La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta materasso matrimoniale

#1
Un saluto a tutti. Dopo anni (troppi... più di 10) mi ritrovo a dover cambiare materasso matrimoniale. spero che qualcuno possa aiutarmi nella scelta.
Corporatura 176cm. 66kg e 165 55kg.
Posizione preferita sul fianco, io invece dormo su fianco /supino e a volte di fianco "3/4" rivolto a pancia in giù...Budget sui 1000 o massimo 1300.
Ero orientato su un memory, o molle insacchettate più memory(anche se l'effetto rimbalzo non lo gradisco). Visitati negozi (dorelanbed, tempur, multimarca)
Provato:
Dorelan ( dorelanbed...prezzi forse un po' gonfiati per poi scontarli della linea sogno...la sogno sembra una linea fatta a posta in economia...)
armonia ( sensazione piacevole) dubbi sulla fodera e i 21cm
Evoke fisiology (ricordo di essermi trovato bene, il primo provato e abituato al mio vecchio materassaccio forse ho percepito una sensazione di troppo morbido)
Chrome (sensazione di essere troppo sostenuto per noi, tuttavia mi sono trovato bene)
Grazia a molle (non male ma il rimbalzo di fondo anche nei movimenti si percepisce)..
Ho provato poi nel multimarca dove ho trovato una persona competente:
Tempur:
mi sono trovato a mio agio e quello che mi ha restituito sensazioni migliori..era un tempur original da 25cm...ma anche quello da 21 ottimo...purtroppo entrambi fuori budget..

Bultex: provato dopo tempur e forse condizionato da questo....:
Surf fodera feel un po' fuori budget ma sensazione di sentire troppo lo strato inferiore dopo l'accoglienza...lo strato più rigido...
Sunny : non l'ho trovato gradevole....troppa elasticità..


Dalle prove fatte ho appurato che: sento che il rimbalzo o la troppa elasticità di un materasso non é quello che cerco....ho paura anche di prendere un materasso troppo morbido in quanto non essendo abituato alla accoglienza degli attuali materassi, possa andare incontro ad un eventuale problema di schiena...oppure prendendo un memory come quelli che sto valutando di fascia medio-bassa avere problemi di caldo per la fodera. ..
Avete qualche suggerimento? O dirmi di qualche mia sensazione sbagliata avvertita?
Credo di essere orientato sull'evoke o armonia..
Qualche esperienza negativa su questi due?
Grazie.

Re: scelta materasso matrimoniale

#3
Grazie per l'intervento mamma santina.... Quindi dici che sto inquadrando prodotti non adatti a me?
Ora provo a vedere se trovo distributori in provincia di bs .anche. sul sito trovo solo i dorelanbed..guarderò meglio...
Grazie

Re: scelta materasso matrimoniale

#5
La signora...si é stancata di seguirmi nei vari giri e prove.... :lol:
Dice che Il rompiballe sono io.... :mrgreen:
A parte gli scherzi...non vuole un molle per via dei movimenti del letto..
Quelli che le sono piaciuti: tempur original, dorelan evoke ma anche il più sostenuto chrome.
Proveremo anche il nube (mi sembra di aver capito che la lastra sia uguale all' evoke) con una fodera diversa..
Ps. Quando parlavo della sensazione di morbidezza intendevo che probabilmente dormire su un vecchio materasso a molle ormai alla frutta credo che mi condizioni in qualche modo sulla scelta...poi abituato ai vecchi rigidoni la nuova sensazione opposta di morbidezza (o accoglienza) potrebbe incosciamente spaventarmi....ma sono solo mie supposizioni...