La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prodotti Calligaris (Università Bologna)

#3
ho risposto. Ho avuto una pessima esperienza con calligaris, non solo e non tanto per la qualità, ma per l'esperienza postvendita. ho acquistato una sedia 6-7 anni fa, similpelle, a tenere in una stanzetta come sedia da scrivania. L'abbiamo usata davvero pochissimo, siamo in casa solo io e mio marito, e in quella stanza ci stiamo davvero pochissimo. Da qualche mese ha iniziato a spellarsi, capisco, è passato del tempo ma mi dispiace buttarla anche perchè la struttura è ottima, non essendo mai usata. Volevo provare a sostituire il rivestimento, quindi contatto calligaris che non risponde. Contatto un rivenditore gentilissimo, che mi chiede le foto e mi dice che contatterà lui l'azienda e che probabilmente mi offrirà uno sconto sul nuovo. La risposta di calligaris è stata che la sedia è stata acquistata prima del 2015 e che non hanno pezzi di ricambio, non possono fare nulla. Ma non provano neanche a capire il perchè è successo, ripeto, sedia mai usata o quasi, adesso si sta continuando a sbriciolare letteralmente. Mi aspettavo, che ne so, una proposta di un 10% d sconto sul nuovo, anche solo per venirmi incontro, ma nulla. Mi chiedo dove sia finita la tanto sbandierata qualità italiana

Re: Prodotti Calligaris (Università Bologna)

#4
pc cristina, scusa ma è similpelle, è piuttosto 'normale' che dopo 6/7 anni tenda a sbriciolarsi...
non è questione di difetto, è un materiale economico (rispetto alla pelle) e questa è una sua caratteristica
non vedo onestamente perchè offrire uno sconto dal momento che non è un prodotto difettato
comunque se la struttura è buona potresti farla rivestire da un tappezziere, questa volta con tessuto magari

Re: Prodotti Calligaris (Università Bologna)

#5
questo è l'ennesimo sondaggio che risulta sponsorizzato da questa o quella università (mai la stessa). sempre 3-4 domande relative a brand di un certo rilievo, nel link c'è sempre un referral.
cortesemente dareste qualche informazione sul corso e il dipartimento? perchè sembra tanto un sistema per alzare quattrini con il contributo altrui.
oh, ma tanto so benissimo che non ci sarà riscontro....

Re: Prodotti Calligaris (Università Bologna)

#6
gina ha scritto:
28/07/20 11:37
pc cristina, scusa ma è similpelle, è piuttosto 'normale' che dopo 6/7 anni tenda a sbriciolarsi...
non è questione di difetto, è un materiale economico (rispetto alla pelle) e questa è una sua caratteristica
non vedo onestamente perchè offrire uno sconto dal momento che non è un prodotto difettato
comunque se la struttura è buona potresti farla rivestire da un tappezziere, questa volta con tessuto magari
Gina, scusami ma non avevo visto il tuo messaggio.
Non sono assolutamente d'accordo con te, parlo di calligaris non di mondo convenienza, non ho mai sentito che dopo 6-7 anni un divano o poltrona in similpelle siano da buttare. soprattutto se si tratta di aziende serie e che professano una certa qualità. Ho una poltrona letto del 1990 in similpelle,senza marca, si è iniziata a crepare (non spellare) da qualche anno, Amici miei avevano comprato un divano di mondoconvenienza, pagato pochissimo, si è spellato dopo 5 anni, hanno chiamato l'azienda e questa gli ha fornito il nome del rivenditore da cui acquistavano i rivestimenti. I miei amici hanno chiamato e questi si sono scusati e gli hanno venduto un nuovo rivestimento. Questa la chiamo serietà.
A me il rivenditore mi ha detto che era strano e che forse avevo usato detergenti aggressivi, ho detto di no, la sedia sta in una stanza non usata, l'ho solo spolverata. Lui è rimasto molto sorpreso. Non dico che calligaris dovesse farmi per forza uno sconto, ma almeno mi garantisse il ricambio, in fondo la sedia l'ho comprata 7 anni prma, non 50.
Per il tappezziere capisci bene che non mi conviene, costerebbe troppo e non ne vale la pena, a questo punto prendo una nuova di mondoconvenienza, so che costa poco e vale poco, almeno non ci resto male.