La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccoli e Grandi elettrodomestici

#1
Buongiorno devo comprare aspirapolvere, e lavatrice per la casa nuova. Potete consigliarmi qualcosa?
Guardando su altroconsumo ho visto un bel report di test purtroppo molti sono datati.
Considerate per l'aspirapolvere che abbiamo un gres effetto legno a parte una camera nella quale ce il laminato. E ce anche un gatto.. per la lavatrice va bene una con un buon rapporto qualita prezzo con carica frontale

Re: Piccoli e Grandi elettrodomestici

#2
per pulire io consiglierei senza dubbio un robot aspirapolvere (xiaomi mi robot, oppure uno dei roborock) assieme ad un'aspirapolvere a filo economico.

se proprio per qualche motivo non vuoi il robot aspirapolvere prenderei comunque un qualcosa senza filo (sono meno potenti certo, ma in fatto a praticità vincono a mani basse)...dyson v11 oppure roidmi f8 storm (o sue varianti).

per la lavatrice io considero solo asko (per via della guarnizione in acciaio), ma non so quanto tu voglia spendere

Re: Piccoli e Grandi elettrodomestici

#4
ah, non pensavo nemmeno che facesse aspirapolvere la miele...boh come credi, io andrei sicuramente su altro (e sicuramente senza filo) ma ognuno ha le proprie abitudini.

lavatrice: con 500 asko non so se riesci, da controllare...altrimenti con bosch non si sbaglia, ma anche le electrolux ed altre pare vadano bene...io ho una bosch da 11-12 anni e non perde un colpo, ma prenderei senza dubbio una asko se rientrasse nel budget

Re: Piccoli e Grandi elettrodomestici

#7
Eviterei miele per i piccoli elettrodomestici e segnatamente per gli aspirapolvere/scope elettriche. La logica "fallo robusto e che duri" può avere una sua validità in una lavastoviglie, ma non in un oggetto che come prima caratteristica deve avere la portabilità ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Piccoli e Grandi elettrodomestici

#8
anglois1996 ha scritto:
12/07/20 15:41
Stavo guardando con grande interesse allo xiaomi 25012 Ma mi chiedevo come funziona con gli angoli questo robot?
per gli angoli non penso ci siano problemi, però quel modello non è il massimo: guarda solo quelli con la mappatura laser ;)

xiaomi mi robot...roborock s4, s55 (o comunque tutti gli s5* ), s5, s6... io ho il mi robot da quasi 3 anni ormai, e su un piano non passo quasi più l'aspirapolvere.

Re: Piccoli e Grandi elettrodomestici

#10
allora gli angoli li fa discretamente bene direi, come i migliori aspirapolvere robot...ovviamente ci leva solo la polvere dagli angoli eh.

comunque sia io eviterei la funzione lavapavimenti, che è realmente utilizzabile sui modelli top (se non sbaglio l' s5 max di roborock che ha la possibilità di regolare con precisione la quantità di acqua). al momento il lavaggio a mano è ancora meglio.

se punti ad un modello economico (xiaomi mi robot classico ad esempio) meglio che aspiri soltanto...invece un roborock s5 max ci può stare da usare anche per il lavaggio frequente. io comunque lo userei solo per aspirare sinceramente