La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#1
Ciao a tutti,
Che opinioni avete in merito alla marca arredo3 e al seguente preventivo?

h240 x l315 + penisola 152x90
CUCINA Laminato maxximatt e cappa € 3710
Elettrodomestici :
-lavello franke kubus sotto top vasca cm 74 colore dark brauw €420
-miscelatore franke pola colore grafite €110
-piano cottura franke fhsm754gdcgfe grafite € 440,00
-forno franke sgp62mgf/f estetica grafite € 520,00
-lavastoviglie franke fdw613e6pa € 400,00
-piano cucina marazzi imperiale grande marble look e penisola spessore 12 mm € 3100,00
totale cucina compreso trasporto e montaggio ed iva € 8700,00


Personalmente l'unico dubbio che ho è sugli elettrodomestici. FRANKE è una marca che non conosco.
grazie mille in anticipo per le vostre opinioni
Ultima modifica di DanieleR il 11/07/20 16:18, modificato 3 volte in totale.

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#2
Ho una arredo3 con tutti eldom franke tranne la cappa.
Come tutti i pacchetti monomarca in genere, ci sono elementi validi ed altri meno, dipende molto da cosa ti serve.
Sono affidabili, in 7 anni nessun problema ad esclusione di una manopola del pc che non molto tempo fa si è bloccata.
Però noi non abbiamo grosse pretese, uso il forno una o due volte a settimana ma non faccio pane o pizza, leggevo che sono prodotti in Italia.
L'acciaio di pc e lavello è rimasto bello, uso la pasta franke 3-4 volte l'anno, poi normale sgrassatore.
Lavastoviglie lava, ma la roba tanto unta io di solito la lavo a mano (tipo pirofile), in lavastoviglie carico principalmente bicchieri piatti posate qualche pentola.
Frigo e freezer funzionano bene, niente di particolare come optional però vedo che conservano bene

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#4
A me Franke non piace, né a livello estetico né a livello pratico.
Se il problema è ottenere il miglior rapporto qualità prezzo possibile, credo che la soluzione risieda nell'acquisto degli elettrodomestici in rete.
È però necessario chiedere al mobiliere se è disposto a montarli, e concordare un prezzo onesto per questo servizio.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#5
OK grazie.
Sto valutando questi come elettrodomestici avendo delle convenzioni con samsung:

samsung Combinato Kitchen Fit RB36R872PB1
samsung Forno Doppia Porta Dual Cook Flex™ NV75N5641RS

opinioni?
In merito al preventivo della cucina ? E' un prezzo nella media?
grazie in anticipo

Re: Cucina Arredo3 - vpreventivo ed opinioni

#11
Vero è che twist è un fanatico dell'acciaio, ma sui piani cottura smaltati anch'io solleverei qualche dubbio... Se ti si sbecca non solo l'estetica va a putt... a farsi benedire, ma anche l'igiene...
Ps: ho letto in un messaggio più sopra che hai delle convenzioni con Samsung... Ma ce le hai tu le convenzioni o ce le ha il venditore di mobili? Perché d'accordo il prezzo basso, ma se riesci a fare uno sforzicino e ad acquistare elettrodomestici un tantino più affidabili di Franke e Samsung è meglio ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#12
Io ho convenzione con samsung.
In realtà in questo momento mi sto orientando verso samsung per il frigo kitchen fit e il forno dual cook perché hanno delle caratteristiche che si sposano al mio uso e ai miei spazi. Non è una questione di spender poco. Però se ci sono proposte migliori sono pronto a valutare! Stavo cercando un frigo max 60x60 e un forno con due zone di cottura.
Per i restanti elettrodomestici e il piano cottura sono ancora indeciso.
I miei hanno da anni un piano cottura pitturato in simil vetroresina ed è ad oggi impeccabile.
Per la lavastoviglie è interessante il terzo cestello per le posate di miele,ma i costi sono elevati.
Per il piano cottura è interessante lo SMEG SR975NGH
Quali marchi consigli?
Mi ha sconsigliato solo beko e candy.

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#13
I due gruppi più "organizzati" che io sappia sono quelli che ruotano intorno a Electrolux l'uno, e intorno a Bosch l'altro. Ognuno dei due gruppi assomma diverse marche, e condivide sia tecnologie che centri di produzione, quindi i vari marchi sono più o meno intercambiabili (intergruppo, s'intende).
Poi certo ci saranno differenze sulla gamma in relazione al prezzo.
Su candy devo dare ragione a chi l'ha sconsigliata, ho acquistato una lavastoviglie candy ed è effettivamente scarsina (made in China ma della China più China...).
Su beku non saprei. Su Samsung è Franke devo dire che il mio giudizio è molto basato su mie esperienze decisamente negative, quindi non prenderlo come giudizio assoluto. Magari tu sarai più fortunato ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#14
per il piano cottura: quello smeg non mi fa impazzire per via della disposizione dei fuochi (il più grande centrale è scomodo a mio parere...metti una pentola grande e ti occupa in parte anche a sinistra ed a destra), le griglie possono già andare bene anche se quella forma non è l'ideale (ci sono molti "buchi" grossi e non tutte le padelle le puoi posizionare in ogni punto ma è meglio tenerle ben centrate ai fuochi). per il resto può già andare abbastanza penso.
poi vabbè io mai nella vita lo prenderei smaltato, ma questa è una tua scelta :) poi l'acciaio smeg non ho idea di come sia.

di beko io ho un frigo ed un congelatore a pozzetto: per quello che costano vanno molto bene (io ho dei modelli molto basici) però ovviamente sono rumorosi e molto spartani. io li tengo in taverna (il frigo per le bibite, il congelatore a pozzetto per tutti i surgelati, carne specialmente dato che mi arrivano 25Kg a botta) e del rumore non mi interessa, ma dovessi averli nella cucina principale per me quel rumore sarebbe decisamente troppo. ripeto però che sono modelli molto basici e magari i beko più belli sono molto più silenziosi. inoltre per quello che costano vanno bene e ne sono soddisfatto, ma potendo spendere di più andrei certamente su altro.

su candy non mi esprimo perchè non ho mai avuto nulla di quella marca.

di samsung boh, io ho una repulsione (giusto con i loro SSD mi ci trovo bene...le tv gia sono una mer*a :) ). come eldom un amico ha un forno samsung col quale si trova bene, ma io mai provato.

Re: Cucina Arredo3 - preventivo ed opinioni

#15
twistdh ha scritto:
12/07/20 10:52
per il piano cottura: quello smeg non mi fa impazzire per via della disposizione dei fuochi (il più grande centrale è scomodo a mio parere...metti una pentola grande e ti occupa in parte anche a sinistra ed a destra), le griglie possono già andare bene anche se quella forma non è l'ideale (ci sono molti "buchi" grossi e non tutte le padelle le puoi posizionare in ogni punto ma è meglio tenerle ben centrate ai fuochi). per il resto può già andare abbastanza penso.
Grazie per queste considerazioni molto pratiche!
Aldilà del discorso smaltato, hai un esempio di piano di cottura ben distribuito?