La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#1
Sto rinnovando tutti gli eldo della cucina, dovendo rispettare un certo budget, mi stavo chiedendo :vale la pena spendere una tale cifra per un frigo-congelatore ad incasso? oppure è meglio investire su altri eldo?
In ordine di importanza tra frigo, forno e lavastoviglie come li mettereste?

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#3
lucarossi ha scritto:
10/08/20 16:21
Dipende dalla tua disponibilità economica.
Conosco persone che hanno frigorifero da 600/700 euro e non hanno problemi.
Per il forno dipende che funzioni usi spesso. Non ho particolari esigenze tranne che mia moglie piace fare dolci Forse per la lavastoviglie darei priorità, preferisco con zeolite
Volevo stare sui 2500 per tutti e 3 gli eldo
io avrei individuato uno di questi due frigo Bosch KIS86AD40 oppure Liebherr ICS 3234-20 ma per l'appunto sono sui 1000 e mi stavo chiedendo se con questo budget non era meglio investire più su forno e lavastoviglie, non so, forse perchè sono eldo che vengono maggiormente sollecitati?

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#6
Ho individuato questi:
BOSCH Lavastoviglie SMV68MX03E 722 eur su eprice;
BOSCH Forno Elettrico da Incasso 4 HBA374BR0J 494 euro su eprice

Tieni conto che, come per i modelli precedenti scritti nell'altro tuo thread, può darsi che tra un po' di tempo su eprice non li trovi e ne rimettono altri.
Per il frigorifero direi di spendere il resto della cifra se puoi (considera le spese di trasporto e di installazione)

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#7
lucarossi ha scritto:
10/08/20 18:09
Ho individuato questi:
BOSCH Lavastoviglie SMV68MX03E 722 eur su eprice;
BOSCH Forno Elettrico da Incasso 4 HBA374BR0J 494 euro su eprice

Tieni conto che, come per i modelli precedenti scritti nell'altro tuo thread, può darsi che tra un po' di tempo su eprice non li trovi e ne rimettono altri.
Per il frigorifero direi di spendere il resto della cifra se puoi (considera le spese di trasporto e di installazione)
per lavastoviglie e forno arriverei sui 1300 quindi anche per te 1000 euro per il frigo ci possono stare? oppure guarderesti un forno più costoso?

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#8
Ci possono pure stare 1000 euro per il frigorifero, anche se ti ripeto per me già sui 700 va più che bene
Quel forno indicato ha la pirolisi, 10 programmi automatici, funzione pizza , cottura uniforme.
Ovvio che per esempio se vuoi ancora più funzioni il prezzo aumenta.
Molte persone cucinano dolci anche con forni basici scarsi (pensa tipo gli elettrodomestici delle composizioni bloccate)
Io mi sono basato facendo ricerche veloci su eprice.
Prova se no a guardare il catalogo Bosch e stabilisci le funzioni in più che ti servono
https://www.cucinecreo.it/public/pdf/ca ... /Bosch.pdf

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#9
lucarossi ha scritto:
10/08/20 19:03
Ci possono pure stare 1000 euro per il frigorifero, anche se ti ripeto per me già sui 700 va più che bene
Quel forno indicato ha la pirolisi, 10 programmi automatici, funzione pizza , cottura uniforme.
Ovvio che per esempio se vuoi ancora più funzioni il prezzo aumenta.
Molte persone cucinano dolci anche con forni basici scarsi (pensa tipo gli elettrodomestici delle composizioni bloccate)
Io mi sono basato facendo ricerche veloci su eprice.
Prova se no a guardare il catalogo Bosch e stabilisci le funzioni in più che ti servono
https://www.cucinecreo.it/public/pdf/ca ... /Bosch.pdf
OK , eventualmente un frigo buono da stare sui 700? non mi interessa il no frost..

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#11
lucarossi ha scritto:
11/08/20 16:19
BOSCH Frigorifero Combinato da Incasso KIV86VS30 Low Frost Classe A++ Capacità Netta 267 Litri, 764 euro su eprice
Ciao innanzitutto grazie per le risposte. Guardavo questo bosch ma notavo come secondo me è scomodo l’uscita del cassettone frutta e verdura avendo davanti il ripiano . Purtroppo la mia porta dovrà aprire a sx e a 90 gradi si appoggia ad un muro e farei fatica ogni volta ad estrarre il contenitore. Hai in mente altre alternative?

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#12
ma c'è qualcuno che prende soldi sul forum per consigliare solo che bosh?
mia esperienza electrolux , aeg ( a parte assistenza lenta), lavastoviglie con apertura automatica a fine ciclo ( asciuga perfettamente tutto e consuma pochissimo) e costa il giusto
frigorifero doppia porta incasso superefficente e silenziosissimo...
...non è che sti tedeschi fanno cose tanto meglio delle nostre fabbriche italiane.

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#13
ma sai, dipende molto dalle esperienze personali...io in generale tendo a consigliare bosch (per certi budget) semplicemente perchè conosco meglio i loro prodotti e perchè di base fanno ottimi prodotti (in relazione al prezzo). electrolux/aeg lo conosco poco niente, però una mia zia aveva frigo electrolux che ha dato problemi ed ha dovuto cambiarlo...un'altra parente con lavastoviglie aeg (di quelle con movimento planetario o come lo chiamano...) ha avuto un sacco di problemi e dopo qualche anno l'ha dovuta cambiare. so benissimo che sono stati dei casi sfortunati e non vogliono dire nulla, però ho vari prodotti bosch (o relativi siemens) e conosco molti che hanno vari prodotti bosch (o relativi siemens/neff) e nessuno di questi ha avuto problemi seri...poi ho 2 parenti che hanno avuto electrolux/aeg ed entrambi hanno avuto problemi (ripeto, per puro caso...non fa statistica), beh diciamo che non sono troppo spinto a consigliare electrolux/aeg...

sono comunque convinto che aeg/electrolux facciano prodotti ottimi specie in certe categorie e molti parlano bene dei loro pc ad induzione e dei loro forni. sono altrettanto convinto che ci siano molti altri marchi che fanno ottimi prodotti ma che conoscono in pochissimi e quindi non sono mai consigliati. la cosa poi di cui sono certo è che gli altri hanno solo da imparare da noi italiani, che abbiamo delle eccellenze assolute che non hanno la fama che meritano.

questo per fare degli esempi su due marchi a caso, ma per ogni prodotto è così...c'è sempre qualcosa di meglio o di pari livello che nessuno consiglia per il semplice fatto che non lo si conosce bene o è difficile da trovare o per altri motivi...

poi questa è la mia motivazione, parlo quindi solo per me :)

Re: 1.000 EURO PER FRIGO-CONGELATORE AD INCASSO

#14
rena ha scritto:
03/09/20 9:37
ma c'è qualcuno che prende soldi sul forum per consigliare solo che bosh?
mia esperienza electrolux , aeg ( a parte assistenza lenta), lavastoviglie con apertura automatica a fine ciclo ( asciuga perfettamente tutto e consuma pochissimo) e costa il giusto
frigorifero doppia porta incasso superefficente e silenziosissimo...
...non è che sti tedeschi fanno cose tanto meglio delle nostre fabbriche italiane.
sto per scegliere frigo , forno e lavastoviglie hai consigli?
frigo - congelatore(non mi interessa no frost ma solo low frost) da incasso 60 cm
forno 60 cm da incasso(che sia buono un pò per tutte le cotture se ha o meno la pirolisi interessa poco)
lavastoviglie 60 cm da incasso(dovrà andare almeno due volte al giorno, deve essere buona buona)