La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salotto al piano superiore

#1
Ciao a tutti, sto comprando una casa a schiera che al piano terra ha cucina e divano con mobile TV in un spazio abbastanza ristretto, al piano superiore ci sono 2 camere e un bagno.
Volevo mettere un bel tavolo nel piano terra ed eliminare il divano con il mobile TV per creare il salotto in una camere al piano superiore visto che della seconda camera non ne ho bisogno.
Cosa ne pensate del salotto al primo piano?
Grazie mille.

Re: salotto al piano superiore

#2
Ciao
io sono cresciuto con cucina e sala da pranzo al piano terra e soggiorno al primo piano, stiamo rifacendo casa e adottiamo, anche per motivi di spazio, la stessa soluzione.
Questione di abitudine ma per me nessun problema, anzi, preferisco aver divise le due zone.

Re: salotto al piano superiore

#6
micha96 ha scritto:
03/08/20 1:58
Ciao a tutti, sto comprando una casa a schiera che al piano terra ha cucina e divano con mobile TV in un spazio abbastanza ristretto, al piano superiore ci sono 2 camere e un bagno.
Volevo mettere un bel tavolo nel piano terra ed eliminare il divano con il mobile TV per creare il salotto in una camere al piano superiore visto che della seconda camera non ne ho bisogno.
Cosa ne pensate del salotto al primo piano?
Grazie mille.
Il soggiorno al primo piano è OK ma è considerato carino https://roadrunneremails.net e pulito al piano terra. Inoltre, quando entri in casa, è meglio se l'ospite viene accolto dal soggiorno. Inoltre, perché non elimini la seconda stanza? rendila invece una camera per gli ospiti.