La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miscelatore doccia

#1
Buongiorno, l'idraulico ha montato il miscelatore della doccia ma al momento che doveva mettere sul il frontale con la manopola per aprire e chiudere l'acqua gli ho detto che non volevo la sua dal momento che non mi piaceva.
Ora mi chiedo quali sono le informazioni che devo farmi dare per acquistare il frontale dal momento che non lo prendo da lui essendo caro ma altrove? Perche da iperceramica mi han detto che nn sono universali

Re: Miscelatore doccia

#2
anglois1996 ha scritto:
11/07/20 16:15
l'idraulico ha montato il miscelatore della doccia ma al momento che doveva mettere sul il frontale con la manopola per aprire e chiudere l'acqua gli ho detto che non volevo la sua dal momento che non mi piaceva.
Ma prima di montare il pezzo non te lo ha fatto scegliere?
anglois1996 ha scritto:
11/07/20 16:15
Ora mi chiedo quali sono le informazioni che devo farmi dare per acquistare il frontale dal momento che non lo prendo da lui essendo caro ma altrove? Perche da iperceramica mi han detto che nn sono universali
Ti hanno detto giusto. Se hai un corpo incasso della hansgrohe non puoi montare grohe. Talvolta anche due miscelatori della stessa marca possono avere corpi incasso diversi. Di solito il corpo incasso si mette in funzione del miscelatore scelto. Sai inviarci una foto o altre informazioni sul corpo incasso?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Miscelatore doccia

#3
Lui ne ha portato uno in casa il quale non mi piaceva, e prima di comprare un miscelatore volevo sapere che informazioni farmi dare es modello corpo incasso ecc per sapere quale miscelatore poter prendere che ci vada su

Re: Miscelatore doccia

#4
anglois1996 ha scritto:
12/07/20 15:26
Lui ne ha portato uno in casa il quale non mi piaceva, e prima di comprare un miscelatore volevo sapere che informazioni farmi dare es modello corpo incasso ecc per sapere quale miscelatore poter prendere che ci vada su
Il problema è che lidraulico sta facendo il furbetto perché ti ha montato un incasso doccia che ti preclude la scelta della placca superiore. Se avesse aspettato che tu scegliessi il modello avrebbe installato il corpo incasso specifico del modello che gli avresti detto tu, invece adesso devi capire che modello di corpo incasso è quello montato e vedere se quella marca su quel determinato corpo incasso mette altre placche rispetto a quella proposta dal l’idraulico. Se ci mandi una foto magari (se siamo fortunati) possiamo capire qual è
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Miscelatore doccia

#5
Allora l'idraulico ha detto che e un modello della nobili, quindi con la maniglia che ho ancora a casa andrò da un rivenditore e la provo sul corpo incasso della maniglia che intendo acquistare, e se va bene il gioco è fatto

Re: Miscelatore doccia

#6
anglois1996 ha scritto:
13/07/20 9:54
Allora l'idraulico ha detto che e un modello della nobili, quindi con la maniglia che ho ancora a casa andrò da un rivenditore e la provo sul corpo incasso della maniglia che intendo acquistare, e se va bene il gioco è fatto
Iperceramica non tratta il marchio nobili andrebbe a vuoto
È questo il corpo incasso https://www.rubinetteriashop.com/it/rub ... 80100.html?
Se lidraulico mi installasse un corpo incasso che non volevo mi incasserei io molto con lui e non lo pagherei. Piuttosto che mettere un marchio poco conosciuto installerei un grohe o hansgrohe
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Miscelatore doccia

#7
Ormai il lavoro e fatto, e chi si è occupato di seguire i lavori non si è preoccupato del fatto che volessimo un certo tipo di rubinetto/maniglia doccia ma ormai cosi è vediamo dove posso andare a parare senza dover sborsare una cifra per 3 rubinetti e una maniglia...Non so se e quello il corpo incasso perche ora e tutto murato e piastrellato

Re: Miscelatore doccia

#8
anglois1996 ha scritto:
13/07/20 12:26
Ormai il lavoro e fatto, e chi si è occupato di seguire i lavori non si è preoccupato del fatto che volessimo un certo tipo di rubinetto/maniglia doccia ma ormai cosi è vediamo dove posso andare a parare senza dover sborsare una cifra per 3 rubinetti e una maniglia...Non so se e quello il corpo incasso perche ora e tutto murato e piastrellato
Allora deve chiedere (pretendere) non solo la marca ma anche il modello del corpo incasso montato. Solo così può andare ad acquistare un placca a colpo sicuro
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified