La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio installazione asciugatrice

#1
Buongiorno
volevo sapere se anche a voi risulta che collegando le asciugatrici al tubo per espulsione dell'acqua invece che usare la vaschetta di raccolta si possa andare incontro nel tempo a problemi con filtri vari come suggeritomi dal rivenditore

Lui mi vende una asciugatrice della AEG che ha il kit anche per espulsione a muro ma mi ha consigliato di non usarlo per il suddetto motivo
ma io volevo evitare alla mia compagna di passare la vita a svuotare giornalmente il cassetto dell'acqua

voi cosa ne pensate ?

ps tenete conto che io ho gia la predisposizione per espulsione a muro

Re: Consiglio installazione asciugatrice

#3
Ma la tua ha sia la vaschetta che la predisposizione per l'attacco esterno?

L'unico dubbio che mi viene è che lui dica così perché quella asciugatrice lì sia a condensazione e abbia anche la predisposizione per l'evacuazione dell'acqua e quindi sia una cosa in più quella ma non sia ottimale l'evacuazione dell'acqua ,voi cosa ne pensate?

Re: Consiglio installazione asciugatrice

#5
Sì hai ragione ma tieni conto che la mia compagna non è abituata ad usare il ferro da stiro ma preferisce piegare subito la roba appena esce dall'asciugatrice ancora calda e metterla via subito e in più lei avendo problemi alla schiena ed essendo la nuova asciugatrice impilata sopra la lavatrice svuotare ogni giorno la vaschetta che sarà posizionata molto in alto mentre lei e bassina ed avendo appunto problemi alla schiena non è propriamente una situazione molto comoda

Re: Consiglio installazione asciugatrice

#6
gamete ha scritto:
16/09/20 16:35
Ma la tua ha sia la vaschetta che la predisposizione per l'attacco esterno?

L'unico dubbio che mi viene è che lui dica così perché quella asciugatrice lì sia a condensazione e abbia anche la predisposizione per l'evacuazione dell'acqua e quindi sia una cosa in più quella ma non sia ottimale l'evacuazione dell'acqua ,voi cosa ne pensate?
da quello che so tutte le ascigatrici ahnno la doppia possibilità vaschetta/ scarico

non capisco a quale filtro si riferisce il negoziante