La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli struttura balcone per gatto

#1
Salve ho bisogno di qualche consiglio, sto per creare una struttura nel mio balcone su cui mettere una rete, questo per poter permettere ai gatti di godersi il sole senza rischiare che cadano dal quinto piano.

Da brico ho trovato dei tubi in alluminio anodizzato, leggeri e resistenti, una volta trovato modo di agganciarli alla ringhiera del balcone e poi unirli tra di loro con un raccordo angolare dovrebbe essere facile creare la struttura.

Non sono del mestiere quindi mi servono consigli sui materiali, una volta creata la struttura i gatti provano ad arrampicarsi, questi tubi di alluminio anodizzato sono resistenti?

Leggo su internet che sono un materiale molto buono che non si corrode, ma sulla resistenza non trovo nulla, quando i gatti si arrampicano il tubo non si deve spezzare, a me sembra resistente, ma preferisco una opinione in più, è la prima volta che prendo in mano questo materiale.

Inoltre per i raccordi angolare che materiale si potrebbe usare?



grazie a tutti!

ps: allego foto per far capire meglio

https://imgur.com/BOcTWsC
Immagine

Re: Consigli struttura balcone per gatto

#5
ah ok, i tubi di alluminio, io ora ai lati del balcone ho le canne di bambù e sulla ringhiera ho una rete di metallo verde con sopra una copertura di erba artificiale, nessuno mi ha mai fatto problemi. le reti per gatto che vendono su amazon e zooplus credo sia fatte di filo da pesca, quindi quasi invisibile anche se non lo coloro di giallo...

Pero' i tubi di alluminio in effetti rimarebbero leggermente visibili anche se li colorassi di giallo, quelli a angolo neanche si vedrebbero se ci lascio sopra il bambu', quello al centro si vedrebbe.

Il mio cmq non è un condominio molto raffinato, diciamo che è fatto di persone che non guardano il pelo, comunque nel caso fosse visibile cosa si rischia? ti fanno la multa?

grazie cmq di avermi avvisato di una cosa che non sapevo