro punto risposta. Gradirei che questi punti risposta possano comunicare tra loro ( casa mia è parecchio grande), e sinceramente non dispiacerebbe avere anche a disposizione un app che permette di controllare il citofono con il cellulare.

Grazie a voi che avete letto tutta questa pergamena, spero di esser stato più chiaro possibile

Re: Consiglio sull'acquisto di un videocitofono wifi

#2
StJoey ha scritto:
11/07/20 15:49
Citofoni Wi-Fi.
1. Mi serve un sistema ( 1 punto chiamata ed 1 punto risposta bastano solo se in futuro è possibile aggiungere altri punti risposta) completamente in WI-FI
Mi serve un sistema completamente in WIFI, le uniche cose da collegare dovranno essere i cavi per la corrente elettrica, preferisco un sistema con 1 punto chiamata ed un punto risposta ma che mi permetta in futuro di aggiungere qualche altro punto risposta. Gradirei che questi punti risposta possano comunicare tra loro ( casa mia è parecchio grande), e sinceramente non dispiacerebbe avere anche a disposizione un app che permette di controllare il citofono con il cellulare.
Io ti consiglierei questo:
https://amzn.to/2OgspBw
Hai un punto di visione e un punto di chiamata. Se vuoi puoi avere anche due punto di visione.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified