La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materassi astolfi

#1
Buongiorno a tutti. Abbiamo appena scelto per i nostri due bimbi di 3 e 6 anni una cameretta Doimo e, anche grazie ai consigli del forum, siamo molto convinti di questa scelta! Il punto critico, invece, è la scelta del materasso. Ci è stato proposto il modello soft 800 della Astolfi, di cui ahimè non trovo recensioni online. Si tratta di un materasso a molle insacchettate con strato in Memory, ma sul forum leggo spesso che le molle sono assolutamente sconsigliate per i bambini. Qualcuno sa, innanzitutto, darmi una opinione su questa marca o meglio assolutamente andare su brand più noti? La Astolfi propone anche materassi in memory, quindi potrei rimanere sulla stessa marca cambiando modello.

Re: materassi astolfi

#2
a mio avviso le molle sono scorrette per un bambino poichè non l'asseconda nella crescita.
premessa che una molla accogliente per le corporatura di bimbi di 3 e 6 anni non esistono, se oggi fossero perfette per le loro corporature, fra 2 anni sarebbe sbagliate. inoltre, di norma, i materassi a molle indipendenti hanno zone differenziate che poco si concigliano con la struttura di un bambino perchè sono progettate per gli adulti,
Il memory è certamente più adatto in linea generale, fatta salva ovviamente la qualità dei materiali, perchè non esiste un solo memory, ed il giusto rivestimento.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: materassi astolfi

#5
Anche noi ci eravamo orientati sul Soft 800 perché di media rigidità. Però avendo visto il catalogo Astolfi posso dirti che ai materassi per bambini é dedicata una sezione a parte del catalogo, significa che la ditta prevede una tipologia diversa di materassi x I bambini.