La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema scelta letto matrimoniale

#1
Buongiorno a tutti e tutte, è da un pò che manco dal blog, mi siete stati utilissimi con i saggi consigli per il progetto della mia cucina, ora invece sono in crisi con il letto matrimoniale.
Non so proprio dove trovare un letto matrimoniale di buona qualità che non abbia il contenitore e sia di legno, perché scorrendo sul web trovo solo letti in pelle, ecopelle, in tessuto e tutti rigorosamente con il contenitore.
Potete consigliarmi qualche cosa?
Io ho i cani in casa quindi ho bisogno che i loro peli si possano rimuovere facilmente, per questo cerco un letto con testata e giro letto di legno, possibilmente non raso terra, cosi che posso passare facilmente aspirapolvere e straccio per pulire sotto al letto.
Attendo suggerimenti grazie

Re: problema scelta letto matrimoniale

#3
Ciao mammasantina,
grazie mille per la risposta, piacere di ritrovarti. Allora io sono stata in giro per mobilifici a Roma mi sono orientata in zona Gregorio VII perché ce ne sono diversi, purtroppo esposti trovo sempre e solo strutture in tessuto o in pelle con contenitore, mentre io cerco una struttura il legno senza contenitore stile lefablier, una via di mezzo tra il classico e il moderno, ma anche se amo i prodotti di design, il letto deve essere grande e comodo come quelli che andavano ai tempi dei miei nonni, non so se riesco a farti capire cosa intendo, solo che trovo solo cose che più per dormire sembrano dei fantastici letti da esposizione, poi vorrei Marche italiane, ma non essendo esperta in materia non mi viene in mente nulla quindi può darsi che indicizzo male Google perché mi appaiono sempre e solo le stesse cose. :(

Re: problema scelta letto matrimoniale

#4
guarda i cataloghi online, nei mobilifici credo che abbiano in expo solo alcuni pezzi. Io avevo stesse esigenze per via del gatto super speloso e che sicuramente si sarebbe fatto le unghie sul giroletto in tessuto (desideravo tanto un letto moderno in tessuto!) quindi ho trovato un letto di tomasella in laccato con cuscini imbottiti staccabili e sfoderabili (si chiama piuma). Beh soluzione perfetta, spazzolo ogni tanto i cuscini perché a quelli non ho voluto rinunciare tuttavia di questa marca trovi altri letti tutti in legno. L'unica cosa é che lo stile mi pare piuttosto moderno, guarda sul sito!

Re: problema scelta letto matrimoniale

#5
cate fi ha scritto: guarda i cataloghi online, nei mobilifici credo che abbiano in expo solo alcuni pezzi. Io avevo stesse esigenze per via del gatto super speloso e che sicuramente si sarebbe fatto le unghie sul giroletto in tessuto (desideravo tanto un letto moderno in tessuto!) quindi ho trovato un letto di tomasella in laccato con cuscini imbottiti staccabili e sfoderabili (si chiama piuma). Beh soluzione perfetta, spazzolo ogni tanto i cuscini perché a quelli non ho voluto rinunciare tuttavia di questa marca trovi altri letti tutti in legno. L'unica cosa é che lo stile mi pare piuttosto moderno, guarda sul sito!
Grazie per il suggerimento, gli darò un occhiata, anche io ho il problema con i miei pelosi, ho dei jack Russell non si affilano le unghie come i gatti, ma salgono ovunque rilasciando una gran quantità di pelo e siccome io sto sempre con l'aspirapolvere in mano ho pensato che la soluzione in legno senza contenitore è nettamente più facile da pulire.