La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Deilirioooo elettrodomestici

#1
Ciao ragazzi sono nuova è abbastanza nel caos.. sapevo che la scelta degli elettrodomestici per casa nuova mi avrebbero dato del filo da torcere.
Ho bisogno del vostro aiuto perché se vado da un negoziante magari non tiene le marche che vorrei mi indirizza poi su altro.
FORNO: lo vorrei combinato a vapore che faccia anche 100% vapore con abbastanza funzioni, sono indecisa tra Siemens HN678G4S6, Neff B47FS22H0 o Bosch HRG635BS1( ma non ha l’home connect) oppure avete valide alternative? Vorrei stare sotto i 1600
INDUZIONE(60cm) : stessa indecisione Siemens o Neff (ho anche la tepanyaki da abbinarci) qual’e il piano più semplice da usare e la con miglior qualità prezzo? Io volevo tt a zona flex quindi puntavo su questi modelli Siemens EX677LYV5E, o ex675jyw1 o Neff T66TS6RN0
CAPPA: a soffitto , non ci capisco nulla, mi si apre un mondo a me totalmente sconosciuto, mi hanno consigliato felmac Cosa devo guardare?
CANTINETTA piccola ho visto dounavox DAB-26.60B.TO oppure ho visto una datron a un buon prezzo scontato 1.100 molto carina entrambe compressore.
Aiutatemiiii a far chiarezza 😅😘

Re: Deilirioooo elettrodomestici

#2
Neff, bosch e Siemens sono marchi controllati dalla stessa società. Occupano nicchie di mercato che parzialmente si sovrappongono e credo che se trovi un negoziante che tratta tutti e tre i marchi saprà suggerirti cosa vale la pena di preferire in relazione al tipo di prodotto che ti serve.
Per la altre domande attendi pareri da persone più esperte.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Deilirioooo elettrodomestici

#3
concordo con mamma santina...se un negoziante tratta il gruppo bsh non ci sono problemi...e comunque se gli dici che vuoi degli eldom specifici spesso te li procurano lo stesso (da vedere a che prezzo ovviamente). specie su questi marchi le differenze di prezzo tra online e negozi è enorme (in negozio alcune cose possono tranquillamente costare il doppio o quasi)

in ogni caso:

forno: il siemens HN678G4S6 che hai indicato mi pare di capire che sia un combinato con microonde e vapore...dubito quindi che sia 100% vapore (solitamente quelli con pulizia pirolitica non sono a vapore), però non ne sono sicuro quindi sarebbe da controllare. di base preferisco senza dubbio un siemens in quanto ha i comandi fisici per le funzioni principali e questi sono fatti meglio del bosch. il neff ha la comodità della porta slide ma ha solo comandi touch e per me è un aspetto decisamente negativo e me lo fa scartare. il microonde ti serve? perchè se non serve anche in siemens ci sarà un modello con vapore paragonabile agli altri indicati di neff e bosch

induzione: non ho guardato i modelli indicati, ma senza ombra di dubbio prenderei il neff dato che ha i comandi più pratici in assoluto (almeno a mio parere), escludendo i piani cottura con le manopole ovviamente (che restano ancora i migliori senza dubbio)

cappa: le falmec vanno bene, poi ci sono anche elica, faber ed altri rimanendo in quella fascia di prezzo. meglio aspirante se possibile, ma li dipende da dove la metti...quindi dovresti farti consigliare dagli esperti per poter scegliere con cura, specie se il tubo deve fare un po' di strada

cantinetta: non ne so nulla, le bottiglie le tengo in cantina/garage...aspetta i più esperti

Re: Deilirioooo elettrodomestici

#4
Ciao grazie per i saggi consigli, allora la cucina la facciamo fare da un artigiano sicuramente anche lui ha contatti con i rappresentati di elettrodomestici ma non voglio farmeli comprare da loro perché appunto il prezzo online è più vantaggioso, avevo solo Bosch o di info tecniche specifiche già mi hai dato due info che non conoscevo.
Il forno no non mi serve il micro, poi se c’è in aggiunta ben venga ma non necessariamente. Quindi ok guardò l’altro modello Siemens. Il forno con la porta slide mi piace ma non mi serve ho abbastanza spazio per non metterla preferisco dare la precedenza alla praticità
Induzione anche qua spazio al pratico , iniziò a valutare allora i Neff, mentre la cappa e a soffitto con scarico esterno abbiamo fatto fare un foro da 160 x far passare il tubo da 150 quindi dovrebbe tirare già molto. Qua non capisco nulla, oltre che ai dettagli tecnici manco l’estetica , forse dovrei andarne a veder un paio xke non so se sia più bella con faresti o a tt luce e non capisco se quando l’accedi se si “apre” in qualche modo o se resta essttemnte fissa .. 🙄🙄😅
Altre marche per il forno valide senza superare i 2500? Cosa mi consigliate? KitchenAid com’è? Mi sembra che costi un po’ meno di miele

Re: Deilirioooo elettrodomestici

#5
Comunque come forno informati bene perché i modelli che hai indicato dubito fortemente che siano 100% vapore per vari motivi:

-spesso i 100% vapore sono da 45cm di altezza
- solitamente i 100% vapore non arrivano a temperature alte (si fermano a circa 200 gradi massimo)
- in media hanno prezzi molto alti (i combinati con 100% vapore che ho visto erano a oltre 4000/5000 in negozio

Insomma quelli che hai indicato mi sanno di sola aggiunta vapore (cosa che si può fare anche con la ciotola di acqua nel vano)...

Re: Deilirioooo elettrodomestici

#6
Ma per la temperatura onestamente fanno tutti da 40 gradi ad un massimo di 250 quindi X questo ti direi che fanno la ormate temperatura. Ho visto che ci sono dei forni ad impulsò di vapore ed altri combinati dove specificano 100%vapore
Ad esempio il Neff B48FT68H0 ha il Generatore del vapore esterno al vano cottura