La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portone x aeroilluminazione

#1
salve, sto per comprare un appartamento ad agropoli (SA) di cui ho già parlato in una precedente mia discussione, che era un c2 commerciale, in fase di scia è passato in a3. il mio dubbio è sui rapporti aeroilluminati, essendo un open space con alcune stanze che non posso chiudere per farle diventare stanze, altrrimenti mi vengono considerate ripostigli. ho poca sup per le finestre e vorrei sfruttare il portone d'ingresso che da sull'esterno cortile. se calcolo le dimensioni del vano portone avrei uno standard di 210x100 c.ca, ma dovendolo fare con vetro mi chiedo come vengono considerati i portoni con pezzi di vetro e non proprio completamente vetrati? mi spiego meglio. Se prendessi un portone completamente vetrato raggiungerei il mio scopo, perchè ottempererei ai rapporti aeroilluminati, ma se dovessi prendere un modello tipo all'inglese con 4 ritagli di vetro al suo interno e una piccola mezzaluna alla sommità come viene calcolata la superficie vetrata? bisogna misurare i pezzi di vetro al suo interno? grazie a tutti