La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casalgrande 30x60 serie METEOR mod. NERO.

#1
Ciao a tutti,
a breve devo odinare i rivestimenti, ed ho scelto l'articolo in oggetto, per il pavimento in tutta la casa, rivestimento del bagno compreso.
Volevo sapere se qualcuno lo ha posato (magari anche un'altro modello della stessa serie) e come si trova:
che effeto fà, non è troppo scuro?
è pratico da pulire nella versione naturale (non lappata)?
che prezzo vi hanno fatto (se non sono indiscreto)?
Saluti, grazie.

#2
io ho preso pietre native lavagna 40x40 (in terra cucina e bagno) e verde stessa misura (verde dichiarato ma a vedersi son di un grigio bello deciso x pareti bagno) di casalgrandepadana...
l'effetto è...nnnero e molto bello...anche persone che non hanno gusti simili ai miei (ehm, lo ammetto, particolari :wink: ) son rimasti affascinate...entrano in bagno...e stan lì...le toccccano...:shock: :D :D :D
nere 20 euro al mq verdi 24 al mq

#3
ciao!
dopo aver visto miliooni di piastrelle, abbiamo scelto anche noi le meteor di casalgrande padana, nere naturali in cucina (40x40 pavimento, 15x60 o mosaico meteor A come rivestimento, siamo indecisi) e in uno dei bagni (brown lappato 30x60 a pavimento e almond di vari formati come rivestimento).
Le trovo bellissime!! e mi han detto che sono di ottima qualità.
a giorni ci arriverà il preventivo... penso che il prezzo vari a seconda del formato.
rana, le tue sono color lavagna? ma hai piastrelle e cucina nere?! :)
le nostre le chiamano "nero", ma in realtà sono grigio scuro...

#4
ehm...chiarè...sìììììììì ho piastrelle e cucina nnnnnere...oh yeah.
ma cucina lucida e piastrelle che bho...paion non proprio opache ma opachine...avendo poi la spaccatura irregolare son meno nere della cucina...
l'unico mio (grosso) dispiacere son quelle presunte verdi delle pareti del bagno....di verde non han nulla e sono di un bel grigio deciso, ma scuro...le avrei preferite più chiare...ORA vedo dal sito che le han fatte esattamente come le volevo.
gggrrrrrrrrrrrrrrr
ora, un anno dopo che le ho comrpate iooo
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

#5
consolati, vuol dire che sei troooooppo avanti :)

piuttosto: a noi piacciono naturali, la rivenditrice insiste nel dire che, soprattutto in bagno, sono meglio quelle lappate (dai, dimmelo, costano il doppio?). prezzi a parte (non ho ancora i preventivi in mano), secondo voi esteticamente cosa è meglio x un bagno, naturale o lappato?
(io non riesco a immaginarmi il bagno finito!! dicono che col lappato viene meglio xchè è + luminoso...)

#7
Io ho messo in bagno come pavimento il meteor brown naturale 30x60 e per rivestimento la lavagna bianca 30x60 e 15x60...bellissima!!! A me sembrano anche molto pratiche. Ovviamente sul pavimento scuro si vedono subito le goccioline d'acqua che cadono, la polvere ecc.....ma a me paiceva troppo, lo ho messo in tutta la casa!!!
Il prezzo mi pare fosse 22€/mq per il 30x60 e 35€/mq per il 15x60.......
Immagine
Immagine

#8
perfetto!!
io avrò il brown a pavimento (non so ancora se 30x60 o 40x40, quale disposizione rende la stanza + larga otticamente?) e l'almond come rivestimento..
lappato è + lucido e levigato del naturale, non so cosa ci facciano, so solo che costa un po' di più
appena arrivano i preventivi scrivo tutti i prezzi, così rendo un servizio utile al legittimo titolare del post, che in effetti sto un po' usurpando... sorry :oops:

#9
Grazie per gli utili consigli, penso di aver capito che la marca ha un buon rapporto qualità prezzo.
A me le METEOR Nere le faranno pagare 25 € "nette" al mq.
L'unico dubbio rimane sul fare tutta la casa compreso il bagno con lo stesso rivestimento nero, utilizzando il decoro B per la doccia.
Devo premettere che in bagno non salirò più di 90 cm, doccia a parte e lascerò una parete a muro bianco (quindi il nero non dovrebbe opprimere troppo).
Mi piace troppo l'idea di non staccare mai con il colore, cosa ne dite?
Secondo voi posa a parte il nero allarga o stringe gli ambienti?

#10
il nero restringe gli ambienti.
ma li restringe coooooooooooooooosì bene... :wink:
io ho messo pavimento uguale in cucina e bagno anche per dover prendere solo una scortina uguale nell'eventualità rognata di casini...
(il mio prezzo è per le sole piastrelle comrpate da me e portate a casa da me, un peso che tu non puoi manco immaginare....se anche solo te le portano in casa quei 5 euro in più ci stanno :wink: )

#11
ricevuto preventivo :(
pavimento: 40x40 meteor naturale 27 € al mq, 30x60 lappato 49 € mq
rivestimento: 30x60 49 € mq; 15x60 52 € mq; decoro meteor A (mosaichetto a quadretti) 7 euro al pezzo.

perchè a me fan sempre prezzi più alti???
tutti al netto dell'iva.

#12
uhm...i miei prezzi erano ovviamnte iva comrpesa...
ma magari il meteor costa più delle pietre native...
dove compri le piastrelle?? da chi te le metterà?
ho comrpato da gruppo bea...ma mi sa che tu stai lontanuccio... :?

#13
il meteor è una pietra nativa (almeno, così c'è scritto sull'opuscolo della casalgrande padana che ho qui).
Io sono di bg, se mi dici dove le hai prese tu posso anche pensare di farci un salto (lo so che la differenza ce la spendo in benzina, ma è questione di principio :)
non so se battagliare in negozio x avere uno sconto... non sono brava in queste cose (ma dovrò imparare! :)

#14
prese qui: http://www.gruppobea.it/
dopo aver girato 5 rivenditori e aver capito che quelle eran proprio le piastrelle che volevo...ho trovato il posto meno caro.
per la cronaca...stessa marca, stesse misure, in un paio di posti costavan 50 euro al mq!!! (posa esclusa eh!)
per la cucina ho fatto i famosi 30 preventivi...per le piastrelle solo 5 posti...mummmmble...chissà magari girando ancroa le avrei trovate a menoooooooooooo cribbio! :?: :twisted: 8)

#15
I prezzi che hai elencato, sono quelli + o - da listino, poi devi applicare almeno uno sconto serio dal 30 al 40.
Ho qui il listino davanti e tieni presente che il colore brown assieme al grafite e al blu, è quello + caro.
Es: 30x60 beige €36, 30x60 brown €48.
Ripeto i prezzi sopra sono da listino, come è possibile che tu paghi la stessa piastrella €49, ancora + cara del listino?
Se così fosse, faglielo presente, a meno che tu ne abbia da buttare ... :wink: