La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio o riparo?

#1
Ciao a tutto il forum.
Chiedo cortesemente un consiglio perché non so quale strada intraprendere tra risanare i miei serramenti o sostituirli con serramenti in PVC.
Ho acquistato da qualche anno, una casa di circa 29 anni dove attualmente ci sono serramenti in legno della ditta Panto in ottimo stato se non per le porte finestre che si stanno imbarcando, non so come sia stata usata precedentemente la casa ma so che Panto lavora bene.
Non amo l'idea di abbandonare il legno e passare al PVC ma far sistemare le quattro porte finestre credo sia difficile, poi penso alle vecchie guarnizioni e magari sostituire i vetri mettendo un vetro con proprietà superiori di quelli attuali....
I serramenti sono 11 in tutto e valutando la sostituzione col PVC ho visionato la oknoplast e i serramenti di una azienda locale che monta la fossati dove mi hanno convinto molto.
Adesso sto attendendo risposta dalla finstral e da una ditta che monta profili della Kommerling con infisso eurofutur elegante dove un mio amico ha fatto un intero b&b e si è trovato bene.
Voi cosa fareste al posto mio?

Re: Cambio o riparo?

#2
Panto forse lavorava bene, quando sponsorizzava anche un noto programma.

Qui da noi sono spariti da oltre 10 anni.

Comunque potresti rimediare con poca spesa oppure come dici tu cambia tutto con ecobonus.
io sto col made in Italy

Re: Cambio o riparo?

#3
eliosurf ha scritto:
10/08/20 22:13
Panto forse lavorava bene, quando sponsorizzava anche un noto programma.
colpo grosso!
se non ricordo male il fondatore era morto in un incidente aereo, da li le cose hanno cominciato ad andare a catafascio.