La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet prefinito iperceramica

#2
fotip ha scritto:
12/08/20 16:44
Ciao a tutti,

cosa mi dite dei parquet prefiniti che vende questa catena di negozi? Sono così scarsi? C'è tutta questa differenza con marche tipo Berti o Itlas?
Grazie
Se non erro dalle schede tecniche che mi hanno fornito c’è qualcosa di italiano di Itlas, qualcosa di polacco (Baltic e Barlinek) qualcosa di Francese (Corà) e qualcosa di cinese (tutti i legni oliati). Da quello che mi ha detto il responsabile del negozio a breve inseriranno i parquet della Florian, ma non ho capito se al posto dei cinesi o quelli della Itlas.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Parquet prefinito iperceramica

#4
fotip ha scritto:
13/08/20 16:37
Ti ringrazio per la risposta. Ma come fanno ad avere dei prezzi cosi bassi? la qualità viste le marche a parte quelle cinesi mi sembra ottima
Tolto il fatto che sicuramente acquisteranno lotti in quantità e quindi riusciranno a risparmiare rispetto ad acquisti piccoli dei competitors per poter fare un confronto tra un legno e un altro dovresti:
1. Confrontare lo stesso tipo di legno
2. Confrontare quanto sia spessa l’essenza superficiale (2-3-4-5-6mm) e la selezione (poco, mediamente o molto nodoso e stonalizzato)
3. Quanto sono alti e i materiali delle controbilanciature
4 gli incastri se maschio femmina o L o in allumino o rapidi
5 Le dimensioni della plancia
6 le certificazioni
7 le lavorazioni (spazzolato, stuccato, piallato, scavato)
8 le finiture (decapato, il gloss, la vernice, l’olio usato o la resina colata, lucido o opaco)

Se ti studi e confronti due schede tecniche vedi la differenza tra due prodotti
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Parquet prefinito iperceramica

#5
Ti ringrazio per la risposta. si stato chiarissimo. Vorrei pavimentare il mio appartamento con un prefinito in rovere naturale e non avendo grandi fondi, c'è qualche marca che mi consigli?Diciamo con un ottimo rapporto qualità prezzo. Vorrei che l'effetto fosse molto naturale. Nel mio precedente appartamento avevo un teak gazzotti ma era talmente trattato che sembrava di plastica.
Ti ringrazio per la disponibilità

Re: Parquet prefinito iperceramica

#6
fotip ha scritto:
14/08/20 15:54
Ti ringrazio per la risposta. si stato chiarissimo. Vorrei pavimentare il mio appartamento con un prefinito in rovere naturale e non avendo grandi fondi, c'è qualche marca che mi consigli?Diciamo con un ottimo rapporto qualità prezzo. Vorrei che l'effetto fosse molto naturale. Nel mio precedente appartamento avevo un teak gazzotti ma era talmente trattato che sembrava di plastica.
Ti ringrazio per la disponibilità
GAzzotti ha un outlet al momento che è molto interessante prova a contattarli per vedere qualche campione. Sicuramente hanno alcune offerte interessanti, per quanto riguarda iperceramica ho visto che c’è un oak peach in promozione interessante.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Parquet prefinito iperceramica

#7
Qualche anno fa presi 80m2 di plance (Bianco opaco verniciato) 180*20 all’outlet Listone Giordano.
Nonostante la qualità fosse equiparabile ad un prodotto non-outlet, abbiamo riscontrato notevoli differenze di colore Tra una plancia e l’altra ed anche la finitura superficiale in alcune plance lasciava a desiderare.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

Re: Parquet prefinito iperceramica

#8
bibbiena ha scritto:
27/08/20 0:47
Qualche anno fa presi 80m2 di plance (Bianco opaco verniciato) 180*20 all’outlet Listone Giordano.
Nonostante la qualità fosse equiparabile ad un prodotto non-outlet, abbiamo riscontrato notevoli differenze di colore Tra una plancia e l’altra ed anche la finitura superficiale in alcune plance lasciava a desiderare.
Da quello che mi risulta non abbiamo mai consigliato nel post listone Giordano, ma in tal caso comunque bisogna capire le ragioni delloutlet se vendono prodotti problematici oppure prodotti che difficilmente vendono. Solitamente il senso di un outlet non è vendere un prodotto difettoso, ma un prodotto che per ovvie ragioni non sono ancora riuscito a vendere.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified