La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno da riprogettare

#1
Buongiorno/buonasera a tutti,
sono nuova del forum.
Mi sono iscritta perché cerco aiuto per ripensare l’arredamento della nostra zona giorno, che dopo 9 anni ci ha stancato.
Per quanto ci provi, non riesco a pensare agli arredi disposti in altro modo a causa delle tante aperture.

Alcune info:
• il divano lo vorremmo cambiare: abbiamo la necessità di un divano letto, inoltre è troppo ingombrante.
• si può spostare tutto, sia i moduli appesi (la disposizione mi piace ancora molto, ma si possono anche pensare disposti diversamente) sia la TV perché ci sono prese un po’ dappertutto.
• il mobile che fa angolo lo cambieremo perché ormai cade a pezzi.
• nella parete da 174 con la rientranza c’è la finestra
• in rosso è rappresentata la TV (sopra al mobile ad angolo)
• in arancione il tavolo 85x130/190
• in verde la parete attrezzata, di cui riporto le misure dei moduli partendo da sx:
- 64x60 prof. 35.5
- 128x45 prof. 45
- 64x30 prof. 35.5
- 128x30 prof. 35.5
- 128x30 prof. 45
- 128x30 prof. 45

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà a venirne a capo!
Immagine
Immagine
Immagine
https://i.ibb.co/1bg3c05/E59-BE4-D0-92- ... 97-D95.jpg

La foto della piantina più grande e leggibile è nel link qua sopra
Ultima modifica di Carajita il 16/09/20 11:40, modificato 4 volte in totale.

Re: Zona giorno da riprogettare

#2
In effetti le immagini sono piccole. Le hai carucate appoggiandoti a un server esterno tipo postimage? Dovresti copiare la stringa relativa a "miniature per forum", o qualcosa del genere, poi copiare nel tuo post.
Più in generale nella pianta non vedo né le tante aperture di cui parli, né l'angolo con il mobile grigio basso rappresentato in fotografia, né quei pezzi di muro sporgenti...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Zona giorno da riprogettare

#3
mamma santina ha scritto:
15/09/20 23:32
In effetti le immagini sono piccole. Le hai carucate appoggiandoti a un server esterno tipo postimage? Dovresti copiare la stringa relativa a "miniature per forum", o qualcosa del genere, poi copiare nel tuo post.
Più in generale nella pianta non vedo né le tante aperture di cui parli, né l'angolo con il mobile grigio basso rappresentato in fotografia, né quei pezzi di muro sporgenti...
Ecco, dovrei avercela fatta, ora mi pare che si veda bene,
Ho modificato il messaggio e aggiunto il link sotto alle foto.

Re: Zona giorno da riprogettare

#5
Boh, magari ci dici da dove vengono e/o dove vanno le porte e i corridoi che si affacciano sul locale? All'inizio avevo capito che tante aperture potessero significare tante porte e finestre, ora finalmente ho capito qual è l'angolo del mobile a angolo ;-)
Ps: metteresti anche una foto del tavolo? Vorrei capire se almeno quello aggiunge una nota vivace.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Zona giorno da riprogettare

#6
mamma santina ha scritto:
16/09/20 22:44
Boh, magari ci dici da dove vengono e/o dove vanno le porte e i corridoi che si affacciano sul locale? All'inizio avevo capito che tante aperture potessero significare tante porte e finestre, ora finalmente ho capito qual è l'angolo del mobile a angolo ;-)
Ps: metteresti anche una foto del tavolo? Vorrei capire se almeno quello aggiunge una nota vivace.
Perdon, ho messo quello che mi pareva servisse, ma certamente aggiungo tutto quello che può essere utile!
Ci sono tante aperture perché c’è una finestra, una porta e una grossa apertura essendo un ambiente unico con ingresso e cucina.
Tra poco appena riesco a farle aggiungo altre foto per rendere meglio l’idea.
Il tavolo comunque è in vetro bianco 😄
Intanto grazie per aver risposto