La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Subentro gas, ma non arriva gas.

#1
Salve, non so se è la sezione corretta in cui postare questo argomento.
Cmq, ho attivato il gas con procedura di subentro. Stamattina è venuto il tecnico ad attivare il contatore. Ne ha messo uno nuovo perchè il vecchio dava problemi. Alla fine tutto si risolve. Il tecnico va via, io torno a casa convinto di poter già accendere il gas, ma dopo aver aperto la valvola gialla, faccio per accendere il piano cottura ma non succede niente. Non si sente il rumore del gas che fuoriesce nè tantomeno si accende il fornello. Stessa cosa per l'acqua calda (ma lì dovrebbe essere problema di caldaia).
Che posso fare?? Non so dove mettere mani..il gas mi serviva urgente. Chi posso chiamare per sistemare il problema? è roba da idraulico? O devo chiamare qualche tecnico specializzato negli impianti a gas??

Re: Subentro gas, ma non arriva gas.

#3
Un idraulico degno di tale nome dovrebbe risolvere la questione senza alcun problema.
E' assai probabile che il problema dipenda dal fatto che durante la sostituzione del contatore è fuoriuscito il gas dalla tubazione e è entrata l'aria. Quindi occorre semplicemente spurgare la tubazione e tornerà a funzionare sia il piano cottura che la caldaia.