La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualche consiglio su come dormire con questo caldo?

#2
Lelia 92 ha scritto:
12/08/20 10:45
Piccola premessa, non utilizzo ventilatore e climatizzatore.
Benedetta senza un ventilatore che spinge aria a temperatura ambiente o un climatizzatore che spinge con una ventola aria fresca è difficile.
L’unica alternativa è fare una doccia fredda prima di andare a letto o prendere un sonnifero.

Chiaro che per dormire bene bisogna stare da una temperatura compresa tra 16 e 24 gradi e 45-55% di umidità. Quindi talvolta un deumidificatore fa la differenza intorno ai 26gradi
Oppure aprire le finestre in modo corretto cioè solo quando la temperatura esterna è più bassa rispetto a quella interna.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Qualche consiglio su come dormire con questo caldo?

#4
twistdh ha scritto:
14/08/20 22:30
concordo con Gianniastori, anche se la doccia fredda prima di andare a letto è controproducente per me...poi si sente ancora di più il caldo, o almeno per me è cosi.

un ventilatore e/o un deumidificatore fanno già la differenza...ovvio che con un climatizzatore è tutt'altra cosa.
Ho imparato una cosa nuova. Io solitamente se faccio una doccia fredda, perlomeno mi addormento bene per 4-5 ore poi magari mi risveglio in mezzo alla notte per il caldo
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Qualche consiglio su come dormire con questo caldo?

#5
Si in effetti per quanto riguarda la doccia sarebbe meglio farla calda per i motivi da voi elencati, magari non esistono dei tipi di materassi o code del genere che possono aiutare?

Nel frattempo ho cercato sul web se ce ne fossero e sono inciampato su https://materasso-matrimoniale.it/, Non mi sembra molto affidabile magari qualcuno di voi già lo conosce e mi sa dire di più, comunque se avete altri consigli sparate pure