La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione Cucina in casa d'epoca con nicchia sottofinestra molto profonda

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sto ristrutturando casa in un palazzo d'epoca in cui sono presenti le classiche finestre con ante scure e nicchia incavata, in questo caso risulta essere molto profonda e quindi la disposzione della cucina deve tenerne conto per non impedire il corretto uso della finestra.

Di seguito trovate una immagine che spero spieghi un po' la pianta della zona incriminata, io vorrei svilluppare la cucina sia sulla parete piana di destra (colonna frigo, piano cottura, piccolo tavolo epnisola), sia occupando lo spazio sottofinestra altrimenti inutilizzato (con il lavello, lavastoviglie e colonna frigo), ma questo spazio mi crea problemi poichè la nicchia creata dalla finestra è profonda 45cm e quindi mettendo basi da 60 risulterebbe impossibile il corretto utilizzo della finestra, ho epnsato di fare una rientranza (come vedete nelle nicchie tagliate) per poter portare i mobili all'interno e arrivare ad una distanza totale inferiore ai 90cm (che ho provato è la distanza per me massima di apertura finestra etc), come impostereste il tutto per comunque mantenere una linearità e una estetica?

Avete qualche idea? anche completamente diversa datemi pure un parere, grazie

https://ibb.co/xJ3VKMQ